Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Re: Thread Alitalia / Etihad

Assolutamente inesistente il mondo dipinto dall'articolo di Repubblica.
Mi sembra sia in atto una gara a chi copra meglio la verità forse più probabile: che la trattativa non solo è saltata ma forse non è neppure neanche iniziata nei termini in cui avevamo immaginato. Incredibile che qualcuno dei "nostri" pensasse che gli arabi avessero veramente l'anello al naso.

Poi magari domani sera un lancio d'agenzia mi smentirà ma a me pare essere questa la situazione.
Con un politica che sicuramente starà scalpitando per insabbiare almeno fino alle elezioni del 25 maggio un' eventuale fuga degli arabi, perchè se fosse palesata vorrei proprio vedere come potrebbero gli amministratori non portare subito i libri in tribunale ed i fornitori pretendere il pagamento cash delle forniture.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

Assolutamente inesistente il mondo dipinto dall'articolo di Repubblica.
Mi sembra sia in atto una gara a chi copra meglio la verità forse più probabile: che la trattativa non solo è saltata ma forse non è neppure neanche iniziata nei termini in cui avevamo immaginato. Incredibile che qualcuno dei "nostri" pensasse che gli arabi avessero veramente l'anello al naso.

Poi magari domani sera un lancio d'agenzia mi smentirà ma a me pare essere questa la situazione.
Con un politica che sicuramente starà scalpitando per insabbiare almeno fino alle elezioni del 25 maggio un' eventuale fuga degli arabi, perchè se fosse palesata vorrei proprio vedere come potrebbero gli amministratori non portare subito i libri in tribunale ed i fornitori pretendere il pagamento cash delle forniture.
Bene un altro po' di dietrologia da bar.
Renzi sta implorando gli Arabi di non rivelare di non essere più, o forse di non essere mai stati, interessati ad AZ almeno fino alle elezioni, perché poi in caso di sua vittoria porterà agli Arabi, senza anello al naso, tanti doni.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Bene un altro po' di dietrologia da bar.
Renzi sta implorando gli Arabi di non rivelare di non essere più, o forse di non essere mai stati, interessati ad AZ almeno fino alle elezioni, perché poi in caso di sua vittoria porterà agli Arabi, senza anello al naso, tanti doni.
Bè, ne ho sentita un'altra di pari portata: c'è chi ha interesse a far scoppiare il bubbone prima delle elezioni, sì da far promettere al governo salvataggi di stato.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

Bè, ne ho sentita un'altra di pari portata: c'è chi ha interesse a far scoppiare il bubbone prima delle elezioni, sì da far promettere al governo salvataggi di stato.
Io ne sto spargendo una che mi piace molto: Renzi coi soldi propri comprerà AZ il giorno prima delle elezioni, assumendo gli 8000 già cassati e acquistando 100 A350. Pare che qualcuno gli abbia detto che salvare AZ faccia vincere le elezioni. :)

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Io ne sto spargendo una che mi piace molto: Renzi coi soldi propri comprerà AZ il giorno prima delle elezioni, assumendo gli 8000 già cassati e acquistando 100 A350. Pare che qualcuno gli abbia detto che salvare AZ faccia vincere le elezioni. :)
Spararne una simile ha fatto vincere a qualcuno le elezioni del 2008,quindi il metodo è già testato e ok:D

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0

mail da poco arrivata:

Il PApa vola Alitalia

Gentile XX,

in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, Alitalia inaugurerà, con il patrocinio della Santa Sede, la mostra fotografica dedicata a 50 anni di voli papali. Dal viaggio in Terra Santa del 1964 di Paolo VI fino al viaggio in Brasile di Papa Francesco, Alitalia ha accompagnato il Santo Padre nei suoi viaggi in tutti i continenti del mondo. In esposizione anche riviste d’epoca, libri sui viaggi apostolici e gli stemmi papali che vengono stampati sugli aerei.

