Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Scusa Italo, ma parli proprio tu di salvaguardia del prodotto italiano? Tu stesso recandoti spesso in Nigeria avrai interessi all'estero che siano import export, petrolio non so e non mi interessa, suvvia un po meno ipocrisia, e poi basta con sta storia del cibo italiano migliore al mondo(ehm lo so qualcuno di voi mi odia per questo)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Allora discuti il RASK, il CASK, discuti i proventi per passeggero scesi sotto gli EUR 120 per passeggero, discuti sul fatto che non si e' riusciti dopo tre anni neppure a recuperare i passegegri persi nel 2008. C'e' tanto da discutere, anche tralasciando il burro francese servito a bordo...
Mica sono stato io a tirare in ballo lo scempio del burro non Italiano. Ma quanti anni hai?

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Scusa Italo, ma parli proprio tu di salvaguardia del prodotto italiano? Tu stesso recandoti spesso in Nigeria avrai interessi all'estero che siano import export, petrolio non so e non mi interessa, suvvia un po meno ipocrisia, e poi basta con sta storia del cibo italiano migliore al mondo(ehm lo so qualcuno di voi mi odia per questo)
Di nuovo con le faccende personali, pero per tranquillizzarti, io in Italia spendo solo valuta guadagnata all'estero e aiuto la bilancia dei pagamenti. Altro che ipocrisia, l'unica accusa che mi si puo' fare e' di essere "masochista"...

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Alitalia porta il nome Italia sulla fusoliera ed il tricolore sulla coda, sara' anche lecito aspettarsi che proietti un immagine positiva e di efficienza nel mondo.
Se ho ben capito tu vorresti una Alitalia che rispecchiasse l'Italia...
bhè, allora se è così, mi spiace deluderti nel dirti che la vecchia AZ moribonda e sfasciata rispecchiava una situazione addirittura migliora di quelle che sono le condizione del Nostro Bel Paese...
Mi sa tanto che te non ci vivi in Italia, o se ci vivi hai gli occhi coperti....o magari non vuoi vedere...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
I passeggeri stranieri rimangono sorpresi che su un aereo italiano si serano prodotti francesi, tipo burrro e formaggini. Fra l'altro Alitalia aveva un piano per valorrizzare la cucina italiana e quelle regionali e poi ti servono i prodotti confezionati da altri Paesi su voli con origine Italia.
Italo, stamattina ho seguito i tuoi dettami. Quando ho visto che l'AV aveva sul carrello la Coca Cola e non il Chinotto di Manduria, raccolto un manipolo di arditi, abbiamo catturata la perfida asservita allo straniero e ci siamo fatti fare la pasta al sugo nel galley. Che abbiamo consumato al grido di Viva l'Italia!

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Mica sono stato io a tirare in ballo lo scempio del burro non Italiano.
Considerando che AF è azionista al 25% in AZ, trovare il burro Francese a bordo mi pare un buon compromesso :D
(E poi il burro salato è così buono sul pane)

In aggiunta, volando con AZ fai rimanere solo il 75% dei soldi in Italia....il resto va Oltralpe...

Ultima modifica:

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Italo, stamattina ho seguito i tuoi dettami. Quando ho visto che l'AV aveva sul carrello la Coca Cola e non il Chinotto di Manduria, raccolto un manipolo di arditi, abbiamo catturata la perfida asservita allo straniero e ci siamo fatti fare la pasta al sugo nel galley. Che abbiamo consumato al grido di Viva l'Italia!
:D:D:D

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
l' AD è stato scelto , se ricordo bene, dal presidente in quanto gia suo collaboratore.
E' vero che Sabelli aveva già lavorato per Colaninno, credo però che sia stato poi sostenuto alla guida di Alitalia soprattutto da Intesa.

Te l'ho gia' spiegato che la prima cosa da fare e' cacciare l' AD, cosa che andava fatta nel 2009
Sabelli è una delle poche cose buone capitate ad Alitalia negli ultimi decenni.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Sabelli è una delle poche cose buone capitate ad Alitalia negli ultimi decenni.[/QUOTE]

C'e' sempre chi si accontenta della mediocrita'. Ricordiamo come a scuola c'erano quelli che avevano com obiettivo di essere rimandati a settembre per poi ottenere il sei "politico".

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Se ho ben capito tu vorresti una Alitalia che rispecchiasse l'Italia...
bhè, allora se è così, mi spiace deluderti nel dirti che la vecchia AZ moribonda e sfasciata rispecchiava una situazione addirittura migliora di quelle che sono le condizione del Nostro Bel Paese...
Mi sa tanto che te non ci vivi in Italia, o se ci vivi hai gli occhi coperti....o magari non vuoi vedere...
Hai capito male. L'Italia attuale e' un brutto modello per tutti. Purtroppo ho paura che l' Alitalia di oggi si peggio dell'Italia. Ricordo una vecchia pubblicita' Alitalia che diceva "Alitalia is Italy" e non era veritiera poiche' allora l'Italia cresceva e Alitalia no, oggi si potrebbe ancora dire che "Alitalia is not Italy" it is just worse. L' Italia far qualche anno potra' riprendersi, Alitalia fra qualche anno stara' ancora giustificando gli insuccessi con le disgrazie del tempo.

Vi ho detto che sto per acquistare un biglietto intercontinmentale con Aliatalia e state cercando di farmi cambiare idea...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Segnalo che le rotte FCO-VLC e FCO-AGP nell' orario invernale vengono ridotte da daily a 4x week.

Ultima modifica:

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Segnalo che le rotte FCO-VLC e FCO-AGP nell' orario invernale vengono ridotte da daily a 4x week.
Grazie per l'aggiornamento. La presentazione Alitalia del nuovo orario invernale cita solo i pochi aumenti e tralascia i numerosi tagli rispetto alla stagione invernale 2010: tagli su Nordamerica, su CCS, su NRT. Secondo me la cosa e' poco seria e poco etica, ma forse sto chiedendo troppo...

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Grazie per l'aggiornamento. La presentazione Alitalia del nuovo orario invernale cita solo i pochi aumenti e tralascia i numerosi tagli rispetto alla stagione invernale 2010: tagli su Nordamerica, su CCS, su NRT. Secondo me la cosa e' poco seria e poco etica, ma forse sto chiedendo troppo...
cosa sarebbe poco etico ? chiudere o ridurre rotte dove ha LF decenti ?
non capisco per davvero.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Ma guarda che non c'e nulla di vergognoso nel ridurre, semplicemente alcune rotte risentono di stagionalita';ma a questo punto perche' non si prosegue questa discussione con Italo dopo il 26 ottobre data del piano industriale in modo da avere piu' dettagli sul futuro della compagnia?

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
C'e' sempre chi si accontenta della mediocrita'. Ricordiamo come a scuola c'erano quelli che avevano com obiettivo di essere rimandati a settembre per poi ottenere il sei "politico".
Il compito di Sabelli era ben preciso: trasformare un'azienda in cronico dissesto in un'azienda più o meno sotto controllo. E' vero che ha bruciato mezzo capitale sociale e ha potuto beneficiare dell'impatto di migliaia di dipendenti in meno sui conti rispetto ai suoi predecessori (il che significa centinaia di milioni risparmiati), tuttavia non si può dire che non sia riuscito nel suo compito. La fase dello sviluppo verrà ora, non si poteva pretendere prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.