Ne ho letti diversi nelle ultime pagine di post con commenti inesatti.
In ordine sparso: old crow su AIMS e sistema attuale: La versione acquistata da Eurofly ai prezzi GJ (ovvero tantissimo come tutto quello che prendeva GJ ) aveva due grosse limitazioni che lo rendevano non usabile in IG FLY. Ci sarebbero state (ovvero avresti potuto gestirne solo 19) la metà delle macchine attuali e non ha il modulo che costruisce gli avvicendamenti: cioè in GJ gli avvicendamenti si facevano praticamente a "MANO". Una delle ragioni perch' avevano un rapporto crew per macchina spaventoso..
Tutti gli sfaceli operativi che descrivi tu non sono veri ed in ogni caso esagerati. I motivi sono stati altri. Il cambio sistema operativo da sempre è una cosa critica. Problemi ce ne sarebbero stati anche con il passaggio al contrario. PS da quasi due anni il pairing e il roster venivano già creati da ICARO anche per GJ ed travasati ad AMOS che poi allestiva il turno...
Per tutti gli altri gufi maledetti: Meridiana da sola ha chiuso il 2009 quasi in pari. Tutto cio' che di finanziariamente devastante abbiamo è frutto solo ed esclusivamente di Eurofly. Il baratro è iniziato li, quando ne abbiamo acquisito la maggioranza, IG è stata "destrutturata" da Rossi via via, mentre in GJ rimaneva tutta la nomenklatura responsabile del disastro operativo e finanziario, e poi la stessa nomenklatura è stata messa in IG FLY. Anche La nomenklatura operativa: di quando GJ per intenderci batteva ogni record di ritardi (oltre 48 ore) bloccava 3 330 contemporaneamente alle Maldive o a Mombasa ( e poi un ns dirigente del gruppo, portato da RED ci faceva ridere dietro da tutta italia su Striscia), quando i 320 erano piu' in avaria che in volo e altri spettacoli operativi. Puntualità media GJ prima di IG circa 45-50%. Dopo le azioni suggerite e portate avanti dai sardacci maledetti sopra il 75% e oltre. Sempre per OLD crow..se tu vedessi come usavano amos...hanno preso una BMW per usarla come e alla velocità di un trattore.
E comunque se non hai soldi non ti puoi comprare una ferrari. Anche con un sistema informatico. E IG con ICARO non si è mai perso nessuno e di voli IG ne gestiva 4 volte quelli di GJ ( nr medio voli al giorno di IG circa 130, GJ 35-40.......)
Certo AMOS è bellissimo, fighissimo: ma se cade o si blocca il sistema, il dipendente GJ medio non sa come andare avanti, un banale telex a mano, ad esempio, non sa scriverlo.
Infine: la revisione degli accordi nel 2009 per i naviganti iG, che aveva comportato già significative concessioni economiche e normative, quell'accordo si aveva dato una grossa mano, economica e operativa. Aveva datoa IG una flessibilità operativa sino ad allora sconosciuta. E dopo il primo periodo di rodaggio, operativamente andavamo alla grande.
Qui non si tratta di fare sacrifici o di buona volontà. Qui c'è stata gente ( e tanta) raggirata, truffata, derisa , rabbuiata e spenta dal mantra tanto siamo finiti tanto si chiude e (parole di Rossi) il trasporto aereo è finito e si chiuderà comunque. Ed in ogni caso, quando tutti i giudici ti condannano, vuol dire che tu hai infranto la legge. E di questo siamo noi dipendenti i colpevoli?
Quegli stessi dipendenti che ci si creda o no continuano a fare le ore piccole, a fare di tutto, a correre e pedalare e soffrono per ogni singolo minuto di ritardo di un nostro volo.
Ps per Malpensante: spero tu abbia grossi problemi con il tuo lavoro, perchè hai rotto i cxxx e bannami pure se vuoi che me ne sbatto