[TR] FCO-MXP-FCO con l'A330 Alitalia

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Quanti transiti viaMilano hai visto coi tuoi occhi?
Ti cito nel TR e non mi ringrazi nemmeno? Sei una bestia :D

Per il conteggio transiti viaMilano non son degno di conteggiarli. Solo gli eletti possono. Io sono un forestiero, che viene in visita volando col nemico e non capendo nulla delle potenzialità inespresse dell'aaaab.

Ottimo TR, belle foto.
Ho provato anche io il 330 il 16 Agosto, era EJI, e ho avuto le tue stesse impressioni: cabina gelida e AV che parlavano troppo dei loro affari, almeno per i miei gusti. E inoltre c'era in corso un addestramento dei piloti, tanto per gradire :D
E l'aereo non mi è sembrato neanche tanto pulito, a dirla tutta.

P.S. Hai scelto quasi il mio stesso posto, 25A, ma all'atto del web check-in non l'ho cambiato perché pensavo che la Magnifica fosse comunque off-limits! E' anche vero che preferivo la vista sull'ala, però un giretto da quelle parti non mi sarebbe dispiaciuto :D Buono a sapersi per una eventuale prossima volta!
Grazie a te per il commento! Se dovesse ricapitarmi di volare sull'A330 vorrei provare la Classica Plus.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Bravo, ben fatto! Un po' ti odio perché tra un mese prendo anch'io l'A332 e volevo avere la "prima" sul forum...Ma vabbé, vorrà dire che volerò barbon class! Oppure classica plus, staremo a vedere. Peccato per il servizio ondivago e lo stato non perfetto dell'aereo, però... sono cose che capitano.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Bravo, ben fatto! Un po' ti odio perché tra un mese prendo anch'io l'A332 e volevo avere la "prima" sul forum...Ma vabbé, vorrà dire che volerò barbon class! Oppure classica plus, staremo a vedere. Peccato per il servizio ondivago e lo stato non perfetto dell'aereo, però... sono cose che capitano.
Hai voglia, la prima sul forum o per te su un 330?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Barbon plus :)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Grazie caro! Questo è er monno dei furbi, tocca esse sverti! ;)

La foto cazzu io, la foto!
Aoooo e che due maroni con sta foto!! :D

Puoi dire quello che vuoi ma io preferisco il tuo TR a quello di Anet. :D
E' molto più dettagliato, complimenti.
Grazie mille!! Devo dire che farei i TR è una palla mica da ridere... Io sono pignolo e preciso quindi mi annoto orari, aneddoti, cerco di fare quante più foto possibile... Ma poi vedere tanto apprezzamento ripaga appieno lo sforzo fatto!!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
TR davvero dettagliatissimo! bello davvero. Ti ringrazio per la dedica. Mi chiedo come tu abbia fatto a resistere tutte quelle ore a malpensa senza , chessò mangiare un dolciume, una caramella , niente di niente..... :D

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Grazie mille!! Devo dire che farei i TR è una palla mica da ridere... Io sono pignolo e preciso quindi mi annoto orari, aneddoti, cerco di fare quante più foto possibile... Ma poi vedere tanto apprezzamento ripaga appieno lo sforzo fatto!!
Grazie caro! Questo è er monno dei furbi, tocca esse sverti! ;)

Aoooo e che due maroni con sta foto!! :D

LIFE LESS SERIOUS... recitava una famosa pubblicità....

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
TR davvero dettagliatissimo! bello davvero. Ti ringrazio per la dedica. Mi chiedo come tu abbia fatto a resistere tutte quelle ore a malpensa senza , chessò mangiare un dolciume, una caramella , niente di niente..... :D
Prego, Presidente! Le ore le ho spese ad ammirare yields stellari girovagare per il terminal.

Riguardo questo negozio... Che ansia tremenda che mi avete messo addosso, ma perché ho fatto sto TR?! :D

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Prego, Presidente! Le ore le ho spese ad ammirare yields stellari girovagare per il terminal.

