Timetable AZ, per mettere zizzania tra PSA e FLR

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@ chielloduebis: te stai parlando del codice unico, che comporta che selezionando una località (es. Firenze), compaiano sia i voli per Pisa che per Firenze.
Ma con questa nuova denominazione, come si è visto chiaramente, chiedendo i voli per "Florence" compaiono solo quelli per "Florence Galileo Galilei".
E questo ti sembra l'interesse pubblico? Limitare ad un passeggero la possibilità di scelta?
FLR è collegato con voli plurigionalieri a tutti i principali hub europei, cosa che PSA non ha assolutamente (o comunque, solo in parte).
Rinominare l'aeroporto di PSA come Florence comporta negare la possibilità ad un passeggero che dall'america vuole venire a Firenze, ad esempio di volare con Swiss via Zurigo, o con Lufthansa via Francoforte, o con Austrian via Vienna ecc ecc, e quindi meno offerta significa tariffe più alto.
E questo, ribadisco, è l'interesse dei cittadini?
O forse l'interesse reale di questa nuova denominazione è far aumentare i passeggeri dell'aeroporto di PSA?
Mica mi vorrai attribuire il pasticcio di questa situazione di limbo!!!

Il limbo della deregulation PSA e FLR dove ognuno chiama Pisa nella maniera più accattivante: Pisa (Florence), Firenze, Galilei Galielo, Pisa (Tuscany) si è creato per una grossa miopa del mondo politico nel NON IDENTIFICARE l'aeroporto di Pisa nella town area di Firenze.

Se Pisa fa 3.750.000 e almeno 3/5 ma sicuramente anche di più vanno verso Firenze vuol dire che quello è un aeroporto di Firenze e chi deve vendere il prodotto lo vende con qualcosa di assimilabile a Firenze, se tutti andassero in Versilia si potrebbe chiamare Pisa (Versilia), se tutti andassero sulle colline del chianti si potrebbe mettere Pisa (Colline del Chianti) e via dicendo.

NEL MONDO DELLA LOGICA quello che fa il nome dell'aeroporto deve essere la città che serve non chissà quale pozione magica.

MALPENSA non è l'aeroporto di Varese, ma lo è di Milano*.
PISA non è l'aeroporto di Pisa, ma lo è di Firenze*

------
* ti garantisco che i varesotti e i pisani amano volare ma lo fanno in misura congrua rispetto al numero degli abitanti delle rispettive città.
Pisa con 80.000 abitanti non genera 3.750.000 pax annui ;)

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Da quello che ho notato io, la denominazione unificata nel GDS è presente unicamente per quelli US based, lo stesso GDS nel mercato canadese è preciso e non applica il codice unico.

Può essere che questo escamotage sia stato voluto per via del volo diretto che DL ha su PSA. Se andiamo a prenotare con DL alla voce Florence giustamente mette prima FLR ma poi suggerisce anche Pisa PSA.
Il suggerimento dell'aeroporto alternativo per aree metropolitane di solito è proposto solo per gli aeroporti USA.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
@ chielloduebis:
PSA non è l'aeroporto di Pisa?!??!
Allora mi spieghi questa immagine? Come mai non c'è scritto "Florence International Airport" e non c'è la foto del duomo di Firenze??

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
discussione ormai sterile e priva di fondamento.
I fiorentini parlano di diritti ADF, tutele del viaggiatore ecc ecc..... personalmente non credo ad una parola.

La verita' e' che non vorrebbero ci fosse nessun altro aeroporto in Toscana al di Fuori di Peretola, magari perdendo una consistente fetta di turisti, ma che importa...... Firenze sopra il mondo e se il resto della Toscana sprofonda.... chi se ne frega??

Non aggiungero' altro a questa inutile e sterile discussione.

Tiz

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

@ chielloduebis:
Allora mi spieghi questa immagine? Come mai non c'è scritto "Florence International Airport" e non c'è la foto del duomo di Firenze??
Hanno messo una sezione all'interno :) una scritta ruotante ti indica la sezione PISA/FIRENZE ;)
www.pisa-airport.com/sat/cda/aree/index.php?idArea=21

Leggiti con attenzione cosa è scritto nella sezione indicata (l'invito è rivolto a tutti i forumisti) e poi commentate di nuovo ;)

