Thread Ryanair 2024


FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561
Conferenza stampa Ryanair a Catania:
Supporto a oltre 2.800 posti di lavoro
Conferenza stampa Ryanair a Palermo:
Sostegno a oltre 2.600 posti di lavoro

Conferenza stampa Ryanair a Reggio di Calabria:
Oltre 1.200 posti di lavoro nella Regione

Propongo di nominare Michael O'Leary ministro del lavoro, prima ancora che ministro dei trasporti.
(propongo di nominare Cesare Caldi addetto stampa di Ryanair per l'Italia)
Se fossi il Codacons, invierei un esposto all'AGCoM per pubblicità ingannevole: 6600 posti di lavoro??? E comincerei anche a considerare un profilo di tutela della concorrenza viste le quote di mercato del 49,8% sui voli domestici e del 37,3% sui voli intracomunitari come da dati ENAC.

Tornando seri, è tutto oro quel che luccica?
 
  • Like
Reactions: Paolì

Planner

Utente Registrato
28 Settembre 2008
393
147
Conferenza stampa Ryanair a Catania:
Supporto a oltre 2.800 posti di lavoro
Conferenza stampa Ryanair a Palermo:
Sostegno a oltre 2.600 posti di lavoro
Conferenza stampa Ryanair a Reggio di Calabria:
Oltre 1.200 posti di lavoro nella Regione

Propongo di nominare Michael O'Leary ministro del lavoro, prima ancora che ministro dei trasporti.
(propongo di nominare Cesare Caldi addetto stampa di Ryanair per l'Italia)
Se fossi il Codacons, invierei un esposto all'AGCoM per pubblicità ingannevole: 6600 posti di lavoro??? E comincerei anche a considerare un profilo di tutela della concorrenza viste le quote di mercato del 49,8% sui voli domestici e del 37,3% sui voli intracomunitari come da dati ENAC.

Tornando seri, è tutto oro quel che luccica?
Supporto a posti di lavoro non significa creazione di nuovi posti di lavoro, potrebbero essere posti già esistenti.
E' stata usata una formula dal senso ambiguo: insomma, è marketing, non politica economica.
Ergo, nulla di nuovo.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,315
3,240
su e giu' sull'atlantico...
Conferenza stampa Ryanair a Catania:
Supporto a oltre 2.800 posti di lavoro
Conferenza stampa Ryanair a Palermo:
Sostegno a oltre 2.600 posti di lavoro
Conferenza stampa Ryanair a Reggio di Calabria:
Oltre 1.200 posti di lavoro nella Regione

Propongo di nominare Michael O'Leary ministro del lavoro, prima ancora che ministro dei trasporti.
(propongo di nominare Cesare Caldi addetto stampa di Ryanair per l'Italia)
Se fossi il Codacons, invierei un esposto all'AGCoM per pubblicità ingannevole: 6600 posti di lavoro??? E comincerei anche a considerare un profilo di tutela della concorrenza viste le quote di mercato del 49,8% sui voli domestici e del 37,3% sui voli intracomunitari come da dati ENAC.

Tornando seri, è tutto oro quel che luccica?
Comunque crea posti di lavoro. al contrario di altri che buscano miliardi da secoli...
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,315
3,240
su e giu' sull'atlantico...
E comincerei anche a considerare un profilo di tutela della concorrenza viste le quote di mercato del 49,8% sui voli domestici e del 37,3% sui voli intracomunitari come da dati ENAC.
Seriamente amico mio? Se hanno questa quota sul nazionale e' per manifesta incapacita' di altri, cosa gli vuoi imputare a FR?!?!?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,888
1,346
N/D
Ryanair che finora era stata sempre contraria ad accordi con OTA e TO sigla un accordo con TUI il maggior TO tedesco per la vendita di 1 milione di posti all' interno dei pacchetti vacanza di TUI

Tui- Ryanair: patto d’acciaio per la vendita dei pacchetti

Tui ha firmato un accordo con Ryanair per vendere oltre un milione di pacchetti di viaggio utilizzando i voli del vettore.
L’operatore renderà disponibile l’offerta di Ryanair nelle agenzie e online.

