[TR] Maldive con Emirates

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Intanto congratulazioni per TW Junior :)
Poi come al solito complimenti per il TR.
Aspetto l'OT!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
You bet! :cool:

Spettacoloso inizio, come da prassi della casa.
Veramente ben fatto!!
Posso solo immaginare il giubilo della nonna quando ha saputo che avrebbe avuto l'esclusiva del pargolo, mia mamma e mia suocera ricevessero mai una notizia simile potrebbero svenire sul colpo dalla gioia (o buttarsi da un ponte se la prescelta fosse "l'altra" nonna :D)!
Per essere onesti devo precisare che alla nonna è stata lasciata anche la tata 24/24 7/7...

spassoso.... e impressionante come sempre! Sempre attento ai dettagli! E grazie per averlo condiviso, trovare il tempo con l'erede non è sempre facile ;)
Porta via un tempo pazzesco, però è troppo bello consacrargli parte della tua giornata...sono sempre solo soddisfazioni! (per ora...)

Bene, bellissimo inizio, ora aspetto il proseguimento.
Grazie

Ce ne vuole per raggiungere il mio livello. Hai mangiato poco in lounge a DXB e non hai toccato cibo su MLE.
Rimandato a settembre :D
E che cavolo, non raggiungerò mai il Dottore in Gastronomia... :(

be che dire, tra lounge e first con te ci abbiamo fatto il callo! cmq quel filetto era pessimo anche a vederlo. Il resto davvero superlativo!
Grazie. Filetto pessimissimo.

azz. spettacolo
Grazie, la prossima volta vado giù con AY. Ah cavolo, non ci vola? :roll:

Fatto davvero bene, se possibile anche meglio di molti altri a cui ci hai abituato. Complimenti vivissimi.

Aspettiamo impazientemente il seguito.
Troppo buono e poi non è vero, tu fai molti più commenti ad ogni foto che è quello che da valore aggiunto ai TR...

Nel mondo c'è chi può e chi non può: tu può!
:cool:

Sei fortunato , non per la F , per la nonna!!!!!!
Vero!

Prima di tutto supercongratulazioni per il pupotto nuovo di zecca che, considerando il recente suo atterraggio e il vostro rapido decollo verso il massimo relax, deve avere energia da vendere! :D

In secondo luogo:
View attachment 7555
...mai visto un portafoglio così gonfio!!!! ;)
Grazie Mauro, non sono banconote ma solo tessere sindacali per avere sconti sulle mutande negli aeroporti lontani da casa...

Ottimo report come sempre, attendo con anzia l'ot, mi intressa parecchio
Congratulazioni per la nascita, non sapevo :)
Grazie Paolo!

Sempre una lettura piacevolissima, ora non lesinare con l'OT!!
Grazie, non mancherò.

Congratulazioni per TW junior!!!
TR di eccellente livello. As usual!
Thank you

Congratulazioni TW 843 per l'erede e grazie per il TR eccellente.

EK continua a lasciarmi perplesso. Per chi viaggia in F offrono aspetti di assoluta eccellenza ma si perdono in qualche inconcepibile pecca tipo il filetto indecoroso, la mancanza del drink nella prima tratta, la mancanza di piumini e materassi nella seconda.
Io viaggio quasi sempre in Y e come servizio la considero peggiore di QR ed EY

Grande attesa per l'OT e il ritorno
Concordo, l'impressione che ho sempre avuto su EK si è confermata anche sta volta: macchina da guerra che a volte riesce a perdersi in un bicchier d'acqua. Peccato.

Te un TR non farlo più, nemmeno per sbaglio, mi raccomando....:)
Quoto!

Tessere di tutti i circoli Arci della Lombardia.
Anche quelle!

