- 10 Dicembre 2007
- 15,026
- 3,334
FR ha chiuso il 2022 a quota 160M di pax (+5% sul 2019).
Clap clap clap.
Clap clap clap.
Mah, non mi stupirebbe abbiano richiesto documenti e su qualche carta identita' non a norma (altro paese non UE, non valida per espatrio etc.) anche i passaporti. Rimango ogni volta stupito come in quella che si pretende di chiamare ancora e ridicolmente Unione Europea ognuno faccia il ca..o che vuole; volato last week FCO-DUS e al gate controllo serrato dei docs, come ancora su un PMO-FCO di recente; volato ieri MUC-FCO e nessuno ha chiesto una ceppa, come sempre di recente su un ZRH FCO (peraltro non UE, o parzialmente).Non capisco perché farne una notizia, succede a volte che l'aereo diventi AOG dopo essere atterrato.
"controlli passaporti" su un Perugia malta poi ...
Non succeed solo nella UE a LCY nessun controllo document su un volo LCY-EDI il 28/12; due mesi fa LHR-EDI senza photo-id (nel Regno Unito dove non esiste la carte d'identita') non sali,Mah, non mi stupirebbe abbiano richiesto documenti e su qualche carta identita' non a norma (altro paese non UE, non valida per espatrio etc.) anche i passaporti. Rimango ogni volta stupito come in quella che si pretende di chiamare ancora e ridicolmente Unione Europea ognuno faccia il ca..o che vuole; volato last week FCO-DUS e al gate controllo serrato dei docs, come ancora su un PMO-FCO di recente; volato ieri MUC-FCO e nessuno ha chiesto una ceppa, come sempre di recente su un ZRH FCO (peraltro non UE, o parzialmente).
Well done! Spero investano parte del notevole guadagno nel migliorare i rapporti con il personale, ve n'e' urgente bisogno e il rischio di rovinare il beneficio di questo risultato finanziario, come quello record del numero pax con overperf sul 19, non vale la pena di essere corso.RYANAIR EXPECTS TO REPORT STRONGER Q3. RAISES FY PROFIT GUIDANCE FROM €1.00BN – €1.20BN TO A NEW RANGE OF €1.325BN – €1.425BN.
Ryanair Holdings plc today (4 Jan.) said it expects to report a stronger than expected Q3 (end 31 Dec.) PAT of close to €200m. Strong pent-up travel demand over the holiday season for the first time in 3 years, with no adverse impact from Covid or the war in Ukraine, stimulated stronger than expected peak Christmas/New Year traffic and fares.
FY23 traffic guidance of 168m remains unchanged. Ryanair expects Q4 to be loss making due to the absence of Easter from March, and a recent softening in UK outbound and Irish – Prov. UK traffic and pricing.
As a result of these recent developments, Ryanair has raised its FY23 PAT guidance (pre-exceptionals) from a current range of €1.00bn – €1.20bn to a new range of €1.325bn – €1.425bn. This guidance remains heavily dependent upon avoiding adverse events in Q4 (such as Covid or the war in Ukraine).
As this is a closed period, the Ryanair Group’s next market update will take place on Mon. 30 Jan. when the Group releases its Q3 results.
In un certo senso lo stanno facendo, hanno recentemente sviluppato un app (tipo Facebook, ma con tutti i dipendenti) con la quale il management interagisce con i vari dipartimenti, spesso chiedono "aiuto" a noi dell'inflight su alcune tematiche. Spero la cosa sia positiva e non di "facciata"Well done! Spero investano parte del notevole guadagno nel migliorare i rapporti con il personale, ve n'e' urgente bisogno e il rischio di rovinare il beneficio di questo risultato finanziario, come quello record del numero pax con overperf sul 19, non vale la pena di essere corso.
Workplace?In un certo senso lo stanno facendo, hanno recentemente sviluppato un app (tipo Facebook, ma con tutti i dipendenti) con la quale il management interagisce con i vari dipartimenti, spesso chiedono "aiuto" a noi dell'inflight su alcune tematiche. Spero la cosa sia positiva e non di "facciata"
Ottimo, da noi esiste da tempo (non l’App ma l’interazione con i gruppi di lavoro)!In un certo senso lo stanno facendo, hanno recentemente sviluppato un app (tipo Facebook, ma con tutti i dipendenti) con la quale il management interagisce con i vari dipartimenti, spesso chiedono "aiuto" a noi dell'inflight su alcune tematiche. Spero la cosa sia positiva e non di "facciata"
Avevi imbarcato il bagaglio su quei voli?Non succeed solo nella UE a LCY nessun controllo document su un volo LCY-EDI il 28/12; due mesi fa LHR-EDI senza photo-id (nel Regno Unito dove non esiste la carte d'identita') non sali,
Si, in entrambi i casi.Avevi imbarcato il bagaglio su quei voli?
Da quello che so il documento viene controllato in caso si imbarchi un bagaglio, per assicurarsi che sia la stessa persona sia a imbarcare la valigia, sia a salire sull’aereo. Magari a LCY hanno qualche procedura diversa però.Si, in entrambi i casi.
Cioe', al gate l'operatore con 200 persone davanti chiede il documento solo a chi ha imbarcato un bagaglio? Perdonami ma appare quantomeno inverosimile.Da quello che so il documento viene controllato in caso si imbarchi un bagaglio, per assicurarsi che sia la stessa persona sia a imbarcare la valigia, sia a salire sull’aereo. Magari a LCY hanno qualche procedura diversa però.
Si esattamente.Cioe', al gate l'operatore con 200 persone davanti chiede il documento solo a chi ha imbarcato un bagaglio? Perdonami ma appare quantomeno inverosimile.
LCY presentato a consegnare il bagaglio con la carta d'imbarco sul telefono, accettato il bagaglio, stampata carta d'imbarco senza nessun problema. LHR stessa situazione ma non mi hanno stampato niente se non tiravo fuori un documento con la foto. All'imbarco carta d'imbarco e basta a LCY e carta d'imbarco più' controllo documento a LHRDa quello che so il documento viene controllato in caso si imbarchi un bagaglio, per assicurarsi che sia la stessa persona sia a imbarcare la valigia, sia a salire sull’aereo. Magari a LCY hanno qualche procedura diversa però.
Domanda inespressa degli ultimi 2 anni sfruttata alla grande. Che numeri.(+5% sul 2019)
Mai visto, i Docs FR li richiede sempre, qualunque volo e a prescindere da bag o meno. Lavori in FR?Si esattamente.
Trovo l'approccio USA più comodo. Siccome il controllo documenti viene fatto dalla TSA ai controlli di sicurezza, non viene chiesto il documento all'imbarco dei voli interniLCY presentato a consegnare il bagaglio con la carta d'imbarco sul telefono, accettato il bagaglio, stampata carta d'imbarco senza nessun problema. LHR stessa situazione ma non mi hanno stampato niente se non tiravo fuori un documento con la foto. All'imbarco carta d'imbarco e basta a LCY e carta d'imbarco più' controllo documento a LHR
spesso, ahime', nemmeno sugli intercont...il che lo trovo grave assai; vero che si entra solo con controllo TSA, ma alfine Rossi puo' partire per Buenos Aires al posto di Rossi, il quale se ne riesce tranquillamente dall'aeroporto. Succede qualcosa il pax manifest dara' in quel caso nomi a bordo che non sono a bordo. Non mi sembra il massimo della loro sbandierata iper-sicurezza.Trovo l'approccio USA più comodo. Siccome il controllo documenti viene fatto dalla TSA ai controlli di sicurezza, non viene chiesto il documento all'imbarco dei voli interni