“Con questa cooperazione, Tui sta ampliando la varietà e la frequenza delle sue offerte - ha affermato Tui in una nota ripresa da TTG Media -. I viaggiatori beneficeranno di maggiore flessibilità e potranno scegliere fra un ampio range di mete, con tante nuove opzioni per possibili combinazioni. Tutti i voli Ryanair saranno presto prenotabili direttamente con Tui e potranno essere combinati con l’offerta del t.o.”
“C’è un nuovo potenziale, soprattutto per le destinazioni che non sono ancora perfettamente connesse. Ciò significa che Tui fornirà ai singoli viaggiatori una scelta ancora più ampia per le vacanze in città e per gli short break".
Tui ha anche sottolineato come l’accordo “avvantaggerebbe in particolare il marchio First Choice”, che è stato rilanciato lo scorso settembre. “Il volume aggiuntivo e la flessibilità dei voli lo renderanno più attraente anche per la nuova generazione di giovani viaggiatori”.

"Siamo lieti di annunciare questa partnership con Tui - ha detto Dara Brady, director of marketing, digital & communications di Ryanair -, che consentirà ai clienti Tui di prenotare voli, posti e bagagli Ryanair come parte del loro pacchetto vacanza con la garanzia di avere la piena trasparenza dei prezzi dei prodotti Ryanair e di ricevere tutte le informazioni relative al loro volo direttamente da Ryanair, oltre ad avere accesso diretto alla prenotazione attraverso il loro account myRyanair".

L’accordo di Tui con Ryanair fa parte di uno sforzo per aumentare le vendite di pacchetti in dynamic packaging, che riguardano circa 2,5 milioni di passeggeri sul totale di 19 milioni.
Peter Kruger, chief strategy officer & chief executive officer di Tui Group, ha dichiarato: “La cooperazione con Ryanair amplierà la gamma di opportunità di dynamic packaging offerte da Tui e allo stesso tempo migliorerà lo sviluppo digitale. Stiamo potenziando l’offerta per diventare un punto di riferimento per viaggi ed esperienze 365 giorni all’anno”.

Ryanair ha ricoprdato poi che la partnership è stata siglata “a condizione che i viaggiatori non subiscano maggiorazioni tariffarie sui prodotti Ryanair”.
L'accordo garantirà inoltre ai clienti Tui che le informazioni di contatto e di pagamento vengano fornite a Ryanair, assicurando ai clienti di avere accesso diretto al proprio account myRyanair e di ricevere importanti informazioni sui voli direttamente via e mail.

"Più hotel, più collegamenti aerei, più escursioni e attività in viaggio e a casa: stiamo creando ancora più scelta per i nostri clienti - ha chiuso David Schelp, ceo markets & airlines del Gruppo Tui -. L'accordo che abbiamo raggiunto offrirà ancora più opzioni di viaggio per i nostri ospiti".
Tui è il terzo partner di Ryanair, che si aggiunge a loveholidays e Kiwi.

 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
793
85
RYANAIR AGGIUNGE 2 NUOVI COLLEGAMENTI

Ryanair inserisce 2 nuovi collegamenti da Torino e da Lamezia Terme.

🇮🇹Torino - 🇮🇹Crotone - inizia il 2 giugno 2024 - 3 voli settimanali
🇪🇸Valencia - 🇮🇹Lamezia Terme - inizia il 3 giugno 2024 - 2 voli settimanali
 
  • Like
Reactions: flyhighsuf

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,888
1,346
N/D
Ryanair ha presentato le novità della base di Vienna, vengono aperte 4 nuove rotte:

Olbia
Rijeka
Spalato
Tirana

 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
E se anche fosse, il mondo è relativamente pieno di 738 al prato con la configurazione tipica di FR.
Se mancano una decina di macchine per fare il budget e ti servono per tirare avanti solo qualche annetto, domani mattina ne trovi quante ne vuoi.
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
746
561
Guarda, non è da scandalizzarsi che le aziende vogliano fare profitto. E che per farlo inventino balle (volevo usare espressioni più forti, ma moderiamoci).
E se proprio devo scandalizzarmi, è per i 100 mln di quattrini guadagnati da Michelino nel 2024 SENZA ALCUN MERITO, solo grazie al ritorno verso la normalità post COVID. Non sarebbe il primo caso in cui gli utili servono a pagare il capoazienda.
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Guarda, non è da scandalizzarsi che le aziende vogliano fare profitto. E che per farlo inventino balle (volevo usare espressioni più forti, ma moderiamoci).
E se proprio devo scandalizzarmi, è per i 100 mln di quattrini guadagnati da Michelino nel 2024 SENZA ALCUN MERITO, solo grazie al ritorno verso la normalità post COVID. Non sarebbe il primo caso in cui gli utili servono a pagare il capoazienda.
Mi sembrano sparate che lasciano il tempo che trovano... se ti riferisci a aziende in ginocchio che spendono i ricavi a rimpinzare le tasche dei propri manager a scapito di fornitori e tagliando su stipendi e personale mi sa che dovresti volgere lo sguardo verso altri lidi.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,683
1,520
Guarda, non è da scandalizzarsi che le aziende vogliano fare profitto. E che per farlo inventino balle (volevo usare espressioni più forti, ma moderiamoci).
E se proprio devo scandalizzarmi, è per i 100 mln di quattrini guadagnati da Michelino nel 2024 SENZA ALCUN MERITO, solo grazie al ritorno verso la normalità post COVID. Non sarebbe il primo caso in cui gli utili servono a pagare il capoazienda.
Fino a prova contraria FR è totalmente privata e i suoi proprietari (soci) sono liberi di decidere gli stipendi dei manager secondo quanto loro ritengono consono
 
