Thread Meridiana


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Stavo cercando dei voli per DXB da VCE e ho notato che alcune rotazioni sulla IST - DXB vengono operate da 330 Meridiana per conto di turkish

Venice (VCE) to Dubai (DXB) - mar, ott 2
Venice (VCE) to Istanbul (IST) - mar, ott 2
Turkish Airlines 1868Dep: 10:45m.Arr: 2:05p.2h 20mBoeing 737 Economy (G)

Layover in IST
5h 55m
Istanbul (IST) to Dubai (DXB) - mar, ott 2
Turkish Airlines 760Dep: 8:00p.Arr: 1:35m.4h 35mAirbus A330 Economy (G)
OPERATED BY MERIDIANA FOR TURKISH AIRLINES
mer, ott 3
Dubai (DXB) to Venice (VCE) - mer, ott 10
Dubai (DXB) to Istanbul (IST) - mer, ott 10
Turkish Airlines 761Dep: 2:35m.Arr: 6:25m.4h 50mAirbus A330 Economy (G)

Layover in IST
1h 50m
Istanbul (IST) to Venice (VCE) - mer, ott 10
Turkish Airlines 1867Dep: 8:15m.Arr: 9:45m.2h 30mBoeing 737 Economy (G)





Cost per passenger (including taxes & fees) € 336,25 x 2 (2 adults)
Cost per passenger (including taxes & fees) € 297,27 x 1 (1 child)
Total cost for 3 passengers € 969,77
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ma i 330 come sono piazzati ora? Uno sta a Algeri, uno (quello ibrido GJ/SV) sta a Londra per BMI, ma non so ancora per quanto, e uno non so dove sia. E' questo a Istanbul per TK? Quindi nessuno vola più per IG?
 

Bear

Utente Registrato
8 Febbraio 2012
131
8
Inefetti Meridiana fly Air Italy sta mettendo i 330 di Eurofly in paese out per rimpiazzarli con i 767 di Air Italy.
 

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Inefetti Meridiana fly Air Italy sta mettendo i 330 di Eurofly in paese out per rimpiazzarli con i 767 di Air Italy.
Infatti sulla tratta pmo-jfk vedo da un pò i 767 air italy....!strano per ora le compagnie tendono a passare sui 330 mentre meridiana fa il contrario...!in termini pratici e di risparmio cambia qualcosa?il 767 in teoria non dovrebbe consumare un pò di più?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
EI-EZL non vola più per BMI, sta operando normalmente per JFK da NAP e PMO.
Ok, infatti sapevo che il contratto con BMI era in scadenza. ZM opera per Air Algerie.

Ma ho trovato questo: A330-223 I-EEZJ Air Berlin to be re-registered as D-ABXC / Stored at ZRH

ZJ era il terzo che mancava all'appello? Per TK allora chi vola?
 

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Ok, infatti sapevo che il contratto con BMI era in scadenza. ZM opera per Air Algerie.

Ma ho trovato questo: A330-223 I-EEZJ Air Berlin to be re-registered as D-ABXC / Stored at ZRH

ZJ era il terzo che mancava all'appello? Per TK allora chi vola?
ZJ non opera per Meridiana da marzo. ZL dovrebbe operare per TK appena finirà i voli stagionali per New York.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Gentile pare abbia una predilizione per i Boeing specialmente i B767 ai A330 per via del leasing più economico.
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
234
Chia
Con ZJ se ne è andata un pezzo di storia di GJ...
Era anche molto sfigato come aereo, ma quanti ricordi!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Quindi sarebbe una questione di soldi? E la qualità ???
In che senso la qualità? Al di là di quanto scritto nei deliranti articoli di dazebaonews ritengo che la qualità della sicurezza IG/I9 sia assolutamente indiscutibile. Sulla qualità degli interni, invece, dipende dagli allestimenti. Puoi avere configurazioni penose anche su aerei nuovi.
Delta opera un gran numero di 767, senza che nessuno se ne lamenti, mi sembra. E così molte altre compagnie.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
E ci mancherebbe pure che avessero la stessa rata.... ma facendo così le compagnie più virtuose dovrebbero essere quelle con aerei vecchi e pagati un cecio, non mi pare sia così....
Non credo si tratti di virtuosismi, ma di un semplice poterselo permettere. I 330 fanno parte di un'eredità Eurofly in cui si vaneggiava assai sulle capacità del vettore, secondo me.
 

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
In che senso la qualità? Al di là di quanto scritto nei deliranti articoli di dazebaonews ritengo che la qualità della sicurezza IG/I9 sia assolutamente indiscutibile. Sulla qualità degli interni, invece, dipende dagli allestimenti. Puoi avere configurazioni penose anche su aerei nuovi.
Delta opera un gran numero di 767, senza che nessuno se ne lamenti, mi sembra. E così molte altre compagnie.
Ma chi ha nominato la sicurezza!!! Io credo che qualitativamente(comfort) un 330 di 7 anni tenuto bene sia superiore a un 767 di 20 anni tenuto bene, non mi riferisco al caso specifico (Meridiana), ma oggettivamente è cosi!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.