TRAFFICO IN grande RIPRESA SUGLI AEROPORTI PUGLIESI


freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
Aggiano come mai sta volta non ammetti che l'aumento di trafico e stato anche merito della Jonio?
E vedrai quando entreranno le altre rotte!!!!!
 

manfabBR

Utente Registrato
10 Novembre 2005
779
0
Genova
Una buona notizia per tutti...Voglio insistere senza polemica su una questione.
Il Bri-Fco aveva, prima dell'ingresso sulla tratta di Bluexpress, un LF del 66-67& mentre la Bds-Fco aveva un LF del 55-56%. Il divario non era così tanto, eppure Bri è riuscita ad attrarre oltre alla Blu anche AirOne mentre Bds ha ottenuto solo l'"esperimento" Jonio..Come mai questa differenza?
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
Probabilmente si e sempre puntato solo sullo sviluppo di BRI come capoluogo, ma i tipi di mercato di BRI e BDS sono diversi e complementari. I bacini di raccolta sono ben differenti e tutti e due hanno buone potenzialità, considerando anche che la Puglia è una regione che sta crescendo molto bene sia come turismo che come business.
Data la lunghezza della regione non vedo su alcune tratte una particolare concorrenzialità , anzi si riuscirebbe forse a portare ulteriore indotto. Non domentichiamo poi l'apertura del nuovo polo Alenia che darà trafico a BDS piu che a BRI. Ed anche charteristicamente il Salento ed il sud della Puglia sono sicuramente avvantaggiati dallo scalo di BDS, non vedo peche andare a BRI e poi smaronasi in pulman per ore....
Per il resto confermo dal 1 marzo la riapertura delle attività Jonio con due FCO ed un CTA nonche di una buona programmazione charter estiva
 

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Citazione:Messaggio inserito da freeair

Aggiano come mai sta volta non ammetti che l'aumento di trafico e stato anche merito della Jonio?
E vedrai quando entreranno le altre rotte!!!!!
Ho avuto solo questo comunicato.
Non sono in possesso del dettaglio per poter dire di chi sia il merito.
Ho l'abitudine di parlare solo quando sono a conoscenza dei fatti così come stanno realmente, e ne ho dato prova più e più volte.
Vi farò sapere più tardi
Ciao
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da freeair

Aggiano come mai sta volta non ammetti che l'aumento di trafico e stato anche merito della Jonio?
E vedrai quando entreranno le altre rotte!!!!!
la Jonio???con due voli a settimana con un D328???ma scherzi.Facendo un calcolo approssimativo dovremmo essere sui 300 passeggeri in un mese considerando un LF del 100% su questi voli...che in realtà nn è tale!!!
Si potrà iniziare a ragionare dalla prossima estate....ma queste iniziative campate in aria e senza un adeguato programma lasciano il tempo che trovano...
staremo proprio a vedere
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da freeair

ti stavo prendendo in giro!!!:D:D
Potresti comunque dirci quanti sono stati i passeggeri della Jonio sulla Brindisi-Roma-Brindisi in gennaio?
secondo me tipo 100-150!!!!
secondo me ora devono costruire un nuovo terminal a BDS per riuscire a sostenere il traffico generato dalla Jonio:D:D:D:D
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da freeair

Probabilmente si e sempre puntato solo sullo sviluppo di BRI come capoluogo, ma i tipi di mercato di BRI e BDS sono diversi e complementari. I bacini di raccolta sono ben differenti e tutti e due hanno buone potenzialità, considerando anche che la Puglia è una regione che sta crescendo molto bene sia come turismo che come business.
Data la lunghezza della regione non vedo su alcune tratte una particolare concorrenzialità , anzi si riuscirebbe forse a portare ulteriore indotto. Non domentichiamo poi l'apertura del nuovo polo Alenia che darà trafico a BDS piu che a BRI. Ed anche charteristicamente il Salento ed il sud della Puglia sono sicuramente avvantaggiati dallo scalo di BDS, non vedo peche andare a BRI e poi smaronasi in pulman per ore....
Per il resto confermo dal 1 marzo la riapertura delle attività Jonio con due FCO ed un CTA nonche di una buona programmazione charter estiva
Senti non fidarti su quello che ti dice l'avvocato. Quante volte sei stato in quglia? Sai come sono suddivisi i 3milioni 900mila abitanti?

3.983.487 abitanti
3.280.755 abitanti concentrati nelle province BA-BR-FG-TA e comune di Lecce
La provincia di LE ha solo 700mila abitanti compreso il comune.
Sovrapposizione delle catchment area di BRI-BDS



Guarda la cartina geografica e fatti una idea più precisa di dove è TAR e di dove è BDS e guarda quanti KM ci sono fra Taranto Città e BDS e fra Taranto città a BRI.

Poi ne riparliamo.
 

manfabBR

Utente Registrato
10 Novembre 2005
779
0
Genova
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da freeair

Probabilmente si e sempre puntato solo sullo sviluppo di BRI come capoluogo, ma i tipi di mercato di BRI e BDS sono diversi e complementari. I bacini di raccolta sono ben differenti e tutti e due hanno buone potenzialità, considerando anche che la Puglia è una regione che sta crescendo molto bene sia come turismo che come business.
Data la lunghezza della regione non vedo su alcune tratte una particolare concorrenzialità , anzi si riuscirebbe forse a portare ulteriore indotto. Non domentichiamo poi l'apertura del nuovo polo Alenia che darà trafico a BDS piu che a BRI. Ed anche charteristicamente il Salento ed il sud della Puglia sono sicuramente avvantaggiati dallo scalo di BDS, non vedo peche andare a BRI e poi smaronasi in pulman per ore....
Per il resto confermo dal 1 marzo la riapertura delle attività Jonio con due FCO ed un CTA nonche di una buona programmazione charter estiva
Senti non fidarti su quello che ti dice l'avvocato. Quante volte sei stato in quglia? Sai come sono suddivisi i 3milioni 900mila abitanti?

