Transaero charter neve Milano Malpensa-Mosca Domodedovo


BAlorMXP

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Segnalo che sul sito SEA è caricato con 2xw il seguente operativo.

UN 09120 MXP-DME 13:55 B735 --3--6- dal 21/12/2011 al 23/03/2012

Ho provato a cercare su internet ma non trovo assolutamente nulla, ne sapete qualcosa?
 

BHA 604

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A meno che non abbiano cambiato il bilaterale queste ultime 2 settimane è charter. I diritti da lato russo sono in monodesignazione per SU.
Comunque ora provo a chiamare il call center, mi farebbe proprio comodo per tornare a casa a Milano a Natale.
 

DusCgn

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.
Potrebbero, eventualmente partissero, essere dei charter neve visto che iniziano a ridosso del Natale.

Ad esempio S7 volerà al sabato da Torino e Bergamo a Mosca-Domodedovo mentre la Ural Airlines da Verona sempre a Domodedovo.

Questi voli sono anche su GDS, sebbene non prenotabili.
 

BHA 604

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Al call center non sanno nemmeno di questo volo anzi, mi hanno proprio detto che loro non volano sull'Italia ad esclusione di Rimini. Voto per un 100% charter
 

BAlorMXP

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Al call center non sanno nemmeno di questo volo anzi, mi hanno proprio detto che loro non volano sull'Italia ad esclusione di Rimini. Voto per un 100% charter
Immaginavo. Trovo comunque scandaloso che su Mosca ci sia questo assurdo monopolio sulla tratta di AZ e SU. Ho molti amici russi che per tornare a casa si fanno due scali tipo MXP-ZRH-DME-PEE perché SU risulta troppo cara. Non vedrei male almeno su FCO e MXP un ulteriore competitor su Mosca, almeno da aprire DME.
 

BHA 604

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Immaginavo. Trovo comunque scandaloso che su Mosca ci sia questo assurdo monopolio sulla tratta di AZ e SU. Ho molti amici russi che per tornare a casa si fanno due scali tipo MXP-ZRH-DME-PEE perché SU risulta troppo cara. Non vedrei male almeno su FCO e MXP un ulteriore competitor su Mosca, almeno da aprire DME.
Perm, che bel posto caldo.... per fortuna ho evitato un viaggio in zona a dicembre....
Purtroppo comunque non è possibile un nuovo competitor sulla rotta per Mosca in quanto sul bilaterale i diritti sono in monodesignazione e si fa riferimento a city pair, non airport pair.

Segnalo anche un volo al sabato per Cheliabinsk operato da Yamal Airlines:

YC 00254 MXP-CEK 10:00 B735 dal 7/01/2012 al 23/03/2012
Questo è charter, lo so con certezza. Anche perchè un volo di linea tra la città del cammello e Milano sarebbe irrealizzabile. Ural chiuse MXP-SVX perchè i riempimenti erano pessimi, non oso immaginare come sarebbero quelli da CEK (Ekat è la terza città della Russia e si trova a poco più di un'ora di distanza da Chelyabinsk)
 

BAlorMXP

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Perm, che bel posto caldo.... per fortuna ho evitato un viaggio in zona a dicembre....
Purtroppo comunque non è possibile un nuovo competitor sulla rotta per Mosca in quanto sul bilaterale i diritti sono in monodesignazione e si fa riferimento a city pair, non airport pair.

Eh lo so, la mia amica è proprio di Perm. Ci torna a novembre e dio solo sa che temperatura troverà. Il gelo.

Questo è charter, lo so con certezza. Anche perchè un volo di linea tra la città del cammello e Milano sarebbe irrealizzabile. Ural chiuse MXP-SVX perchè i riempimenti erano pessimi, non oso immaginare come sarebbero quelli da CEK (Ekat è la terza città della Russia e si trova a poco più di un'ora di distanza da Chelyabinsk)
Yekaterinburg è il terzo polo dalla quale arrivano gli introiti a Milano dopo Mosca e San Pietroburgo.
 

BHA 604

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Yekaterinburg è il terzo polo dalla quale arrivano gli introiti a Milano dopo Mosca e San Pietroburgo.
Immaginavo, queste due ultime settimane per la Moscow Fashion Week (Mercedes prima e Volvo dopo) c'è stata l'invasione di abitanti di quell'area.
Dall'Europa di certo ci volano LH (che vola anche su GOJ, altra importante città per il business) ed Ok con tariffe allucinanti, anche 700 euro per un a/r preso con molto anticipo. Mi son sempre chiesto infatti perchè AZ o AF non abbiano mai aperto un volo, anche solo un 3X verso SVX
 

SkySurfer

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UN9XXX è un numerazione charter.

Il volo sarà organizzato per portare sciatori in Italia e Svizzera.

Ad esempio, anche i voli Flybe da BHX e MAN sono spesso charterizzati, in alcune date, a tale scopo.
 

BAlorMXP

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Immaginavo, queste due ultime settimane per la Moscow Fashion Week (Mercedes prima e Volvo dopo) c'è stata l'invasione di abitanti di quell'area.
Dall'Europa di certo ci volano LH (che vola anche su GOJ, altra importante città per il business) ed Ok con tariffe allucinanti, anche 700 euro per un a/r preso con molto anticipo. Mi son sempre chiesto infatti perchè AZ o AF non abbiano mai aperto un volo, anche solo un 3X verso SVX
Lo vedo tramite il marchio per il quale lavoro. La clientela russa sta crescendo di anno in anno con cifre record tanto che mi son sempre chiesto il perché non ci si segga a smuovere un po' il bilaterale, soprattutto su Mosca e almeno Yekaterinburg. Un 2/3xw su SVX potrebbe adesso reggere un po' meglio nonché un'apertura su DME potrebbe aumentare notevolmente i russi nel nostro paese anche per un leggero abbassamento delle tariffe p-t-p tra Italia e Mosca, in alcuni periodi, inavvicinabili.
 

