Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
La vecchia Alitalia non ha cambiato divise per 20 anni perché la Mondrian (la giacca verde per capirci) era in volo dal 1998. È stata EY a cambiare la divisa e farla simile alla sua, come del resto per le altre equity. Vista la dipartita degli arabi è stata sostituita, mi astengo dall’argomentarne il perché e il per come. Con la morte di Alitalia e il cambio in ITA mi pare quanto mai logico che sarebbe arrivata una nuova divisa.

Quanto alla vestizione, i capi vengono sostituiti a richiesta per usura o rottura, previa autorizzazione della compagnia. Ovvio che camicie e foulard o cravatte sono le prime cose che devono essere sostituite, mentre giacche e pantaloni hanno vita più lunga. Dipende molto anche dalla qualità dei materiali, bassa come quella degli ultimi anni a onor del vero. Le camicie si lavano a rotta di collo e non si può pretendere durino anni, perché si stringono, ingrigiscono e diventano di cartone. Senza considerare che la prima vestizione, quella completa, prevedeva due (!!) camicie a manica corta con le quali fare, secondo loro, anche 5gg di turno fuori.
Grazie - capisco l’immagine e la sua importanza ma visti gli imminenti passaggi di proprietà “su carta” trovo sempre curioso dare precedenza a queste operazioni (sia oggi come ai tempi della divisa 2018)
Spero almeno che operino a inventory zero così non si ritrovano (ci ritroviamo) sul gruppone divise da buttare (e soldi sprecati)
 
  • Like
Reactions: losch

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,551
1,529
Close to de siti eirport
Chissà cosa diranno gli eventuali compratori, visto che qualcuno ha giustamente detto che mettendoci loro i danari devono avere voce in capitolo. Beh non essendoci capitoli di spesa, va tutto bene.
Nota: ma lo stivaletto con tacco a punta serve per I passeggeri unruly o perché fa figo ed è comodo?
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,645
454
Ricordo a tutti che il cambiamento della divisa era necessario anche per motivi prettamente legali visto che Alberta Ferretti aveva disegnato le uniformi per un' altra azienda con altro nome e logo.
Mi spiego: le divise attuali non potevano essere adattate alla nuova societa' cambiando solo il fregio o l'etichetta nominativa del personale di bordo o tutti quegli accessori dove compariva il nome "Alitalia".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.