Thread News Volotea


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Intanto oggi volevo segnalare un episodio che mi ha lasciato molto perplesso!
All'imbarco per il volo per venezia di volotea molti pax si son visti respingere il bagaglio a mano!
Direte voi i soliti pax con valigie abnormi che fanno i furbi.....e invece no! c'era anche un passeggero con la samsonite di fr che ha le misure in regola ed infatti a misuare i bagagli su cestello di ryanair o easyjet entravano perfettamente mentre in quello di volotea no!
Adesso mi sorge un dubbio che ryanair abbia le misure del canestro molto più grandi di volotea?Io credo di no e che la compagnia sta incominciando un pò a speculare sui bagagli...sono il primo che mi son scagliato verso i pax che non rispettavano le norme ma in questo caso come è possibile che negli altri canestri i bagagli entravano PERFETTAMENTE e qui no???????ho fatto fatica pure io che viaggiavo con una valigia che sul canestro di bv è entrata senza strisciare minimante ed infatti poi mi hanno fatto passare!I pax son stati costretti a pagare anche i bagagli che entrava perfettamente negli altri canestri!Cosi non si fa una bella immagine la compagnia.....Io faro una prova con il metro di carta ma invito tutti voi qualora avete la possibilità di farlo a controllare..fatemi sapere perchè io ho molti dubbi sulla regolarità delle misure....!
 

marco LMP

Utente Registrato
12 Maggio 2010
500
0
Intanto oggi volevo segnalare un episodio che mi ha lasciato molto perplesso!
All'imbarco per il volo per venezia di volotea molti pax si son visti respingere il bagaglio a mano!
Direte voi i soliti pax con valigie abnormi che fanno i furbi.....e invece no! c'era anche un passeggero con la samsonite di fr che ha le misure in regola ed infatti a misuare i bagagli su cestello di ryanair o easyjet entravano perfettamente mentre in quello di volotea no!
Adesso mi sorge un dubbio che ryanair abbia le misure del canestro molto più grandi di volotea?Io credo di no e che la compagnia sta incominciando un pò a speculare sui bagagli...sono il primo che mi son scagliato verso i pax che non rispettavano le norme ma in questo caso come è possibile che negli altri canestri i bagagli entravano PERFETTAMENTE e qui no???????ho fatto fatica pure io che viaggiavo con una valigia che sul canestro di bv è entrata senza strisciare minimante ed infatti poi mi hanno fatto passare!I pax son stati costretti a pagare anche i bagagli che entrava perfettamente negli altri canestri!Cosi non si fa una bella immagine la compagnia.....Io faro una prova con il metro di carta ma invito tutti voi qualora avete la possibilità di farlo a controllare..fatemi sapere perchè io ho molti dubbi sulla regolarità delle misure....!
il problema è che lo spazio in cabina in V7 è ristretto rispetto FR o U2. I misuratori che si trovano in aeroporto e le misure non si riferiscono allo spazio nelle cappelliere ma bensì lo spazio sotto il sedile ( è così in FR).
considerando la configurazione,l'aereo e i sedili è logico che V7 ha meno spazio e che le famose misure standart non possono essere applicate
 