3.983.487 abitanti
3.280.755 abitanti concentrati nelle province BA-BR-FG-TA e comune di Lecce
La provincia di LE ha solo 700mila abitanti compreso il comune.
Sovrapposizione delle catchment area di BRI-BDS



Guarda la cartina geografica e fatti una idea più precisa di dove è TAR e di dove è BDS e guarda quanti KM ci sono fra Taranto Città e BDS e fra Taranto città a BRI.

Poi ne riparliamo.
Fai un altro cerchio...ma smettiamola va!:D
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da freeair

Probabilmente si e sempre puntato solo sullo sviluppo di BRI come capoluogo, ma i tipi di mercato di BRI e BDS sono diversi e complementari. I bacini di raccolta sono ben differenti e tutti e due hanno buone potenzialità, considerando anche che la Puglia è una regione che sta crescendo molto bene sia come turismo che come business.
Data la lunghezza della regione non vedo su alcune tratte una particolare concorrenzialità , anzi si riuscirebbe forse a portare ulteriore indotto. Non domentichiamo poi l'apertura del nuovo polo Alenia che darà trafico a BDS piu che a BRI. Ed anche charteristicamente il Salento ed il sud della Puglia sono sicuramente avvantaggiati dallo scalo di BDS, non vedo peche andare a BRI e poi smaronasi in pulman per ore....
Per il resto confermo dal 1 marzo la riapertura delle attività Jonio con due FCO ed un CTA nonche di una buona programmazione charter estiva
Senti non fidarti su quello che ti dice l'avvocato. Quante volte sei stato in quglia? Sai come sono suddivisi i 3milioni 900mila abitanti?

3.983.487 abitanti
3.280.755 abitanti concentrati nelle province BA-BR-FG-TA e comune di Lecce
La provincia di LE ha solo 700mila abitanti compreso il comune.
Sovrapposizione delle catchment area di BRI-BDS



Guarda la cartina geografica e fatti una idea più precisa di dove è TAR e di dove è BDS e guarda quanti KM ci sono fra Taranto Città e BDS e fra Taranto città a BRI.

Poi ne riparliamo.
:D


apperò Leuca è bianca bianca, fuori dal giro.... d'estate il basso Salento fa 1.000.000 di abitanti in +, tutti ad alto yeld... 2 ore di pullman pure a loro?

eppoi questa è la mappa di una compagnia che opera a Bari e non a Brindisi, magari qualcuno di Verona ci casca e per andare a Otranto il weekend scende a BRI
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
ma cosa centra l'Avv, la cartina che mi hai mandato spiega tutto, ha ragione Almetano, se vado a Santa Maria di Leuca scendo a bari cosi mi faccio mezzo week end in pullman? Secondo te il traffico originate dalla provincia di Lecce deve per forza andare a Bari?
Penso sia inutile fossilizzarsi su un'aeroporto quando in tutto il mono si cercano anche i campi in erba pur di portare i pax il piu vicino possibile alla meta.
Secondo te se si proponessero con dei tour operator dei week end nel Salento o nel leccese i passeggeri sarebbero contenti di arrivare a Bari?
Se si vuole lo sviluppo bisogna capire cosa cerca la gente, non capire cosa vogliono i politici
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da freeair

ma cosa centra l'Avv, la cartina che mi hai mandato spiega tutto, ha ragione Almetano, se vado a Santa Maria di Leuca scendo a bari cosi mi faccio mezzo week end in pullman? Secondo te il traffico originate dalla provincia di Lecce deve per forza andare a Bari?
Penso sia inutile fossilizzarsi su un'aeroporto quando in tutto il mono si cercano anche i campi in erba pur di portare i pax il piu vicino possibile alla meta.
Secondo te se si proponessero con dei tour operator dei week end nel Salento o nel leccese i passeggeri sarebbero contenti di arrivare a Bari?
Se si vuole lo sviluppo bisogna capire cosa cerca la gente, non capire cosa vogliono i politici
la vogliamo finire di pensare al mezzo aereo come se fosse un treno? La vogliamo finire di pretendere che ogni piccolo sputino di paesello debbe essere per forza vicino ad un aeroporto?

Lo sapete quanti abitanti ha Leuca ben 5.474 ma smettiamola con questa Leuca, non c'e' nemmeno la ferrovia dobbiamo preoccuparci degli aerei.

La provincia di Lecce fa 785.969 abitanti di cui 83.237 solo a Lecce.

Ma perchè mai se vado a Londra mi devo sopportare 1,45 minuti di autobus da STN a Londra città e se vengo al mare in Puglia non mi posso fare 1 ora e mezza di auto.

E poi in estate ben vengano i voli di turisti a BDS. non ho mai sostenuto il contrario. Ho sempre detto a ciascun aeroporto il proprtio ruolo.