@maddoc: allora le foto del pomeriggio le ho scattate a memoria in modalità M 1/1250 f6,3 questo a causa del sole molto alto che "sparava" sul bianco dela fusoliera. Con Photoshop oltre al solito "raddrizza centra e ritaglia" mi limito a fare una moderata maschera di contrasto, questo per non beccarmi badsoft su A.net. Ma alcune foto come quella del 320 cinese oppure il 300 UPS non ne avevano nemmeno bisogno. tutto qui.
@AZ 1699: eh, a TLS se va bene ci posso andare una volta all' anno...
@Bari Palese: il 380 è davvero grande ma per apprezzarlo bene si dovrebbe vederlo vicino ad un 747 oppure ad un 777. Al mattino dentro la "fabbrica" ne è passato uno (009 F-WWEA)trainato dal trattore: l' estremità alare ci è passata proprio sopra e quello che mi ha colpito è l' altezza da terra delle ali e la dimensione della radice alare e la strana curvatura che si vede nelle foto da dietro. Al decollo, l' impressione è che sia molto silenzioso, simile (come decibel non come suono) ad un 777 ma questa è solo una mia sensazione. Sempre al mattino ne è decollato uno e sembrava che avesse fatto una corsa molto corta, grazie anche al vento molto forte, ma poi è decollato il vecchio B747 di Air Plus e il decollo è stato simile. Resto dell' idea che esteticamente avrebbero potuto ottenere un muso più aggraziato... il 300 UPS era si un po' tutto ritoccato ma i motori sembrano nuovi, e poi quando ha riattacato si è arrampicato bene.