Per i transiti in arrivo da DL?Agli arrivi T1 sono state installate due postazioni di Polizia di Frontiera per controllo passaporti...
Boh. In teoria chi arriva extra schengen arriva al T3. Anche perche queste due postazioni sono messe lì in mezzo senza divisioni per i pax. Non so che intenzioni abbiano.Per i transiti in arrivo da DL?
Da mercoledì scatta lo stop a Schengen. Enac: "Andare prima in aeroporto"Agli arrivi T1 sono state installate due postazioni di Polizia di Frontiera per controllo passaporti...
Da quanto sopra, deduco che nei 37 giorni che vanno dall'1/4 al 7/5 la crescita nel sistema aeroportuale romano sia stata minima se non nulla. Visto che nel resto d'Italia la maggior parte degli scali ad Aprile ha fatto segnare un incremento a doppia cifra, credo proprio che la tensione in AZ creata dal referendum (sia prima ma soprattutto dopo), abbia allontanato un discreto numero di pax dalla compagnia italiana.Traffico passeggeri del primo trimestre 2017 di Aeroporti di Roma in aumento del 3,2%neutralizzando gli effetti calendariali(2)......... dall'inizio dell'esercizio fino alla data del 7 maggio +2,4% (esclusol'effetto legato all’anno bisestile)
Sarebbe altresì interessante capire se ad un eventuale (prevedibile e verosimile) calo di AZ sia corrisposto un incremento degli altri vettori. E se questi ultimi sono cresciuti, anche a Roma, come nella media nazionale.Dalla trimestrale Atlantia:
Da quanto sopra, deduco che nei 37 giorni che vanno dall'1/4 al 7/5 la crescita nel sistema aeroportuale romano sia stata minima se non nulla. Visto che nel resto d'Italia la maggior parte degli scali ad Aprile ha fatto segnare un incremento a doppia cifra, credo proprio che la tensione in AZ creata dal referendum (sia prima ma soprattutto dopo), abbia allontanato un discreto numero di pax dalla compagnia italiana.
Una foto molto più nitida dalla situazione, l'avremo con i dati di Maggio e suddivisi per aeroporto.
http://www.atlantia.it/area-stampa/...2017_del_Gruppo_Atlantia.html?id=1125&lang=it
È una cavolata. Pure quelli senza bagaglio possono andare senza problemi al T1. Quindi niente Mandrakata.Scoperto ora:
La Mandrakata è vera
I pax che aspettavo avevano bag a mano, sono usciti al T3 e siccome avevo dato loro appuntamento un un punto del T1, sono arrivati a piedi al T1.
Quello col bag imbarcato escono direttamente dal T1
Se questa la leggesse Crozza...
Lo so. Infatti non c'era niente di "geniale" in senso ironico. Se Crozza leggesse.....non ci capirebbe nulla.Infatti l'appellativo "Mandrakata" era ironico, come dire: "geniale eh"
Chi ha fatto l'affare??La Regione Lazio cede la sua quota in Adr
[FONT=&]E' stata provvisoriamente aggiudicata ad Atlantia Spa, a un valore di 48,5 milioni[/FONT]
[FONT=&]
La Regione Lazio ha comunicato in una nota che “si è conclusa la prima asta pubblica per la cessione di partecipazioni in società in cui l’amministrazione regionale è socio di minoranza, come previsto dal piano di razionalizzazione delle società". La quota detenuta dalla Regione Lazio in Aeroporti di Roma Spa, pari a l’1,33%, è stata provvisoriamente aggiudicata ad Atlantia Spa, a un valore di 48.505.000 euro.
[/FONT]
http://www.guidaviaggi.it/notizie/1...cede-la-sua-quota-in-adr#sthash.G5KAlRUT.dpuf
Sai quante volte mi capita?...Cosa che contribuisce a dare un'immagine di un paese disorganizzato.
Immaginate di essere in aeroporto per accogliere un gruppo di turisti tipo Francorosso o simili dove non c'è un rappresentante sull'aereo e i passeggeri non si conoscono tra di loro. Alcuni pax imbarcano i bagagli e altri no. La guida che aspetta i passeggeri come dovrebbe fare? Dividersi in due?