  • Like
Reactions: nicholas and fra110

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,447
4,451
Milano
E se anche fosse, il mondo è relativamente pieno di 738 al prato con la configurazione tipica di FR.
Se mancano una decina di macchine per fare il budget e ti servono per tirare avanti solo qualche annetto, domani mattina ne trovi quante ne vuoi.
Non c'entra: se Boeing aveva un impegno vincolante a fornire gli aerei a data certa, e non li fornisce, il fatto che il cliente possa andare a reperirli altrove non costituisce una scusante valida. FR può, legittimamente, non volersi imbarcare in wet leasing o altre forme di tamponamento del problema per svariati motivi, ed ha, altrettantio legittimamente, la pretesa di volare su aerei propri e nuovi. Da quanto è possibile desumere sulla composizione della flotta, sembra sia anche cambiata l'età media degli aeromobili mantenuti (è facile trovare mezzi con oltre 15 anni di vita sulle spalle, che prima vebnivano già messi fuori flotta): potrebbe anche darsi che debbano farlo per sopperire alle mancate consegne, con quello che comporta in termini economici (D check non previsti, consumi maggiori, capienza inferiore, annessi e connessi), da qui le giuste rimostranze e lamentele.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,308
1,894
NYC
quattrini guadagnati da Michelino nel 2024 SENZA ALCUN MERITO
Credo che fra tutti gli Ad della storia dell'aviazione, "Michelino" sia uno di quelli che maggiormente ha meritato la propria ricchezza. Non ha ereditato un impero, lo ha costruito; non ha distrutto un impero; ha trasformato il trasporto aereo in Europa a beneficio di tutta l'industria; ha costruito una low cost che ha trasportato miliardi di passeggeri senza (mi pare) incidenti mortali; non ha gestito Alitalia...

Oltre che estemporanea, la tua affermazione è del tutto PRIVA DI MERITO.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Guarda, non è da scandalizzarsi che le aziende vogliano fare profitto. E che per farlo inventino balle (volevo usare espressioni più forti, ma moderiamoci).
E se proprio devo scandalizzarmi, è per i 100 mln di quattrini guadagnati da Michelino nel 2024 SENZA ALCUN MERITO, solo grazie al ritorno verso la normalità post COVID. Non sarebbe il primo caso in cui gli utili servono a pagare il capoazienda.
Siccome altri nello stesso periodo non hanno fatto gli stessi profitti, o ne hanno fatti meno, non ne hanno fatti, o addirittura hanno perso centinaia di milioni di euro (una a caso, eh...), direi che il merito ce l'ha eccome!
E poichè questo accade da anni, sinceramente l'unico scandalo che vedo è la polemica.
In amicizia, ovviamente.
 

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
231
183
Non c'entra: se Boeing aveva un impegno vincolante a fornire gli aerei a data certa, e non li fornisce, il fatto che il cliente possa andare a reperirli altrove non costituisce una scusante valida. FR può, legittimamente, non volersi imbarcare in wet leasing o altre forme di tamponamento del problema per svariati motivi, ed ha, altrettantio legittimamente, la pretesa di volare su aerei propri e nuovi. Da quanto è possibile desumere sulla composizione della flotta, sembra sia anche cambiata l'età media degli aeromobili mantenuti (è facile trovare mezzi con oltre 15 anni di vita sulle spalle, che prima vebnivano già messi fuori flotta): potrebbe anche darsi che debbano farlo per sopperire alle mancate consegne, con quello che comporta in termini economici (D check non previsti, consumi maggiori, capienza inferiore, annessi e connessi), da qui le giuste rimostranze e lamentele.

citofonare Norwegian...
 
  • Like
Reactions: East End Ave

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Qualcuno dei forumisti sa per caso quando verrà pubblicata la stagione invernale? Non vedo alcune rotte a cui sono particolarmente affezionato!