Thread Lufthansa


Matteoexfrequentflyer

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19 Maggio 2020
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Piacenza
Quindi adesso abbiamo una situazione di questo tipo:

- Lufthansa
- Swiss
- Austrian
- Brussels

Poi le regional

- AirDolomiti
- LH City Line
- questa nuova City Airlines

La low cost

- Eurowings

E le compagnie ibride Low Cost/Charter/Leisure

- Edelweiss
- Eurowings Discover.
- SunExpress al 50%

Quindi il cargo

- Lufthansa Cargo
- Aerologic al 50%

Comprendo che molti prodotti siano pensati in particolare per i propri mercati regionali ma in alcuni casi mi sembra si vadano a sovrapporre a meno che AirDolomiti con l'acquisizione di ITA non vada sempre di più a fornire servizi tra nord Italia/centro Europa e l'Hub di Fiumicino.
Fino a quando LH non avrà il 100%, sempre che ci si arrivi, vedo impossibile far crescere FCO danneggiando gli altri hubs del gruppo.
 

Brendon

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14 Agosto 2016
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WAS/TRS
Sembra ci sia un problema con l'app di LH... pochi minuti dopo aver fatto il check-in non caricava i BP (ma li ho ricevuti via email, con tanto di seq. number quindi dovrei essere a posto) e adesso l'app dice che ci sono problemi tecnici dei quali sono a conoscenza.
 

takeoff

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27 Maggio 2014
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Cosa sta succedendo a LH city line e in particolare ad Air Dolomiti? Ritardi ormai all'ordine del giorno. E non parlo degli scioperi, ecc, ma proprio una costante. Da febbraio LH ha passato a EN la TRS-FRA, e siamo ad un minimo di 20/30 min di ritardo ogni giorno a frequenti ritardi anche di un'ora o piu, con picchi di diverse ore. Allucinante. Io stesso, viaggiatore abituale su questa rotta, non ho piu intenzione di prenotarla. VCE e treno molto meglio a questo punto. Triste per TRS...

Volo per MUC storico ancora non pervenuto da dopo il covid.

Tra l'altro, a proposito di ritardi, noto che gli orari LH, rispetto per dire ad AZ, sono molto corti. Esempio: FRA-TRS 1h e 15 min, con il volo che dura 1h/1h05... considerato il rullaggio a FRA... quasi impossibile starci dentro gia a priori.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Cosa sta succedendo a LH city line e in particolare ad Air Dolomiti? Ritardi ormai all'ordine del giorno. E non parlo degli scioperi, ecc, ma proprio una costante. Da febbraio LH ha passato a EN la TRS-FRA, e siamo ad un minimo di 20/30 min di ritardo ogni giorno a frequenti ritardi anche di un'ora o piu, con picchi di diverse ore. Allucinante. Io stesso, viaggiatore abituale su questa rotta, non ho piu intenzione di prenotarla. VCE e treno molto meglio a questo punto. Triste per TRS...

Volo per MUC storico ancora non pervenuto da dopo il covid.

Tra l'altro, a proposito di ritardi, noto che gli orari LH, rispetto per dire ad AZ, sono molto corti. Esempio: FRA-TRS 1h e 15 min, con il volo che dura 1h/1h05... considerato il rullaggio a FRA... quasi impossibile starci dentro gia a priori.
coperta corta in casa LH, mooolto corta...i riflessi su EN sono fisiologici ; mancano personale e gates disponibili...cio' che io stesso in primis auspicavo dandolo per scontato, ovvero che dalla disastrosa S22 avessero imparato una lezione storica e dunque avessero anche posto rimedio, non si e' realizzato. Saranno caxxi anche nella S23 e infatti molte, ma molte rotazioni le stanno cancellando.
"Proattivamente" dicono loro, ma di fatto e' un gran casino per chi aveva gia' un biglietto in mano.
 
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Cesare.Caldi

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Qualcuno è partito di recente da FRA? sapete se anche lì hanno installato le nuove macchine ai controlli di sicurezza che permettono di non avere limitazioni sui liquidi?
 
