Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Malgrado i problemi relativi ai ritardi dei primi giorni di operazioni, le prenotazioni sembrerebbero andare bene: vi riporto i voli con posti venduti superiori a 100:
REG-VCE (12 Aprile) : 113 posti venduti
PMO-VCE (15 Aprile) : 105 posti venduti
PMO-VCE (1 Maggio) : 109 posti venduti
AGP-VCE (30 Aprile) : 112 posti venduti

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Cioè???? In che senso?
nel senso che l'handling puo generare un po' di ritardo recuperabile , non di certo ore in modo sistematico
soldi nel senso di flotta network e standard di compagnia, 4 ore di ritardo in una start up sono un pessimo biglietto da visita soprattutto in un mercato dove non c'e' spazio per i piccoli

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Malgrado i problemi relativi ai ritardi dei primi giorni di operazioni, le prenotazioni sembrerebbero andare bene: vi riporto i voli con posti venduti superiori a 100:
REG-VCE (12 Aprile) : 113 posti venduti
PMO-VCE (15 Aprile) : 105 posti venduti
PMO-VCE (1 Maggio) : 109 posti venduti
AGP-VCE (30 Aprile) : 112 posti venduti
View attachment 2365

Penso che l'immagine sia abbastanza eloquente.
Ed i passeggeri del PMO-VCE che ieri "notte", invece di arrivare alle 22:00, alle 02:00 erano ancora in aeroporto
ed oggi sono dovuti andare a lavorare con poche ore di sonno, ci penseranno 4 volte prima di ri-prenotare con V7.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
View attachment 2365

Ed i passeggeri del PMO-VCE che ieri "notte", invece di arrivare alle 22:00, alle 02:00 erano ancora in aeroporto
ed oggi sono dovuti andare a lavorare con poche ore di sonno, ci penseranno 4 volte prima di ri-prenotare con V7.
Non so cosa sia successo ieri sera, certo che sono inconvenienti molto fastidiosi però non è che FR, U2 o addirittura mayor ne siano estranei (sono appena tornato da un viaggio con AZ che con un ritardo di 2 ore e mezza mi ha fatto perdere la connessione e con IB che mi ha disguidato i bagagli)

Vorrei far notare inoltre che, non per difendere V7, il volo AZ VCE-PMO di stamane per problemi tecnici è stato CANCELLATO...... Forse anche in quel caso i passeggeri non saranno molto contenti.......e parliamo di AZ

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Una domanda da ignorante. Senza polemica alcuna.
Per una compagnia come Volotea, i ritardi da cosa nascono? Voglio dire, i voli sono si e no 3 al giorno, le macchine utilizzate non sono da 450 passeggeri...i servizi aeroportuali che utilizza dovrebbero essere gli stessi delle compagnie che partono e arrivano in orario...e 4 ore di ritardo non sono trascurabili..
Mi date lumi?
Grazie

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Una delle differenze con le major e' che con turn-around di 25 minuti non si ha possibilita' di sgarrare. Tutti i ritardi di una giornata si accumulano e gli ultimi voli della sera ne pagano le conseguenze maggiori. Poi iniziano a perdere slots e parcheggi, il crew puo' andare fuori orario ed e' necessarrio trovare il rimpiazzo e la situazione si complica sempre di piu'. Sarebbe interessante vedere i ritardi della macchina di ieri durante tutta la giornata.

Ultima modifica:

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Quindi leggendo i vari post si potrebbe sintetizzare: Volotea rispetto al Sindaco, Volotea, differentemente da quanto accade al Sindaco.... e così via. Bene!

Però un dubbio ce l'ho, perché si paragona Volotea al Sindaco?

:D

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ryanair
EasyJet
Noewgian
Vueling
Pegasus
Wizzair

mi sembra siano ascrivibili tutte al registro delle LCC. La classifica riguarda tutte le compagnie europee ma se vai a vedere il dato del trasportato direi che è ampiamente superiore anche solo a quello ipotizzabile di Volotea.

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
nel senso che l'handling puo generare un po' di ritardo recuperabile , non di certo ore in modo sistematico
soldi nel senso di flotta network e standard di compagnia, 4 ore di ritardo in una start up sono un pessimo biglietto da visita soprattutto in un mercato dove non c'e' spazio per i piccoli
Tutto più chiaro grazie!

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Dopo diverse esperienze simili con Windjet, ho deciso che non volerò più con loro

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
secondo me (e ripeto secondo me) sei troppo disfattista.
"in modo sistematico" si potrà dire - che ne so - fra due mesi, quando le procedure saranno rodate. Nei giorni scorsi arrivavano a fine giornata con 60/90 minuti di ritardo, che a mio avviso è comprensibile per una compagnia appena nata e con alcuni aspetti dell'handling ancora non oliati.
Ieri hanno avuto un problema tecnico all'AM, quindi è stata una cosa eccezionale. Sfortuna o altro? Penso che si potrà giudicare solo con il tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.