Mi hai rubato le parole di bocca :)
Bravissimo TW!
Grazie mille

Bello come sempre il TR, ben dettagliato e curato nei particolari, ma... mi spiace doverlo dire, ma da chi ha volato col 767 IG quantomeno ci si sarebbe aspettati un volo feder U2 con transito T2/T1 sul bus navetta. Capisco che tu non abbia un ufficio a Parigi come tutti noi estimatori dell'hidden hub della brughiera, ma santiddio uno sforzo avresti dovuto e potuto farlo!
Voglio augurarmi che quanto prima tu prenoti un volo U2 con le miglia guadagnate con questo volo e ci possa documentare l'efficienza del call center nel reperirti un prezioso biglietto premio.
Il giorno che non avrò più un cazzo da fare nella vita lo farò, promesso!

Congratulazioni per l'erede!

Ottimo inizio, spero in un'ampia trattazione dei voli con l'idrovolante :)

DaV
Grazie. Eccoti accontentato!

Molto interessante, grazie per la condivisione. Sono molto curioso di vedere l'OT!
Arriva!

In primo luogo complimenti per la qualità delle foto!
Sembra banale da dire, ma preparare un TR con foto frutto di una narrazione pensata a monte e che documenta in modo puntuale ogni fase del volo non è affatto scontato. I tuoi TR sono sempre dettagliati e commentati con precisione e accuratezza, e questo è un plus non da poco. Scattare foto in questo modo è MOLTO faticoso (soprattutto se non sono storte :cool:). In cambio c'è la soddisfazione, impagabile a mio avviso, di condividere l'esperienza vissuta con chi ha le tue stesse passioni.

Personalmente non ho mai voluto provare EK finora, perché i pareri sono molto discordanti. Da quanto hai postato mi sembra di poter dire che la tua experience sia stata soddisfacente.
Attendo il ritorno per capire se sia stato altrettanto soddisfatto, e per farmi un'idea se valga davvero la pena provare EK in F.
La prima parte del tuo discorso è molto vera.
Ragazzi fare un TR è fatica vera. Fatica nel scegliere e caricare le foto, fatica scrivere il racconto ma la fatica più immane come dici giustamente tu è pensare di fare le foto al momento giusto, ovvero praticamente sempre, da quando metti piede in aeroporto a prima di azzannare il piatto, in modo che il racconto non sia "monco". Non è facile, ve lo assicuro.

Per quanto riguarda EK: ovvio che la F -se uno può- vada provata almeno 1 volta nella vita. Stiamo comunque parlando di un prodotto pazzesco.

stasera avevo in ballo una commedia con Ben Stiller o una lettura di un TR di TW, ho scelto bene, fankulo a Ben, con dei racconti così mi sganasso dalle risate n volte!
Da lode, come sempre, sia la parte narrata sia quella fotografata: dovrebbero darti l'Oscar
Grazie, arrossisco.

complimenti, bel tr, aspettiamo il ritorno!
Prima del ritorno ci sarà un po' di OT.

Tanto beo Tony. Un giorno anchio andro al Sonera Sushi.
Sushi? Ti piace il pesce ultimamente? :roll:

Congratulazioni per l'erede. e come al solito TR Spettacolare.
E bravo TW!
Grazie caro.

Fin qui fantastico. Immagino il resto!
Vedrai...

10 e lode alla destinazione e 10 e lode alla narrazione! ci fai sentire insieme a te in vacanza...pensa che bello, la villona da 30k dollari piena di forummisti di AC :D
Paga il Presidente!

Prossima sede per il raduno del ventennale. :roll:
Vedi sopra.

Bellissimo, grazie! Attendo l'OT.

Veramente strana l'assenza del pre departure drink, in Business succede raramente e soltanto se sei uno degli ultimi a fare boarding. In First non dovrebbe mancare in ogni caso.