Ultima modifica:

kilomike

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18 Aprile 2007
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coperta corta in casa LH, mooolto corta...i riflessi su EN sono fisiologici ; mancano personale e gates disponibili...cio' che io stesso in primis auspicavo dandolo per scontato, ovvero che dalla disastrosa S22 avessero imparato una lezione storica e dunque avessero anche posto rimedio, non si e' realizzato. Saranno caxxi anche nella S23 e infatti molte, ma molte rotazioni le stanno cancellando.
"Proattivamente" dicono loro, ma di fatto e' un gran casino per chi aveva gia' un biglietto in mano.
concordo. Recentemente ho usato EN varie volte tra FRA e LIN, FLR e PSA e non uno dei voli è stato puntuale. Le cause da attribuire alle ops a FRA e/o ai sistemi informatici LH all'apparenza ancora molto fragili
 
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leerit

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3 Settembre 2019
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MALPENSALufthansa Cargo ritorna con in Italia con voli diretti e sceglie Malpensa con un nuovo collegamento settimanale. Si tratta di un annuncio strategico per il vettore tedesco, ormai prossimo alla firma per entrare in Ita Airways.

Milano nell’elenco

A partire da aprile, Lufthansa Cargo aggiunge nuove destinazioni alla sua rete di rotte europee, ampliandola successivamente. Le nuove destinazioni cargo includono, oltre a Milano Malpensa, anche Larnaca a Cipro e Atene. In totale, Lufthansa Cargo servirà dodici destinazioni nel network intraeuropeo a corto e medio raggio su oltre 50 voli settimanali con Airbus A321 cargo.
In questo modo Lufthansa Cargo vuole offrire ai clienti un collegamento veloce per le loro merci su una rotta diretta all’hub di Francoforte con trasporto successivo verso destinazioni in tutto il mondo. Con il volo settimanale su Malpensa vuole «collegare la regione economicamente forte della Lombardia nel Nord Italia con l’Europa centrale e il resto del mondo».

La flotta

Da un anno, Lufthansa Cargo offre ai clienti soluzioni di trasporto veloci e flessibili con i suoi collegamenti A321F, sia in attività di linea che charter. Lufthansa Cargo gestisce attualmente due cargo A321F. Entro la fine dell’estate, la flotta sarà ampliata a un totale di quattro aeromobili. In quanto velivolo bimotore a fusoliera stretta tecnicamente avanzato, il cargo Airbus A321 è molto potente e allo stesso tempo a basso consumo di carburante. Un totale di 28 tonnellate di carico utile è disponibile su 14 posti pallet e container sul ponte principale e dieci sul ponte inferiore.

 
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venexiano

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Milano/Pavia/Berlino
attualmente è un mix: alcune linee di controllo nel T1 ce l'hanno (incluso quelle prenotabili) altre ancora no. T2 x il momento no.
Qualche esperienza con le corsie prenotabili FRA SmartWay? Vedo che il sistema di prenotazione è lo stesso usato al BER, che aveva fatto da apripista nell'offrire questo tipo di servizio. A Berlino sta funzionando bene, tanto che l'intera area numero 4 dei controlli (credo una decina di corsie) ora è dedicata ai passeggeri con slot prenotato.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Ieri Lufthansa ha mandato un codice di una assicurazione contro insolvenza per prenotazioni fatte entro 31.21.22 con pacchetto alberghiero.
E' arrivato qualcosa a qualcuno di voi?
Stranissimo, è che ho controllato e la mail è la loro.
 

kilomike

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18 Aprile 2007
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Milano, Lombardia.
Ieri Lufthansa ha mandato un codice di una assicurazione contro insolvenza per prenotazioni fatte entro 31.21.22 con pacchetto alberghiero.
E' arrivato qualcosa a qualcuno di voi?
Stranissimo, è che ho controllato e la mail è la loro.
se prenoti pacchetto con albergo (e se prenoti albergo tramite sito LH viene considerato tale) è richiesto dalla legge tedesca che ti venga emesso un certificato di assicurazione
 

East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
Metto qui per la rilevanza del protagonista del video, un bel 747 LH ora a riposo ma che e' stato reso visitabile in maniera straordinaria; avremmo sempre da imparare qui, ma niente...ci resta Vigna di Valle e poco, pochissimo altro.