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
@Pisano: Discussione sterile al quale partecipi volentieri!
Ma cosa c'entra la Toscana? Qui si parla di Firenze!
Vorrei capire perchè un passeggero che vuole venire a Firenze deve essere indirizzato con l'inganno a Pisa??
Questo non lo capisco, perchè l'aeroporto di Pisa deve essere denominato "Florence Airport"?
Se un passeggero vuole venire a Firenze cercherà i voli per FLR Florence, se vuole venire a Pisa cercherà i voli per PSA Pisa.
Se vuole venire in Toscana cercherà i voli per entrambi gli aeroporti e deciderà.
Mi sembra così semplice, PERCHE' DOBBIAMO DISTORCERE LA REALTA' DELLE COSE?
@ chielloduebis: non mi interessa molto cosa scrive l'aeroporto di Pisa sul proprio sito, dato che per fortuna non sono loro a dettare legge in materia!:)

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

@ chielloduebis:
Hanno messo una sezione all'interno :) è una scritta ruotante ti indica la sezione PISA/FIRENZE ;)
www.pisa-airport.com/sat/cda/aree/index.php?idArea=21

Leggiti con attenzione cosa è scritto nella sezione indicata (l'invito è rivolto a tutti i forumisti) e poi commentate di nuovo ;)
Se vuoi fare veramente l'aeroporto di Firenze, curi l'immagine e la comunicazione dalla prima all'ultima pagina. Si chiama immagine coordinata. In realtà l'unica missione di PSA è quello di fottere passeggeri a FLR e non di dare un servizio a FLR.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona

Se un passeggero vuole venire a Firenze cercherà i voli per FLR Florence, se vuole venire a Pisa cercherà i voli per PSA Pisa.
Sicuramente non succede MAI che alcun passeggero Ryanair sbarcato a PSA vada a Firenze. Dormono tutti nel sacco a pelo in piazza dei Miracoli.

Un po' come in Lombardia, l' anno scorso decine di milioni di turisti a Gallarate.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Vorrei capire solo una cosa da chi contesta le mie affermazioni.
Finora le denominazioni erano le seguenti:
FLR Florence Amerigo Vespucci
PSA Pisa Galileo Galiei

COSA C'E' DI SBAGLIATO IN TUTTO CIO'?
Davvero non riesco a capire la necessità di modificare tali denominazioni...

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sicuramente non succede MAI che alcun passeggero Ryanair sbarcato a PSA vada a Firenze. Dormono tutti nel sacco a pelo in piazza dei Miracoli.

Un po' come in Lombardia, l' anno scorso decine di milioni di turisti a Gallarate.

Infatti Ryanair è presente sui CRS vero?
Se tu avessi seguito il 3d avresti evitato di scrivere cose fuori luogo....

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

discussione ormai sterile e priva di fondamento.
I fiorentini parlano di diritti ADF, tutele del viaggiatore ecc ecc..... personalmente non credo ad una parola.

La verita' e' che non vorrebbero ci fosse nessun altro aeroporto in Toscana al di Fuori di Peretola, magari perdendo una consistente fetta di turisti, ma che importa...... Firenze sopra il mondo e se il resto della Toscana sprofonda.... chi se ne frega??

Non aggiungero' altro a questa inutile e sterile discussione.

Tiz
Io non credo a una sola argomentazione dei PSAfan riguardo al codice unico. Ma chi ha mai detto che in Toscana ci deve essere solo FLR? te lo sei sognato stanotte?
E' esattamente il contrario. Tra di voi c'e' gente che scrive a destra e a sinistra per mettere pulci nelle orecchie degli anti-peretola, tirando fuori illazioni su eventuali VIA non richieste e cose simili. E i politici pisano sono al top in questo.....

Per quanto mi riguarda PSA puà fare un terminal come Atlanta, a me basterebbe avere FLR come EDI, MAN, LPL, giusto per far capire la dimensione.

I Turisti a Firenze ci sono sempre venuti anche prima di avere FR e tutti i suoi clienti che mangiano da Mac Donald's e dormono sul terravision... Forse te confondi l'incremento di turisti a Pisa (sinceramente contento e soddisfatto per l'economia pisana) con qualche "barbone" in più a Firenze......

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa

Vorrei capire perchè un passeggero che vuole venire a Firenze deve essere indirizzato con l'inganno a Pisa??
Questo non lo capisco, perchè l'aeroporto di Pisa deve essere denominato "Florence Airport"?
Se vuole venire in Toscana cercherà i voli per entrambi gli aeroporti e deciderà.
@ chielloduebis: non mi interessa molto cosa scrive l'aeroporto di Pisa sul proprio sito, dato che per fortuna non sono loro a dettare legge in materia!:)

L'aeroporto di Milano Malpensa e' a Varese..... quando sentiro' qualcuno di Varese che apre la stessa polemica di Voi Fiorentini ne' riparleremo.