La mostra delle fotografie, archivio Alitalia e Osservatore Romano, è visitabile nelle lounge di Fiumicino: Dolce Vita (Terminal 1), sala Borromini (area imbarchi, molo D) e Sala Giotto (Terminal 3). L’accesso alle sale è riservato a tutti i soci dei club Freccia Alata e ai possessori di biglietti di Magnifica (voli intercontinentali) e Ottima Business class (voli internazionali).

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

mail da poco arrivata:

Il PApa vola Alitalia

Gentile XX,

in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, Alitalia inaugurerà, con il patrocinio della Santa Sede, la mostra fotografica dedicata a 50 anni di voli papali. Dal viaggio in Terra Santa del 1964 di Paolo VI fino al viaggio in Brasile di Papa Francesco, Alitalia ha accompagnato il Santo Padre nei suoi viaggi in tutti i continenti del mondo. In esposizione anche riviste d’epoca, libri sui viaggi apostolici e gli stemmi papali che vengono stampati sugli aerei.

La mostra delle fotografie, archivio Alitalia e Osservatore Romano, è visitabile nelle lounge di Fiumicino: Dolce Vita (Terminal 1), sala Borromini (area imbarchi, molo D) e Sala Giotto (Terminal 3). L’accesso alle sale è riservato a tutti i soci dei club Freccia Alata e ai possessori di biglietti di Magnifica (voli intercontinentali) e Ottima Business class (voli internazionali).
Strano, una mostra che riguarda pure 45 anni di voli papali AZ LAI. Ma non significherà continuità?

Stenoboy84

Utente Registrato
5 Novembre 2006
127
9

Sperano in un intercessione per un miracolo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Non sono per niente d'accordo con lo spirito dell'articolo che descrive una situazione che non esiste .

L'articolista sembra voler mettere in competizione gli Emirati di Dubai ed Abu Dhabi in una realtà che in effetti è molto diversa.

Sicuramente, in virtù di un inferiore potere petrolifero ,Dubai è stato protagonista di un risveglio economico basatosi interamente sulla edilizia e sulla capacità di fare ponte con l'Asia, per chi ha fatto transito a Dubai può vedere come i'80 % percento del traffico di EY si basa solo sul passaggio a Dubai e non sulla sosta prolungata( più di 24 h).
Sono della tua stessa idea sulle due realtà differenti, però considera che Dubai, oltre ad essere metà di passaggio/transito da/vs Estremo Oriente, è una città dove si sta sviluppando un mercato prevalentemente di turismo immobiliare non indifferente. Forse sta in ciò anche la sua ricchezza, rispetto a quella della Capitale, basata essenzialmente sul petrolio.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0

C'è una cosa che non capisco in tutta la storia AZ-EY. il ruolo di AF.
non credo proprio che se ne sta nell'angolino, mentre le strappano la preda dalle zampe.....forse è stata superficiale, forse sa bene dall'inizio che è tutta una finta, ma nn credo proprio che si lasci scappare AZ.
sicuramente c'è qualche lobby o personaggio governativo che lavora per lei. o forse, inconsapevolmente???, qualche banca.

voi che ide vi siete fatti? a breve tornerà su questi schermi???

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135

Mah... Sinceramente non ho proprio idea di come finirà. Fatto sta' che tutto questo vendi-non vendi, fallisci-non fallisci peggiora la situazione. Ogni volta c'è sempre ''qualche problema'' che emerge...

Ultima modifica:

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma

Secondo me la risposta a tutto questo "puo' essere letta" nelle mosse di VY - U2 - FR fatte su fiumicino :)

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Chi si accontenta gode!

Sei forte ragazzo! Solo a strumentalizzare però, visto che non mi rispondi
Non ti stai accorgendo che fai tutto da solo. "Operativa e aziendale" te le sei sognate tu.

Resta il fatto, concreto, che ad accompagnare Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II era un'altra azienda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.