Riguardo la live TV e le inconsistenze sulla flotta, e' un po' il problema di tutti quelli che non operano mono-type. In EK si sta andando verso una flotta di 773 e 380 con configurazioni diverse a seconda del mercato (ULR, no first, ...). La Live TV e' presente solo su una manciata di 77 e il WiFI e' su tutti gli A380 e sulla maggior parte dei 77... questione di un paio d'anni e la flotta dovrebbe essere molto piu' omogenea.

L'amenity di First e' praticamente lo stesso della Business, pensavo fosse meglio.
Concordo su tutta la linea, grazie Andrea.

Qui sotto la seconda parte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Con un transfer facciamo il giro della pista per arrivare all’idroscalo

4 anni fa non esistevano compagnie maldiviane dotate di jet, ora ci sono sia Maldivian con A320 che Mega Maldives con 757 e 767. Sono state create appositamente per portare clientela asiatica alle Maldive.

Da Colombo è appena arrivato uno degli ultimi marcioni SriLankan ancora in servizio:

Il nostro 777 è quasi pronto a tornarsene a casa

Soneva ha una propria lounge dove puoi comodamente aspettare che l’idrovolante sia pronto:

Con vista sull’aeroporto:

Anche FlyMe è maldiviana:

Dopo qualche minuto andiamo, primo stop Soneva Fushi, l’aereo poi prosegue per altre due isole.

I bagagli sono stati taggati col codice Iata SON che non esiste, divertente.

Sabato 19 settembre 2015
MLE-Soneva Fushi
Flight: n/a
Class: Y
Seat: open
Eqp: De Havilland DHC-6-320 Twin Otter
Reg: 8Q-MBE
c/n: 561
Delivered: 21/10/2010 to Maldivian Air Taxi; 16/01/1978 to Groenlandsfly
In air: 0931-1000

Nuova e vecchia livrea

Oggi voliamo su un “giovanotto” di 37 anni, portati discretamente bene…

Acchiappo subito la prima fila

La sicurezza prima di tutto, mai pilotare con le babbucce o peggio, a piedi nudi!

L’impianto di condizionamento risponde alle severe normative EASA sul tema…

Pilota maldiviano e copilota giovanissimo americano

Strana livrea

Ci sono veramente idrovolanti a profusione, quasi più che a Victoria… :D

Male Control Tower

Anche il nostro giovane copilota è beatamente scalzo

Aspettiamo il nostro turno per il decollo, c’è un traffico mica da ridere!

Vai, tocca a noi!

Entrambe le mani sulla throttle

La 18 di MLE

Siamo diretti verso il punto VRSON

Fuori spettacolo, anche se il tempo è così così

L’altitudine è fissa a 1500 piedi

Arrivo previsto tra meno di 10 minuti

Eccoci on final per il Soneva

Arrivati

Il nostro approdo

Mettono i “tacchi”…

Invece del bus c’è il boat

Ecco la nostra isola

Che la vacanza abbia inizio, obiettivo: non fare una beata fava!

-CONTINUA-

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza
Ci si ripete, ma livelli altissimi sia come narrazione che come posti.
Sempre molto interessante poi il tuo giudizio, da conoscitore esperto di linee e classi, lusinghiero quando è il caso e impietoso quando se lo meritano.
Adesso un po' di ot?

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Sempre TR avvincenti! Prodotto EK davvero di livello. Meglio 380 o 77W ?
Mi incuriosiva la questione internet e chiamate OnAir : tu quale operatore hai ? Sai cosa utilizzano le altre compagnie ? è già arrivata la bolletta ? :super:

Oh ma invece dicci quanto hai speso per tutto sto popò di roba al millesimo! hai lasciato qualche mancia? se sì quanto? ti prego faccelo sapere (vogliamo anche comprovanti scannerizzati con tanto di conto in banca e saldo). No perché se hai speso più di 240k$ voglio essere anche io tuo figlio. :D

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Mi incuriosiva la questione internet e chiamate OnAir : tu quale operatore hai ? Sai cosa utilizzano le altre compagnie ? è già arrivata la bolletta ? :super:

Oh ma invece dicci quanto hai speso per tutto sto popò di roba al millesimo! hai lasciato qualche mancia? se sì quanto? ti prego faccelo sapere (vogliamo anche comprovanti scannerizzati con tanto di conto in banca e saldo). No perché se hai speso più di 240k$ voglio essere anche io tuo figlio. :D
prova a fare le stesse domande al 30.000 volte Cesare, sicuramente ti rispondera'. Qui c'e' chi sostiene la tesi che lui e TW siano la stessa persona!

