Thread Alitalia - Giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Scusa ma dove starebbero le tue perplessità? Ha forse il dubbio che le auto sia state posizionate sopra i sedili nuovi?
Ho spiegato in un post precedente la mia perplessità... Semplicemente dicendo che un 777 riconfigurato offre maggiore comfort per cui perché non favorirne l'uso per voli di linea lunghi quali SCL, MEX, LAX o EZE piuttosto che per voli brevi solo perché il trasporto è "VIP"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ho spiegato in un post precedente la mia perplessità... Semplicemente dicendo che un 777 riconfigurato offre maggiore comfort per cui perché non favorirne l'uso per voli di linea lunghi quali SCL, MEX, LAX o EZE piuttosto che per voli brevi solo perché il trasporto è "VIP"?

Perché il volo è appunto VIP. Sono clienti "privilegiati" con i quali ci sono contratti che stabiliscono tutto. Pagano e pagano tanto. Sarebbe invece assurdo fare il contrario, usare un aereo con vecchi interni per un volo speciale.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
QUOTE=berioz;1814534]Scusa ma dove starebbero le tue perplessità? Ha forse il dubbio che le auto sia state posizionate sopra i sedili nuovi?[/QUOTE]

Ho spiegato in un post precedente la mia perplessità... Semplicemente dicendo che un 777 riconfigurato offre maggiore comfort per cui perché non favorirne l'uso per voli di linea lunghi quali SCL, MEX, LAX o EZE piuttosto che per voli brevi solo perché il trasporto è "VIP" mentre sulle altre tratte ci sono solo numeri senza importanza come passeggeri?

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Perché il volo è appunto VIP. Sono clienti "privilegiati" con i quali ci sono contratti che stabiliscono tutto. Pagano e pagano tanto. Sarebbe invece assurdo fare il contrario, usare un aereo con vecchi interni per un volo speciale.
Tipica italianata infatti. E a me chi lo farebbe fare di continuare a volare AZ visto che fanno una upper e lower class di passeggeri... Di conseguenza i soldi della lower class dovrebbero far loro schifo

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Tipica italianata infatti. E a me chi lo farebbe fare di continuare a volare AZ visto che fanno una upper e lower class di passeggeri... Di conseguenza i soldi della lower class dovrebbero far loro schifo

Ricordiamoci che una fabbrica va avanti non vendendo 10 Ferrari ma 1000000 di panda

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930

Un cliente vale il fatturato che sviluppa in un anno. E penso che Ferrari di soldi ad AZ ne dia molti di più di quanto facciano la maggior parte dei pax.

rob1990100

Utente Registrato
27 Aprile 2017
23
0
La scoperta dell'acqua calda
Il mio post era solo dettato dalla rabbia di avere una situazione dell'aviazione italiana completamente disastrata, anche a causa della ormai famosa non chiusura di Linate....non era certo per far polemica o per rivelare nuove veritá.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Un cliente vale il fatturato che sviluppa in un anno. E penso che Ferrari di soldi ad AZ ne dia molti di più di quanto facciano la maggior parte dei pax.
Capisco dal punto di vista aziendale. Anche dove lavoro io ci sono high e lower alias barbon spender.. ma da viaggiatore non fa affatto piacere essere classificati così

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Capisco dal punto di vista aziendale. Anche dove lavoro io ci sono high e lower alias barbon spender.. ma da viaggiatore non fa affatto piacere essere classificati così

nulla ti vieta di spendere di più e sederti davanti. Chi più spende più viene considerato e non penso valga solo in Italia.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Il mondo gira così, che ti piaccia o no. Come tra i pax normali chi conta è solo chi sta "davanti". Quelli "dietro" servono solo a ripagare il carburante.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Il mondo gira così, che ti piaccia o no. Come tra i pax normali chi conta è solo chi sta "davanti". Quelli "dietro" servono solo a ripagare il carburante.
Lo so purtroppo e mi fa incazzare visto che tutti mettono i propri soldi chi più chi meno nello stesso calderone..

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930

Ti dò una notizia sconvolgente. Si comportano così tutte le linee aeree del mondo (anche le LC, che ti fanno pagare anche l'aria che respiri :D ), per cui chi te lo fa fare di volare ancora?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Continua la grande profilazione e gestione delle newsletter e delle offerte mirate.
Tra 5 gg ho un viaggio in J, oggi mi arriva la seguente mail:

Gentile Ospite,
la tua partenza si avvicina: per un'esperienza di viaggio unica, approfitta di tutti i comfort e dei servizi extra offerti da Alitalia e dai partner.

VIAGGIA PIU' COMODO CON I POSTI EXTRA COMFORT
Se ami le comodità, in classe economica i posti Extra Comfort sono la soluzione ideale: situati nelle prime file dell'aeromobile o in quelle con maggiore spazio per le gambe. Verifica la disponibilità.

ACQUISTA ONLINE IL TUO BAGAGLIO AGGIUNTIVO
Puoi acquistare un bagaglio extra online, con carta di credito, durante il Check-in online. Se hai acquistato un biglietto Alitalia con Tariffa Light, risparmi fino al 50% rispetto al prezzo applicato in aeroporto. Per usufruire dello sconto, acquista il tuo bagaglio extra durante il Check-in online.

LE LOUNGE ALITALIA TI ASPETTANO
Accedi alle lounge Alitalia in aeroporto, trovi tanti servizi e comodità: banchi check-in, zone relax, zone office, bar e molto altro.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,674
9,271

Ma perche' s'ha da fare bolemmiga per quale aereo mandano?

Non e' che forse, la butto li', quello era l'aereo a disposizione per essere mandato a fare quel charter, l'unico col downtime giusto senza dover complicare la vita ai passeggeri? Possibile che, magari, le case di F1 abbiano chiesto apposta quell'aereo, pagandone di piu' il canone? Sarebbe bello, almeno quisu questo forum che e' un'isola felice, evitarci il benaltrismo e la bolemmiga gratuita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.