libolibo

Utente Registrato
19 Ottobre 2012
22
0
Intanto oggi volevo segnalare un episodio che mi ha lasciato molto perplesso!
All'imbarco per il volo per venezia di volotea molti pax si son visti respingere il bagaglio a mano!
Direte voi i soliti pax con valigie abnormi che fanno i furbi.....e invece no! c'era anche un passeggero con la samsonite di fr che ha le misure in regola ed infatti a misuare i bagagli su cestello di ryanair o easyjet entravano perfettamente mentre in quello di volotea no!
Adesso mi sorge un dubbio che ryanair abbia le misure del canestro molto più grandi di volotea?Io credo di no e che la compagnia sta incominciando un pò a speculare sui bagagli...sono il primo che mi son scagliato verso i pax che non rispettavano le norme ma in questo caso come è possibile che negli altri canestri i bagagli entravano PERFETTAMENTE e qui no???????ho fatto fatica pure io che viaggiavo con una valigia che sul canestro di bv è entrata senza strisciare minimante ed infatti poi mi hanno fatto passare!I pax son stati costretti a pagare anche i bagagli che entrava perfettamente negli altri canestri!Cosi non si fa una bella immagine la compagnia.....Io faro una prova con il metro di carta ma invito tutti voi qualora avete la possibilità di farlo a controllare..fatemi sapere perchè io ho molti dubbi sulla regolarità delle misure....!
confermo parola per parola! Con i punti essocard, mi sono preso la valigia, e, temendo che non fosse consona alle misure dei Low Cost, preventivamente mi sono recato in aeroporto, Genova, per essere precisi. Ora: Volotea, a differenza di ryan, non mette a disposizione il proprio "misuratore" prima dell'accesso al gate, in modo che, qualora le misure non fossero adeguate, il passeggero è ancora in tempo per imbarcarlo senza ulteriori perdite di tempo. Bene, sui misuratori ryan era PERFETTA. QUando, però, da PMO, mi vedo spuntare il "misuratore" volotea,prima dell'imbarco, e noto che salta agli occhi la differenza di dimensioni, tanto e vero che mentre la mia valigia entrava magnificamente nelle misure ryan, su volotea c'erano notevoli difficoltà, e devo "ringraziare" il personale di terra che c'era quel giorno che ha chiuso un occhio, e mi ha fatto passare uguale.
La prox volta mi porto il metro:D
 

kiko801

Utente Registrato
23 Agosto 2011
5
0
effettivamente dai rispettivi siti Volotea e Ryanair le condizioni del bagaglio a mano sono le seguenti:

RYANAIR:
BAGAGLI A MANO

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).

VOLOTEA:
CHE TIPO DI BAGAGLIO A MANO POSSO PORTARE A BORDO?
Ultimo aggiornamento: 20 Aug, 2012 - 11:57
Volotea permette di portare a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e fino a 10 kg di peso.

Al gate si controlleranno il peso e le dimensioni del bagaglio a mano, in modo che saranno ammessi a bordo solo quelli che rispettano il regolamento. Tutto è soggetto, inoltre, allo spazio disponibile in cabina.


A questo punto la domanda è: che MOL sia + generoso di Volotea?

:D
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Scusate ma sta storia del blocco del bagaglio a mano al gate (anche se di dimensioni consentite) esiste ahime' da sempre su determinate tipologie di voli.
Anche easyJet lo fa regolarmente di bloccare i trolley al gate per limitato spazio disponibile in cabina, in modo da evitare ritardi durante la procedura d'imbarco pax (per ri-sbarcare e mettere in stiva i bagagli che non c'entrano nelle cappelliere).
 

libolibo

Utente Registrato
19 Ottobre 2012
22
0
effettivamente dai rispettivi siti Volotea e Ryanair le condizioni del bagaglio a mano sono le seguenti:

RYANAIR:
BAGAGLI A MANO

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano per passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).

VOLOTEA:
CHE TIPO DI BAGAGLIO A MANO POSSO PORTARE A BORDO?
Ultimo aggiornamento: 20 Aug, 2012 - 11:57
Volotea permette di portare a bordo un solo bagaglio a mano di dimensioni massime di 55x40x20 centimetri e fino a 10 kg di peso.

Al gate si controlleranno il peso e le dimensioni del bagaglio a mano, in modo che saranno ammessi a bordo solo quelli che rispettano il regolamento. Tutto è soggetto, inoltre, allo spazio disponibile in cabina.


A questo punto la domanda è: che MOL sia + generoso di Volotea?

:D
diciamo che è più onesto...nel senso, ti lascia il "misuratore" a disposizione di tutti, in modo che il passeggero, qualora verifichi che la valigia non è nelle misure consone, si può regolare di conseguenza..Personalmente non contesto le misure consentite, bensì i modi..! se so per tempo che il mio bagaglio non è adatto, o lo imbarco già in fase di prenotazione del biglietto aereo, oppure ne prendo uno più piccolo..Io ho fatto così: prima di prenotare il mio biglietto sono andato in aeroporto per verificare che la valigia fosse adeguata, e l'unico misuratore disponibile era quello di ryan, la quale, da policy, permette l'imbarco a mano di bagagli con le stesse misure di volotea!
 

