Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
nome orrendo meridiana fly??? era meglio eliminare meridiana e lasciare eurofly!!!
Beh ma chi comanda è Meridiana.. avrei trovato senza senso che chi mette i soldi perde il proprio nome.
Ad ogni modo concordo che "Meridiana Fly" fa ca--re.

Domanda: ma la sede rimane Olbia? Buttare via quelle bellissime strutture mi sembrerebbe sciocco.

Era la cosa piu' logica, cosi IG entra in Borsa in maniera veloce.
Penso che quotarsi in borsa sia l'ultimo degli obiettivi di Meridiana.. pensassero a qualcosa di più serio adesso, poi alle furberie finanziarie ci pensiamo dopo.

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
giusto cambiare il nome in quella boaita di meridiana fly visto che di soldi ne hanno tanti... ora dovranno riverniciare aerei, cambiare loghi, cambiare biglietti da visita, carte intestate, loghi, divise, ecc ecc

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
giusto cambiare il nome in quella boaita di meridiana fly visto che di soldi ne hanno tanti... ora dovranno riverniciare aerei, cambiare loghi, cambiare biglietti da visita, carte intestate, loghi, divise, ecc ecc
attenzione.. questo è il nome della società, ma non è detto che il nome commerciale debba essere modificato..

Io penso che terranno logo e livrea Meridiana, magari con qualche piccola modifica come ha fatto Alitalia, ma niente di più (interessante sarà vedere i 320 e 330 in livrea rossoblu).

Almeno mi auguro che sia così..

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Consigli di Amministrazione di Meridiana ed Eurofly, a esito della positiva conclusione dello studio di fattibilità relativo all'integrazione delle attività di trasporto aereo di Meridiana con quelle di Eurofly, hanno deliberato di procedere all'Integrazione mediante conferimento in natura a Eurofly del ramo d'azienda di Meridiana destinato allo svolgimento di attività nel settore del trasporto aereo (il "Ramo Aviation"). L'Integrazione determinerà la formazione di un'unica compagnia aerea costituita dalla aggregazione di Eurofly e del Ramo Aviation, che verrà denominata "Meridiana fly S.p.A." e opererà con aeromobili di nuova generazione di medio e lungo raggio sui mercati nazionali e internazionali. Ai fini della valutazione del ramo d'azienda oggetto del Conferimento, Meridiana ha conferito al professor Enrico Laghi, quale esperto indipendente l'incarico di stimare il valore economico del Ramo Aviation ai fini del possibile conferimento dello stesso in Eurofly. Il perito ha stimato tale valore in Euro 52,56 milioni. Il Cda di Eurofly ha deliberato di sottoporre ad approvazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti un aumento del capitale sociale a pagamento, per un controvalore complessivo pari a Euro 52.559.999,87, comprensivo dell'importo a copertura della parità contabile implicita delle azioni di nuova emissione di complessivi Euro 6.504.950,48 e di un sovrapprezzo di complessivi Euro 46.055.049,40, mediante emissione di n. 325.247.524 azioni ordinarie Eurofly, senza indicazione del valore nominale, ad un prezzo unitario di Euro 0,1616, di cui Euro 0,02 a copertura della parità contabile implicita e Euro 0,1416 a titolo di sovrapprezzo, da sottoscrivere e liberare entro il termine del 28 febbraio 2010, mediante conferimento in natura, da parte di Meridiana, del Ramo.

...grazie PRINCIPE....le mie azioni volaaaanooooo....

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
speriamo che in tutto questo non ci siano persone che rimangono a casa senza un lavoro!.....molto probabile pero'! ogni fusione/integrazione fa' delle vittime......
Sicuro, prepariamoci a valanghe di scioperi!
Sto già tremando.. ho due voli pagati con IG da effettuare ancora.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Cambiaera' anche Logo e Livrea? SPero proprio di si........ mi auguro che facciano un Bel MIx delle 2 livree...... Nessuno ha buttato giu' delle idee????

Tiz

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
La borsa apprezza...

Sospensione per eccesso di rialzo per Eurofly in Borsa. Il titolo della compagnia aerea è balzato fino a toccare 0,196 euro, segnando un progresso del 27,36%. È partita ufficialmente l'integrazione tra Eurofly e Meridiana. I rispettivi consigli di amministrazione delle due società hanno deliberato l'operazione, dopo l'esito positivo dello studio di fattibilità. Dall'integrazione nascerà un'unica compagnia aerea costituita da Eurofly e del ramo aviation di Meridiana, che verrà battezzata Meridiana Fly.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Cambiaera' anche Logo e Livrea? SPero proprio di si........ mi auguro che facciano un Bel MIx delle 2 livree...... Nessuno ha buttato giu' delle idee????
Tiz
Sullo "spero proprio di sì" non sono per niente d'accordo.. la livrea IG è estremamente elegante e sempre attuale.

Cmq spazio alle idee.. aerodreamdesign al via! :)

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Non male che una piccola resista alle grandi aggregazioni e sia dinamica...Speriamo bene.La livrea meridiana è molto elegante ma anche quella eurofly non è male.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Sullo "spero proprio di sì" non sono per niente d'accordo.. la livrea IG è estremamente elegante e sempre attuale.

Cmq spazio alle idee.. aerodreamdesign al via! :)
................ anche se sempre attuale come dici tu...... una bella rinfrescata non fa' male per niente, anche per rendere visibile sugli aerei che e' nato qualcosa di nuovo.

Tiz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.