Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,113
109
Secondo anello di Saturno
Sono gli stessi 319 di Alitalia.
Il Florence Kit era installato solo nei A319 ex Meridiana …visto che costava una follia, peraltro non è necessariamente richiesto per operare su FLR , è giusto una precauzione in più che consentiva a MeridIana di poter usare ancora la pista con una maggiore componente di vento in coda , quando tutti gli altri invece andavano a Pisa.

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,984
3,173
Paris
Gira voce che per il semestre 15/10/21-15/04/22 ITA abbia accumulato perdite per 720 Mio€. Qualcuno ne sa di più?

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Altre rotte sono state posticipate?
Leggevo su un gruppo di Facebook — non so quanto attendibile — che dovrebbe essere successo anche con Bologna. Inoltre, a quanto pare, non partiranno i voli per TIA

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Attualmente su Skytrax voto ITA 2/10. Peggio di AZ.
Oltretutto si parlava di sito nuovo un paio di mesi fa. News?

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Sono d’accordo sul fatto che l’attendibilità Skytrax sia bassa (basta pagare) però all’estero dato che nessuno conosce cosa sia ITA immagino sia una fonte utilizzata per verificare affidabilità della compagnia. 0 awareness e reviews negative sempre una formula magica di successo

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Ma se basta pagare, questi sono così fessi perfino da non scucire quei pochi spicci che servono per stare a galla su questi siti? Vengono dalla campagna?

gbarone

Utente Registrato
27 Novembre 2011
79
17
FCO-USM
Il servizio è in effetti uguale al precedente … vestiti uguali parlano uguale (Alitalia English… quello parlo veloce così pare che lo so..) e si comportano uguale… sprezzanti verso il passeggero come al solito… ho fatto un TLV qualche settimana fa con un sindacalaro che mentre tirava vassoi e occhiatacce ai passeggeri cercava dì convincere il collega a iscriversi alla UIL… che non lo chiedeva a tutti( parole sue) ma solo a quelli bravi che non rompevano troppo er c…. Io su Skytrax ne metterei 1 dì stella…

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Haha
  • Like
Reactions: Enrg99 and D960

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
84
65
VRN
Leggevo su un gruppo di Facebook — non so quanto attendibile — che dovrebbe essere successo anche con Bologna. Inoltre, a quanto pare, non partiranno i voli per TIA

Direi di no, sai? Sono passato venerdì scorso da Bologna e il volo del primo pomeriggio per Roma era operato regolarmente. Mi sono però chiesto anch'io a che scopo... P2P secondo me vanno tutti in treno, e se uno deve sfruttare il network della compagnia... che destinazioni riesci a coprire con un volo alle 15.30 del pomeriggio? 🤔

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Vero, Sul sito dell'aeroporto di Bologna il volo sembra regolare. Il bello è che per curiosità ho fatto alcune simulazioni d'acquisto per maggio sul sito Ita e non mi mostra voli disponibili, forse questo ha tratto in inganno

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Vero, Sul sito dell'aeroporto di Bologna il volo sembra regolare. Il bello è che per curiosità ho fatto alcune simulazioni d'acquisto per maggio sul sito Ita e non mi mostra voli disponibili, forse questo ha tratto in inganno

Sospeso a maggio così come altri voli e altri che non partono.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,575
89
49
firenze, Toscana.
Le connessioni di ITA a Roma sono veramente poche, finché non ampliano il network chi e che si fa un volo secco da Firenze o Bologna per Roma... Si usa il treno non l'aereo.
Si Firenze veniva usato molto dai cinesi di zona con connessioni di airchina su Roma, ma la cina è ancira chiusa

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Enrg99 and enryb

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Direi di no, sai? Sono passato venerdì scorso da Bologna e il volo del primo pomeriggio per Roma era operato regolarmente. Mi sono però chiesto anch'io a che scopo... P2P secondo me vanno tutti in treno, e se uno deve sfruttare il network della compagnia... che destinazioni riesci a coprire con un volo alle 15.30 del pomeriggio?
Il 19/4 su quel volo eravamo in 19...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Secondo me VRN era un'altra rotta candidata... Meno che da Bologna, ma per chi ha come destinazione finale Roma, la ferrovia ad alta velocità ha preso una grande fetta di mercato.
BLQ e FLR sono solo transiti, salvo rarissimi casi di qualcuno che vive in zone aeroporto.
VRN anche il ptp ha un po’ di mercato: nel mio piccolo io vado sempre a Verona in aereo.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Oggi IG di ITA pubblicizza l’irrinunciabile LIN-PSR. Quando vedo certe cose mi viene in mente solo la Carrà che canta “Rosso un amore che non posso”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.