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Volotea mette in vendita i voli VCE-BIO 2xw per la stagione estiva 2013. L'unica rotta superstite di V7 nei collegamenti VCE-ESP; da capire se verranno riproposte anche le altre......
 

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Volotea prevé una flota de hasta 30 aviones en 2015

Volotea cerrará 2012 con unos 700.000 pasajeros, cifra que duplicará en un año. Según señala su consejero delegado, Carlos Muñoz, ha asegurado en una entrevista a Expansión que se ha marcado como prioridad mantener el ritmo de crecimiento y, en 2013, alcanzar el breakeven. En tres años, Volotea será rentable y alcanzará los cinco millones de pasajeros, con una flota de 20 a 30 aviones y tres mercados clave: Francia, Italia y España, además de Alemania, que también estaría en el punto de mira.

“Volotea abrirá su primera base operativa en España en 2014″, asegura su consejero delegado. ”Soy moderadamente optimista, se vislumbra como el último ejercicio malo, el de la corrección en la zona euro y en España. 2014 será el primer año de la recuperación”, aventura. Volotea opera ocho destinos en el mercado nacional y, en uno de ellos, se ubicará la base operativa. Oviedo, Bilbao y Zaragoza destacan entre los candidatos, aunque Muñoz, advierte de que no hay negociaciones en marcha.

Sobre las tasas aeroportuarias, el CEO de Volotea y fundador de Vueling asegura que no será un escollo para abrir su primera base operativa en España. “Aena tiene razón, son competitivas. El problema es que no lo son ni las de navegación y las de handling (prestación de servicios de asistencia en tierra)”.

Muñoz, en la citada entrevista, percibe un sector “en consolidación en España, donde el principal factor de cambio es IAG [el hólding que aglutina a Iberia y British tras la fusión]“. Así, cree que”cada vez hay más rigor en la gestión y una mayor necesidad de hacer las cosas que tienen sentido, como centrarse en el largo radio, no porque sí o porque alguien me lo pide”.

preferente
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Da Planespotters gli unici 717 stored sono (ad oggi) :
55177 5127 Boeing 717-2BL N409BC Boeing Capital Corporation (BCC) 19-01-2011 Stored XA-CLF
55178 5128 Boeing 717-2BL N406BC Boeing Capital Corporation (BCC) 19-01-2011 Stored XA-CLE
55179 5129 Boeing 717-2BL N917ME MexicanaClick 09-09-2009 Stored
55180 5132 Boeing 717-2BL N795BC Boeing Capital Corporation (BCC) 19-01-2011 Stored XA-CLB
55182 5138 Boeing 717-2BL N920ME MexicanaClick 06-01-2010 Stored lsf BCC
55183 5140 Boeing 717-2BL N921ME MexicanaClick 11-08-2009 Stored lsf BCC
55186 5146 Boeing 717-22K EZ-A106 Turkmenistan Airlines 05-08-2005 Stored
55190 5149 Boeing 717-2BL N799BC Boeing Capital Corporation (BCC) 19-01-2011 Stored XA-CLD
55191 5151 Boeing 717-2BL N925ME MexicanaClick 19-02-2010 Stored lsf BCC
55192 5152 Boeing 717-2BL N926ME MexicanaClick 14-01-2010 Stored lsf BCC
55193 5153 Boeing 717-2BL N927ME MexicanaClick 25-03-2010 Stored lsf BCC
55194 5154 Boeing 717-2BL N928ME MexicanaClick 01-10-2009 Stored lsf BCC, oneworld cs
quindi arrivare a 9+12=21 è possibile basta avere i soldi (ho i miei dubbi, lo spero ma la vedo dura)
Saluti

