Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
CAG base Volotea con tre voli messi in croce e per di più neppure giornalieri? Penso che dovrebbero svilupparne altre per ammortizzare una base operativa qui, considerando che l'inverno il traffico è ridotto. Anche se sarebbe una manna dal cielo per far concorrenza alla base Ryanair.
Oltretutto, sono tue supposizioni anche queste ipotetiche nuove basi, o ne parlano in quei forum francesi?
La notizia sulle basi francesi l'ho presa direttamente da un forum francese..

Io credo che al max...in Italia oltre vce al momento potrebbero fare base benissimo solo a Palermo ma limitata al periodo estivo in quanto ha un bel network sia naz che int..in Inverno anche qui il traffico si riduce anche se hanno confermato al momento genova3xw e venezia7xw e credo che confermeranno ancona e trieste ma troppo poco comunque per pensare di poter basare un veivolo anche in inverno!cagliari o altre apt hanno un network troppo limitato per pensare ad una base anche solo estiva!
Non sarei così sicuro su Trieste e Ancona, al massimo solamente 1 ne confermeranno, Olbia ovviamente stagionale.. Per le rotte internazionali sicuramente Ibiza e Palma sono stagionali estive.. Bordeaux potrebbe stare 2xw in inverno ma non ne sono tanto sicuro..

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ah sisi quelle sono mie supposizioni.. Anche se comunque pensandoci bene Volotea, al momento, ha una discreta presenza su Venezia (B), Nantes (B), Ibiza (B), Palermo (8 rotte), Bordeaux (7 rotte), Palma di Maiorca (6 rotte)
beh PMO potrebbe candidarsi benissimo ad ospitare una mini base tutto l'anno

Calò

Utente Registrato
28 Giugno 2010
364
0
Palermo-Novara
Beh, io mi aspetto che arriveranno a Catania, assurdo che un aeroporto del genere non interessi a questa compagnia che punta proprio su aeroporti di medie dimensioni. Detto questo, con l'integrazione Alitalia - Windjet a Palermo ci saranno diverse rotte gestite praticamente in monopolio, oltre a quelle già esistenti, rotte di una certa importanza come Torino, Milano Linate, Napoli. Inoltre c'è il monopolio di Ryanair su Verona e di Blu Express su Bari tutte rotte in cui si potrebbe inserire Volotea a mio avviso.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Sento gente che si lamenta del fatto che gli viene cambiato l'orario del volo per la Grecia in luglio-agosto

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
I 4 717 che ebbe Spanair passarono a Blue1 ben prima del fallimento. Anche i 5 717 ex-Quantum sono gia' con Blue1.

Avevo postato questo alcuni giorni fa' (ho pero' aggiornato alcuni dati).

AirTran: 88 (ma Southwest, che ha acquisito AirTran, se ne vorrebbe disfare);
Hawaiian Airlines: 16 (+2 ex Midwest);
Cobham Aviation Services Australia (Qantas Link): 13;
Blue1: 9;
Turkmenistan Airlines: 7 (6 sono in storage);
Volotea: 5 (+1 ex Midwest).

Se non ho sbagliato i conti, ce ne sono altri 14 in storage. Uno e' stato smantellato (il primo prototipo).

Delta Air Lines (DL, Atlanta Hartsfield Jackson International (ATL)) has finally confirmed speculations that it had agreed to a lease agreement with Boeing and competitor Southwest Airlines (WN, Dallas Love Field (DAL)) to lease the 88 B717-200s Southwest has inherited from the acquisition of AirTran Airways (FL, Atlanta Hartsfield Jackson International (ATL)). The aircraft will gradually be added to the Delta fleet from 2013 provided it can get final approval from the members of the Delta Air Line Pilots Association which have veto power on this fleet decision. Delta says it mainly will use the new aircraft to replace its remaining 19 DC-9-50s as well as 50 seat regional jets operated by its subsidiaries and partners.

fonte: ch-aviation Newsletter - Issue #11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.