" Non capisco. Se uno vuole andare a Milano perche' deve atterrare a Varese?" Non capisco perche' dobbiamo distorgere la realta'.

Cosi' vale x Bergamo ecc ecc...... almeno in Lombardia sono abbastanza intelligenti da privilegiare il bene della Regione a quello delle singole citta' ........ noi in Toscana siamo troppo indietro e siamo troppo ottusi per arrivare a questo.

Tiz

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze

Di sicuro non dormono al Savoy e tantomeno mangiano da Pinchiorri, ma questo non è il punto.
La questione è diversa.... perchè non scrivere allora Roma FLR airport? In questa maniera qualche passeggero in più cascherebbe a Firenze invece che a Roma non credi? E ti pare giusto?

Come dice CTALIRQ se un giorno ADF dovesse comprare SAT, la cosa sarebbe diversa, in quanto non sarebbe più una concorrenza sleale.

Sat se volesse intercettare i passeggeri di FLR, dovrebbe lanciare a sue spese campagne pubblicitarie dove si propone come aeroporto fiorentino. Tutto questo non l'ho mai visto se non con questi sotterfugi da asilo.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Hai ragione Pisano, in Toscana siamo ottusi, altrimenti 20 anni fa avrebbero costruito un aeroporto decente per Firenze e a quest'ora non ci sarebbero questi problemi.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa

Hai ragione Pisano, in Toscana siamo ottusi, altrimenti 20 anni fa avrebbero costruito un aeroporto decente per Firenze e a quest'ora non ci sarebbero questi problemi.
Sono D'accordo.
Ma in attesa che x Firenze si costraisca qualcosa di meglio, il bene della Regione dovrebbe SEMPRE passare avanti a quello delle singole citta'.

Sempre.

Tiz

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze

L'aeroporto di Milano Malpensa e' a Varese..... quando sentiro' qualcuno di Varese che apre la stessa polemica di Voi Fiorentini ne' riparleremo.

" Non capisco. Se uno vuole andare a Milano perche' deve atterrare a Varese?" Non capisco perche' dobbiamo distorgere la realta'.

Tiz
Perchè è Milano che sceglie MXP e non MXP che obbliga i milanesi. Ma poi MXP è ben più vicina e con collegamenti migliori a Milano rispetto a PSA-Firenze. Non mi dire che PSA è l'aeroporto di Firenze perchè ci vola FR che mi porta a 80 KM facendomi aspettare un terravision che forse non mi imbarca neanche perchè ha finito i posti.... Non mi dire che PSA è l'aeroporto di Firenze se poi non ha i taxi per neanche le prime tre file dei pax di un volo.....
Non mi dire che PSA è l'aeroporto di Firenze, se poi devo cambiare treno dopo 5 minuti e ci metto un'ora e mezzo su un cesso di treno senza aria condizionata che si ferma anche in mezzo al niente....

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

La questione è diversa.... perchè non scrivere allora Roma FLR airport? In questa maniera qualche passeggero in più cascherebbe a Firenze invece che a Roma non credi? E ti pare giusto?
Invece succede il contrario. Peretola è un aeroporto giocattolo, un sacco di gente diretta a Firenze passa da Roma e prosegue via terra.

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze

Sono D'accordo.
Ma in attesa che x Firenze si costraisca qualcosa di meglio, il bene della Regione dovrebbe SEMPRE passare avanti a quello delle singole citta'.

Sempre.

Tiz
Si, sempre che il bene della regione non significhi mettere il freno a mano alla locomotiva per farsi superare dai vagoni....

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Purtroppo succede al contrario. Peretola è un aeroporto giocattolo, un sacco di gente diretta a Firenze passa da Roma e prosegue via terra.
Si, ma non hai risposto alla mia affermazione.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Peretola è un aeroporto giocattolo
Mi farebbe davvero piacere sapere su che basi fai questa affermazione, dato che l'aeroporto di Firenze ha movimentato 2.000.000 di passeggeri e 35.000 movimenti, è collegato con 25 destinazioni in europa tra cui i principali hub europei (Roma, Monaco, Zurigo, Parigi, Francoforte, Vienna, ecc) da 14 compagnie aeree.
Come offerta voli è al pari di molti altri aeroporti italiani (Cagliari, Bari, Genova, Alghero, Lamezia Terme, ecc).
Evidentemente per te l'italia è un asilo pieno di giocattoli!