Anche se da Airfleets mi riporta non 1 ma 6 aerei della Turkmenistan in stored, chi avrà ragione???
Boeing 717 Stored with Turkmenistan Airlines
55153 5072 717-22K 31/07/2001 EZ-A101 Stored 02/2012
55154 5078 717-22K 27/08/2001 EZ-A102 Stored 02/2012
55155 5086 717-22K 12/10/2001 EZ-A103 Stored 02/2012
55186 5146 717-22K 08/08/2005 EZ-A106 Stored 02/2012
55195 5130 717-22K 22/04/2004 EZ-A104 Stored 02/2012
55196 5133 717-22K 15/07/2004 EZ-A105 Stored 02/2012
quindi da 12 si passa a 17 Boeing 717 al prato
 

Calò

Utente Registrato
28 Giugno 2010
364
0
Palermo-Novara
Volotea prevé una flota de hasta 30 aviones en 2015

Volotea cerrará 2012 con unos 700.000 pasajeros, cifra que duplicará en un año. Según señala su consejero delegado, Carlos Muñoz, ha asegurado en una entrevista a Expansión que se ha marcado como prioridad mantener el ritmo de crecimiento y, en 2013, alcanzar el breakeven. En tres años, Volotea será rentable y alcanzará los cinco millones de pasajeros, con una flota de 20 a 30 aviones y tres mercados clave: Francia, Italia y España, además de Alemania, que también estaría en el punto de mira.

“Volotea abrirá su primera base operativa en España en 2014″, asegura su consejero delegado. ”Soy moderadamente optimista, se vislumbra como el último ejercicio malo, el de la corrección en la zona euro y en España. 2014 será el primer año de la recuperación”, aventura. Volotea opera ocho destinos en el mercado nacional y, en uno de ellos, se ubicará la base operativa. Oviedo, Bilbao y Zaragoza destacan entre los candidatos, aunque Muñoz, advierte de que no hay negociaciones en marcha.

Sobre las tasas aeroportuarias, el CEO de Volotea y fundador de Vueling asegura que no será un escollo para abrir su primera base operativa en España. “Aena tiene razón, son competitivas. El problema es que no lo son ni las de navegación y las de handling (prestación de servicios de asistencia en tierra)”.

Muñoz, en la citada entrevista, percibe un sector “en consolidación en España, donde el principal factor de cambio es IAG [el hólding que aglutina a Iberia y British tras la fusión]“. Así, cree que”cada vez hay más rigor en la gestión y una mayor necesidad de hacer las cosas que tienen sentido, como centrarse en el largo radio, no porque sí o porque alguien me lo pide”.

preferente
Dite che in Italia apriranno altre basi dopo Venezia e Palermo? Una base a Firenze ci potrebbe stare bene.
 

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Dite che in Italia apriranno altre basi dopo Venezia e Palermo? Una base a Firenze ci potrebbe stare bene.
Mmm Firenze con il B717 la vedo difficile.. Hanno già riferito che opereranno con un massimo di 116 persone e concentreranno tutti i voli nel tardo pomeriggio (dove i dirottamenti sono meno frequenti). Quindi un'intesificazione dell'attività non la vedo tanto fattibile.. Sarebbe comunque perfetta per FLR..
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Scusate ma sta storia del blocco del bagaglio a mano al gate (anche se di dimensioni consentite) esiste ahime' da sempre su determinate tipologie di voli.
Anche easyJet lo fa regolarmente di bloccare i trolley al gate per limitato spazio disponibile in cabina, in modo da evitare ritardi durante la procedura d'imbarco pax (per ri-sbarcare e mettere in stiva i bagagli che non c'entrano nelle cappelliere).
Non credo che ti faccia pagare come Volotea. Il cestello di Ryan è molto generoso e più largo delle misure pubblicate.
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Mmm Firenze con il B717 la vedo difficile.. Hanno già riferito che opereranno con un massimo di 116 persone e concentreranno tutti i voli nel tardo pomeriggio (dove i dirottamenti sono meno frequenti). Quindi un'intesificazione dell'attività non la vedo tanto fattibile.. Sarebbe comunque perfetta per FLR..
Magari in questa prima fase vogliano testare l'operatività dell'aeroporto per valutare eventuali sviluppi futuri....;)
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
News davvero singolare :

Volotea opererà una catena charter, con cadenza settimanale, per conto di Thomson Holidays UK, nella S13.

La rotta sarà Southend-Palma Mallorca, da Maggio ad Ottobre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.