Si capisco ma in caso di turbolenza non ti danno nulla quindi può capitareIl fatto che non sia un dramma mi trova concorde,il fatto che invece tu non abbia ricevuto niente da bere,oltre che dispiacermi in quanto disservizio,mi fa pensare che questo non significhi che a bordo non ce ne fosse.
Prova a pensare ad una situazione in cui qualcuno sta male piuttosto che a una situazione normale.
Il nostro mestiere è fatto anche di questo considerare sempre il worst case scenario.
d'accordo con te se parliamo dei pax, ma detto francamente non ci vedo niente di drammatico nel portarsi l'acqua da casa (equipaggio intendo).Il fatto che non sia un dramma mi trova concorde,il fatto che invece tu non abbia ricevuto niente da bere,oltre che dispiacermi in quanto disservizio,mi fa pensare che questo non significhi che a bordo non ce ne fosse.
Prova a pensare ad una situazione in cui qualcuno sta male piuttosto che a una situazione normale.
Il nostro mestiere è fatto anche di questo considerare sempre il worst case scenario.
Infatti.Secondo me se ti porti dietro una bottiglia d'acqua non ti arrestano...
Sto parlando di situazioni di E-M-E-R-G-E-N-Z-A non di situazioni di ordinaria amministrazione.Si capisco ma in caso di turbolenza non ti danno nulla quindi può capitare![]()
Concordo anche io ma te la puoi portare da casa se lo sai in anticipo.d'accordo con te se parliamo dei pax, ma detto francamente non ci vedo niente di drammatico nel portarsi l'acqua da casa (equipaggio intendo).
quello che voglio dire è che mi sembra un falso problema facilmente risolvibile.Concordo anche io ma te la puoi portare da casa se lo sai in anticipo.
Non quanto il rischio di finire davanti a un giudice se qualcuno che è stato male mi denuncia per essere partito senza nemmeno l'acqua.effettivamente il rischio di morte per disidratazione è dietro l'angolo. non ci avevo pensato.
Ti ripeto che concordo,mi sembri decisamente ragionevolequello che voglio dire è che mi sembra un falso problema facilmente risolvibile.
noi stiamo parlando dell'acqua dell'equipaggio, non di quella per i pax. che peraltro non so nemmeno se sei obbligato a dare e tantomeno ad avere a bordo.Non quanto il rischio di finire davanti a un giudice e qualcuno che è stato male mi denuncia per essere partito senza nemmeno l'acqua.
Avrebbe pure ragione a farlo.
Come ti ho detto rifiutai di farlo,trovammo una soluzione alternativa,senza fare ritardo,e con la premessa che l'aereo non sarebbe partito senza,nessuno mi ha mai contestato questa decisione.
bevi all'arrivo?Arrivi sull'aereo,magari parcheggiato ad un remoto fra dieci minuti c'è l'imbarco (o la partenza tra mezzora se è un ferry) e devi svolgere controlli e preparazione dell'aeromobile,scopri solo ora la situazione.....vai al bar? Torni a casa?
ecco, qui ci trovi tutti d'accordo.Aggiungo che sicuramente è esagerato che la cosa sia finita sui giornali che ci sia stato montato un caso sopra.
Stando all'OM-A di Meridiana si,o meglio come tu giustamente fai notare, l'equipaggio deve essere messo in condizioni di bere ogni ora,ciò non vuol dire che deve essere fornita acqua.noi stiamo parlando dell'acqua dell'equipaggio, non di quella per i pax. che peraltro non so nemmeno se sei obbligato a dare e tantomeno ad avere a bordo.
lo so perche' anche se cambiano il nome ad una legge, di solito i fondamentali restano tali. E' fatto obbligo al datore di lavoro di fornire acqua potabile ai dipendenti. Parlando di cose specifiche e' scritto da tutte le parti che un equipaggio deve potersi idratare, Meridiana ha scritto nel part A anche la quantita' di acqua suggerita, non fa differenza se é un ferry. Questo per ovvi motivi che chi ha un minimo di intelligenza puo' capire.sono andato a vedere ed è effettivamente così. Fatto sta che sono sconcertato da 2 cose
1. Che tu lo sapessi
2. Che un dipendente si lamenti dell'acqua quando può (come penso il 95% dei lavoratori) portarsela dietro ...
Secondo me , e lo dico davvero in tutta franchezza se i problemi dei lavoratori meridiana sono solo la bottiglia d'acqua direi che avete meno problemi del 99% dei lavoratori italiani...![]()
Te l'ho già chiesto: sei sicuro che andrai al finger ed avrai la possibilità di scendere?bevi all'arrivo?
premesso che probabilmente io una bottiglietta d'acqua per abitudine me la porto appresso (non vedo perchè non lo possano fare tutti) , chiederei a un collega (vista tutta la solidarietà che sembra esserci sul tema dell'acqua...) oppure sta sicuro che in qualche modo l'acqua me la procuro (e non farmi credere che non si possa...).Ti ripeto che concordo,mi sembri decisamente ragionevole
Ti pregherei di rispondere a questa domanda.
Arrivi sull'aereo,magari parcheggiato ad un remoto fra dieci minuti c'è l'imbarco (o la partenza tra mezzora se è un ferry) e devi svolgere controlli e preparazione dell'aeromobile,scopri solo ora la situazione.....vai al bar? Torni a casa?
ha preso 4 in geografia oggi...Ma l'amico tuo perché é sempre cosi nervoso?