 
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I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Sono stato a Speyer a dicembre. Il museo è enorme, musealizzato in modo pittoresco, ma chi ha messo il 747 (e gli altri aerei visitabili) in pendenza è un imbecille: a parte che qualcuno con equilibrio instabile potrebbe anche cadere, la sensazione non è esattamente piacevole: sembra di camminare in un aereo che sta virando appena dopo il decollo.

Comunque una cosa fuori dal mondo rispetto al quasi nulla del panorama italiano. Il museo gemello di Sinsheim è il prossimo in lista: Concorde e Tu-144 insieme.

DaV
 
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Dr. AlphaMike

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21 Aprile 2015
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Bologna
Lufthansa cede LSG Group al fondo di private equity AURELIUS

Deutsche Lufthansa AG (Lufthansa) ha firmato un accordo con il gruppo di private equity AURELIUS per la vendita delle restanti attività del Gruppo LSG in suo possesso. Le attività europee di LSG Sky Chefs erano già state vendute nel 2019 a gategroup.
“Siamo lieti di aver trovato l’investitore giusto per il futuro del Gruppo LSG, che ha anche il pieno sostegno del management del Gruppo LSG. Siamo certi che AURELIUS consentirà al Gruppo LSG di essere ben posizionato negli anni a venire. A sua volta, ci consente di concentrarci ancora di più sull’ulteriore miglioramento della redditività e dei rendimenti di capitale del core business del Gruppo Lufthansa”, ha dichiarato Remco Steenbergen, Chief Financial Officer di Deutsche Lufthansa AG.
La dismissione del segmento catering fa parte della strategia del Gruppo Lufthansa di concentrarsi maggiormente sulle attività aeree in futuro. Si prevede che la transazione avrà un effetto positivo sul margine operativo (EBIT rettificato) e sul rendimento del capitale (ROCE rettificato) del Gruppo Lufthansa.
L’operazione di carve-out comprende tutte le attività e i marchi classici di catering, vendita al dettaglio a bordo e commercio alimentare del Gruppo LSG, con tutti i 131 Customer Service Center (CSC) di LSG Sky Chefs nelle Americhe (Stati Uniti e America Latina), EMMA (Mercati Emergenti) e Asia-Pacifico, oltre all’esperto di vendita al dettaglio a bordo Retail InMotion (RiM), con sede in Europa, e SCIS Air Security Services negli Stati Uniti.
Una volta conclusa l’operazione, il Gruppo LSG potrà concentrarsi sull’attuazione della sua ambiziosa strategia a tre pilastri per sfruttare le opportunità di crescita e guidare il mercato nell’innovazione, con il sostegno del suo nuovo proprietario.
“Questo è l’inizio di un nuovo capitolo per il Gruppo LSG”, ha dichiarato Erdmann Rauer, CEO del Gruppo LSG. “Con AURELIUS abbiamo trovato un partner affidabile che condivide la nostra strategia globale, incentrata sui tre pilastri della ristorazione aerea, della vendita al dettaglio a bordo e del commercio alimentare. Siamo entusiasti di ciò che il futuro riserva alla nostra azienda – soprattutto ai nostri dipendenti – e delle numerose opportunità di business che intendiamo cogliere. Con il supporto di AURELIUS, siamo certi che guideremo un cambiamento decisivo all’interno del nostro settore.”
“Questa acquisizione sottolinea la posizione di AURELIUS come leader di mercato nella realizzazione di operazioni di carve-out aziendali molto complesse su scala globale. I nostri specialisti operativi supporteranno il Gruppo LSG nella crescita della sua posizione di leader di mercato. AURELIUS lavorerà con l’esperto team di gestione del Gruppo LSG per concretizzare le opportunità di crescita disponibili per l’azienda. Ci auguriamo di instaurare una stretta collaborazione con il team del Gruppo LSG e di intraprendere un viaggio entusiasmante per diventare un’azienda autonoma di maggior successo”, afferma Dirk Markus, socio fondatore di AURELIUS.
La chiusura della transazione è prevista per il terzo trimestre del 2023, subordinata alle relative approvazioni esterne e alle attività interne di carve-out.


https://www.aviomedia.net/2023/04/07/lufthansa-cede-lsg-group-al-fondo-di-private-equity-aurelius/
 
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