Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Se non ricordo male nello spot "France is in the Air" di Air France si alludeva al Tour (i figuranti sull'altalena pedalano) alla moda (le modelle vengono fotografate), all'Opera (due ballerini), la gastronomia (si mangiano dei dolci) e persino al bacio finale "alla francese".....

• Like
Reactions: Enrg99 and JmLa

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Sono italiano e se volo all'interno del territorio nazionale posso lo stesso sentirmi a casa mia appena entro in un aereo. Cioe' quell'ambiente puo' ricordarmi di essere in Italia.
Vedi.. tu puoi mettere uno Starbucks a Piazza Plebiscito ma se ti bevi un caffe' col cartone a Napoli ed in Italia non ti ci senti....
Non credo il "sentirsi in Italia" sia in questo caso legato al "portare turisti in Italia".
Mi sembra un paragone improprio: bere il caffè è un piacere e un'istituzione del luogo che citi, è chiaro che un bar a Piazza Plebiscito punti su quello e alzi i prezzi rispetto a uno Starbucks, volare invece, nella maggior parte dei casi, è più che altro un'esigenza di spostarsi da A a B, è comunque non è un'attività di cui storicamente gli italiani sono stati i migliori al mondo. Io se scelgo un volo all'interno del territorio nazionale guardo tutto fuorché il sentirmi in Italia, ma magari sono strano io.

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Accoglienza, comfort, cura dei dettagli (anche il tessuto dei poggiatesta se vuoi) vanno bene, quello che si critica è il "sentirsi in Italia". La comunicazione deriva dalla strategie e quella di "portare turisti stranieri in Italia" finora non ha funzionato granchè.
Sinceramente qui si parla solo di comfort e accoglienza italiana.

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
non hai risposto e tiri dritto per la tua; hai scritto -te- che "tutti dicono la stessa cosa", attendo prove in tal senso che AF, LH, BA, KL o IB abbiano in giro slogan inneggianti al corrispettivo di spaghetti e mandolino. Ah, e pallone naturalmente...
Che risposta patetica, per questo tiro dritto. Perché una frase del genere non merita una risposta a tono. Rileggiti il mio post precedente un cui parlo di accoglienza e comfort che TUTTI promuovono, e capisci che quella era la risposta a tono. Io non ho mai sentito dire da EK, AA, TK, DL, LH.... vado avanti?... parlare di (S)comode panche di legno o freddi benvenuti a bordo. Se poi sei uno di quelli che riduci l'Italia a pizza e mandolino ti pregherei di non palesarti nel mezzo di discussioni di sostanza.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Entro a punta di piedi per dire che gli interni del 350 mi paion proprio belli, specie la Business. Farfallina, tu che sei sempre sul pezzo, la riconfigurazione invernale è solo per cambiare colori o proprio i sedili?

• Like
Reactions: matteonair

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Entro a punta di piedi per dire che gli interni del 350 mi paion proprio belli, specie la Business. Farfallina, tu che sei sempre sul pezzo, la riconfigurazione invernale è solo per cambiare colori o proprio i sedili?
I colori sono quelli scelti da ITA e “disegnati” da Walter De Silva. La riconfigurazione riguarderà solo il numero di sedute a bordo e l’introduzione della Premium Y.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Che risposta patetica, per questo tiro dritto. Perché una frase del genere non merita una risposta a tono. Rileggiti il mio post precedente un cui parlo di accoglienza e comfort che TUTTI promuovono, e capisci che quella era la risposta a tono. Io non ho mai sentito dire da EK, AA, TK, DL, LH.... vado avanti?... parlare di (S)comode panche di legno o freddi benvenuti a bordo. Se poi sei uno di quelli che riduci l'Italia a pizza e mandolino ti pregherei di non palesarti nel mezzo di discussioni di sostanza.
a pizza e mandolino ce la riduci te, facendoti andar bene questa melensa tiritera strabollita. E di certo non ho bisogno del tuo "permesso" per disquisirne...

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
non hai risposto e tiri dritto per la tua; hai scritto -te- che "tutti dicono la stessa cosa", attendo prove in tal senso che AF, LH, BA, KL o IB abbiano in giro slogan inneggianti al corrispettivo di spaghetti e mandolino. Ah, e pallone naturalmente...
Ma quando lo spot di Air France dice France is in the Air che vuol dire?

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Comunque fa sorridere pensare che qualche mese fa, per scherzo, ci dicevamo che le prime cose che avrebbe fatto la nuova compagnia sarebbero state livree e divise. Ed invece, c'era poco da ridere!
p.s. almeno queste divise sono belle.
100%
Dato che ormai siamo in topic nuove divise e fodere sedili - ma il logo ITA e’ verde o bianco?
Lounge di FCO logo bianco su sfondo azzurro. Livrea idem. Divise e magnifica ricompare logo in verde, in economy bianco in Y e verde in Y+

• Like
Reactions: eugeniod1995

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
679
88
Few NM inbound OST VOR

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
autorevolezza di questi blog/web ?
blog che per farsi leggere devono parlare contro senno chi se li legge
Live & Let's Fly è, secondo me, il cugino povero di One Mile at a Time e The Points Guy. Ce ne sono a bizzeffe, tutto sommato tutti quanti ricicciano le stesse storie, però alla gente piacciono. Klimt, in quel post, riporta un po' quello che pensiamo in tanti... Almeno ci sono delle belle foto e permette di fare una comparazione tra le divise, tralasciandone i costi all'erario. Trovo che quella dell'epoca Etihad sia ai limiti della denuncia, mentre quella Alitalia in uso ad oggi sia meglio.

• Like
Reactions: East End Ave

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
751
120
Mia curiosità: nella scelta delle divise, le compagnie si avvalgono anche del parere di piloti e aa/vv che sono quelli che le dovranno indossare? Non tanto sull'estetica, ma sulla funzionalità e praticità, visto che in fin dei conti si tratta pur sempre di uniformi da lavoro? Grazie

• Like

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Mia curiosità: nella scelta delle divise, le compagnie si avvalgono anche del parere di piloti e aa/vv che sono quelli che le dovranno indossare? Non tanto sull'estetica, ma sulla funzionalità e praticità, visto che in fin dei conti si tratta pur sempre di uniformi da lavoro? Grazie
Zero. Nemmeno sapevamo sarebbero uscite, scoperto dai giornali e tv la stessa sera. Ancora ora nemmeno l’ombra si una comunicazione ufficiale in merito.

• Angry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.