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
TW843: Grazie Mauro, non sono banconote ma solo tessere sindacali per avere sconti sulle mutande negli aeroporti lontani da casa...
Si ma allora non mi sono spiegato!! Solo in centro a Tokyo si comprano le vere mutande sindacalizzate!!
Getto la spugna, non posso più difendere l'indifendibile!!!

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Si ma allora non mi sono spiegato!! Solo in centro a Tokyo si comprano le vere mutande sindacalizzate!!
Getto la spugna, non posso più difendere l'indifendibile!!!
Quoto mauro, lo sanno anche i sassi ormai che le mutande in aeroporto non si trovano.. Suvvia TW!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Impeccabile come sempre.
Avanti che vogliamo vedere il resort da 27.000 dollari a settimana :)

AirCeylon

Utente Registrato
11 Agosto 2007
1,525
0
40
Milano, Lombardia.
Molto belle le foto... complimenti...

4R-ADF che hai fotografato è l'ultimo in servizio e dovrebbe essere già in check dentro hangar B747 di CMB per la riconsegna al lessor per poi essere smantellato...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Intanto congratulazioni per TW Junior :)
Poi come al solito complimenti per il TR.
Aspetto l'OT!
Grazie! E il Cataplomo Jr quando arriva?

Ci si ripete, ma livelli altissimi sia come narrazione che come posti.
Sempre molto interessante poi il tuo giudizio, da conoscitore esperto di linee e classi, lusinghiero quando è il caso e impietoso quando se lo meritano.
Adesso un po' di ot?
Grazie caro, l'ho già scritto e mi ripeto: a che servirebbe fare report parziali come fanno certi fanatici? Boh, non riesco a capirlo...

Mi accodo ai complimenti per tutto. Sulla foto di Capitan Piedone sono caduto dalla sedia :D
:D E' il nuovo che avanza...

Che ansia di domande...sei figlio di Cesare Caldi? :D

Augurissimi per l'erede! E come al solito un TR da sogno!
Grazie mille.

prova a fare le stesse domande al 30.000 volte Cesare, sicuramente ti rispondera'. Qui c'e' chi sostiene la tesi che lui e TW siano la stessa persona!
L'ho già detto: NON sono Cesare, sono I-TIGI!!!

Solo due parole...che invidia!!! :D
Mancava giusto giusto una nave da crociera ancorata in baia... :D

Fantastica questa parte sull'idro.

DaV
Merci Monsieur.

No ma questi idrovolanti sono pazzeschi!!! Bravobravo
Graziegrazie.

Semplicemente tanta libidine..TR.narrazione e foto!
Esagerato, grazie.

Hm, ETA è l'ora di arrivo (09:58). 41 NM a 135 kts son 18 minuti circa (ETE 17:44).
Oppsss, che svista, mea culpa, sorry.

Impeccabile come sempre.
Avanti che vogliamo vedere il resort da 27.000 dollari a settimana :)
Erano 27k al giorno, mi hai forse preso per un barbone?

Molto belle le foto... complimenti...

4R-ADF che hai fotografato è l'ultimo in servizio e dovrebbe essere già in check dentro hangar B747 di CMB per la riconsegna al lessor per poi essere smantellato...
Grazie, ho beccato un pezzo da museo allora!

Vendono mutande?..
Principalmente sì, la loro seconda attività invece è certificare aeroporti hub.