Riguardo questo negozio... Che ansia tremenda che mi avete messo addosso, ma perché ho fatto sto TR?! :D
Ma va si scherza. Poi sicuramente sarà stato strapieno : c'è gente da tutto il mondo che viene a Milano solo per visitarlo

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Ma va si scherza. Poi sicuramente sarà stato strapieno : c'è gente da tutto il mondo che viene a Milano solo per visitarlo
Ne sono certo! D'altra parte se MXP cresce ci sarà un motivo, no?

Gran bel TR! a differenza dell'olandese le scarpe te le sei tolte.:D
Grazie! Riguardo le scarpe mi pare ovvio ;)

Molto bello, grazie!!
Attendiamo però la dolce parte OT...
La parte OT non ci sarà!

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Grande Adriano, gran bel thread!!!
Peccato per la non puntuale pulizia degli interni all'arrivo da CCS....:sconfortato:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Le cinture in biz del 330 hanno l'airbag. Sono identiche a quelle del CRJ, quindi le conosco molto bene. Ora, se non si allacciava, il posto era da ritenersi inop, cosa che dubito non fosse a conoscenza del crew. Propendo pertanto più per l'ipotesi che tu non l'abbia allacciata correttamente :D Ovvero, avendo airbag, hanno un lato "corretto" e uno "opposto e sbagliato". Se viene allacciata sottosopra non fa il classico clic ed è fatta apposta per non allacciarsi, questo per evitare che l'airbag scoppi all'interno, verso il corpo del pax. Hanno di fatti un'attaccatura diversa. Se allacciate correttamente, fanno il clic e tutto fila liscio.
Non metto indubbio le tue capacità, solo che sono anni che ho a che fare con pax che mi dicono che la cintura è rotta, do un'occhiata veloce e vedo che in realtà l'hanno messa al contrario. Gliela giro e....rimangono di m****a per la figuraccia. :D

ps: gli aerei sono ridotti pessimamente moooooolto prima dell'anno e mezzo di età :(

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Aggiungo alla esaustiva spiegazione di MAW, che la cosa è abbastanza evidente osservando il moschettone di aggancio, che è ben diverso dal quello classico (una specie di linguetta).
Credo che la mancanza di zuccheri imputabile all'incapacità di trovare un negozio che vendesse caramelle abbia influito negativamente sulle capacità cognitive dell'estensore del TR: càpita :)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Grande Adriano, gran bel thread!!!
Peccato per la non puntuale pulizia degli interni all'arrivo da CCS....:sconfortato:
Grazie mille a te!

Le cinture in biz del 330 hanno l'airbag. Sono identiche a quelle del CRJ, quindi le conosco molto bene. Ora, se non si allacciava, il posto era da ritenersi inop, cosa che dubito non fosse a conoscenza del crew. Propendo pertanto più per l'ipotesi che tu non l'abbia allacciata correttamente :D Ovvero, avendo airbag, hanno un lato "corretto" e uno "opposto e sbagliato". Se viene allacciata sottosopra non fa il classico clic ed è fatta apposta per non allacciarsi, questo per evitare che l'airbag scoppi all'interno, verso il corpo del pax. Hanno di fatti un'attaccatura diversa. Se allacciate correttamente, fanno il clic e tutto fila liscio.
Non metto indubbio le tue capacità, solo che sono anni che ho a che fare con pax che mi dicono che la cintura è rotta, do un'occhiata veloce e vedo che in realtà l'hanno messa al contrario. Gliela giro e....rimangono di m****a per la figuraccia. :D

ps: gli aerei sono ridotti pessimamente moooooolto prima dell'anno e mezzo di età :(
Ma infatti ero certo che il problema fossi io. Se il sedile non era INOP sicuramente era tutto a posto ma, onestamente, non ho pensato ad armeggiare anche con la cintura di sicurezza che tra le altre cose ho trovato un po' scomoda... Forse perché l'airbag (cioè la panza) ce l'ho già di mio? :D

Aggiungo alla esaustiva spiegazione di MAW, che la cosa è abbastanza evidente osservando il moschettone di aggancio, che è ben diverso dal quello classico (una specie di linguetta).
Credo che la mancanza di zuccheri imputabile all'incapacità di trovare un negozio che vendesse caramelle abbia influito negativamente sulle capacità cognitive dell'estensore del TR: càpita :)
Riuscirete mai a perdonarmi? :D