Thread BGY - notizie e aggiornamenti Orio Al Serio


njko98

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C'è qualche ragione dietro o è solo un saving economico?
Non so la ragione precisa al 100%, ma penso sia un mix di varie cose.
Secondo me possono essere:
- Cost saving, meno cose hai meno cose si possono rompere.
- Standardizzazione delle procedure e definizione ben precisa dei ruoli una volta che l'aereo è a terra.
- Inesperienza del FO, ci vuole un certo occhio per manovrare il 737 a terra, per fare un backtrack, etc.
 
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francesco_752

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Sapevo fosse abbastanza comune far rullare a terra il sempre CPT tra le compagnie, anche con tiller sdoppiato, per motivi assicurativi.
Almeno in Europa.
@OneShot da voi in U2 come funziona?
 
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OneShot

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Sapevo fosse abbastanza comune far rullare a terra il sempre CPT tra le compagnie, anche con tiller sdoppiato, per motivi assicurativi.
Almeno in Europa.
@OneShot da voi in U2 come funziona?
Il PF rulla sempre, ma solo il CM1 parcheggia al gate (ultima virata fino a full stop, per motivi assicurativi) anche quando il CM1 è un cpt in training e il CM2 è il training captain.