BHA 604

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Lo vedo tramite il marchio per il quale lavoro. La clientela russa sta crescendo di anno in anno con cifre record tanto che mi son sempre chiesto il perché non ci si segga a smuovere un po' il bilaterale, soprattutto su Mosca e almeno Yekaterinburg. Un 2/3xw su SVX potrebbe adesso reggere un po' meglio nonché un'apertura su DME potrebbe aumentare notevolmente i russi nel nostro paese anche per un leggero abbassamento delle tariffe p-t-p tra Italia e Mosca, in alcuni periodi, inavvicinabili.
Risposta semplice, perchè a nessuno conviene avere altri player sulla rotta. Su SVX invece potrebbero aprire sia da lato italiano che da lato russo senza problemi. E non riesco proprio a capire perchè non lo facciano, forse yield troppo bassi? (sono circa 5 ore, alla fin fine è come andare a THR, un 320 ci arriva senza problemi).

Piccola digressione: sulla crescita dei russi sul mercato milanese una parte consistente dei volumi è dettata dal fatto che qui a Mosca i negozi che vendono marchi italiani (ed intendo italiani, non fake Italian ) hanno dei prezzi esageratamente esagerati. Le motivazioni sono tante e lavorando nel campo le sai meglio di me, dalla struttura dei contratti per esportare in Russia alla mancanza di retailer (a parte i soliti 4 posti in centro più uno in estrema periferia non ci sono negozi e boutique come da noi) passando per l'inelasticità della domanda rispetto al prezzo.
Tutto questo per dire cosa? che una parte di traffico tra MXP/FCO e MOW è dato anche da una parte di passeggeri che vengono da noi a fare shopping e vedono la C di SU/AZ (quest'ultima un po' come scarto a dire il vero) come l'unica possibilità. Non so quindi quanto potrebbero essere alto lo yield su quei voli se operati da altre compagnie, non conosco nessuno che prenderebbe - se non obbligato - S7 (in qualsiasi classe) e, ancora meno, UN.

Comunque, per tornare in topic, Transaero opererà quest'inverno verso 6 destinazioni italiane: Milano, Bergamo, Verona, Torino, Rimini e Roma. Alcune dovrebbero essere operate addirittura con il 747 a.....522 posti :astonished:
 
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BAlorMXP

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Risposta semplice, perchè a nessuno conviene avere altri player sulla rotta. Su SVX invece potrebbero aprire sia da lato italiano che da lato russo senza problemi. E non riesco proprio a capire perchè non lo facciano, forse yield troppo bassi? (sono circa 5 ore, alla fin fine è come andare a THR, un 320 ci arriva senza problemi).

Piccola digressione: sulla crescita dei russi sul mercato milanese una parte consistente dei volumi è dettata dal fatto che qui a Mosca i negozi che vendono marchi italiani (ed intendo italiani, non fake Italian ) hanno dei prezzi esageratamente esagerati. Le motivazioni sono tante e lavorando nel campo le sai meglio di me, dalla struttura dei contratti per esportare in Russia alla mancanza di retailer (a parte i soliti 4 posti in centro più uno in estrema periferia non ci sono negozi e boutique come da noi) passando per l'inelasticità della domanda rispetto al prezzo.
Tutto questo per dire cosa? che una parte di traffico tra MXP/FCO e MOW è dato anche da una parte di passeggeri che vengono da noi a fare shopping e vedono la C di SU/AZ (quest'ultima un po' come scarto a dire il vero) come l'unica possibilità. Non so quindi quanto potrebbero essere alto lo yield su quei voli se operati da altre compagnie, non conosco nessuno che prenderebbe - se non obbligato - S7 (in qualsiasi classe) e, ancora meno, UN.

Comunque, per tornare in topic, Transaero opererà quest'inverno verso 6 destinazioni italiane: Milano, Bergamo, Verona, Torino, Rimini e Roma. Alcune dovrebbero essere operate addirittura con il 747 a.....522 posti :astonished:
Rispondendoti all'OT: Bene o male la situazione è quella che hai configurato tu. Mosca solitamente ha quei 3/4 punti strategici per ciò che concerne lo shopping e considerando la statura della megalopoli russa è abbastanza pochino, il resto è a San Pietroburgo (solitamente 1/2 punti vendita) e quando si hanno le risorse Yekaterinburg può essere un buon mercato. Purtroppo esportare in Russia è parecchio oneroso, a volte è meno caro spedire ad Hong Kong che a Mosca, costi che ricadono nell'export e conseguentemente nel costo finale del capo. Sarà anche vero che dalla Russia provengono in molti per questione di Shopping (in molti se ne sbattono altamente delle attrazioni turistiche e culturali delle nostre città, tanto che se giungono a Milano il tour è: Milano/Mendrisio/Serravalle Scrivia/Vicolungo/Franciacorta) ma riscontriamo una sempre più selezionata e fidelizzata clientela d'alto livello, alias gente che viaggia in Biz con SU e AZ e prenota all'Hyatt o Principe di Savoia; in aumento anche dal Kazakistan.

Quindi secondo te senza un player italiano disposto a farlo DME sarebbe infattibile?
 
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BHA 604

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Rispondendoti all'OT: Bene o male la situazione è quella che hai configurato tu. Mosca solitamente ha quei 3/4 punti strategici per ciò che concerne lo shopping e considerando la statura della megalopoli russa è abbastanza pochino, il resto è a San Pietroburgo (solitamente 1/2 punti vendita) e quando si hanno le risorse Yekaterinburg può essere un buon mercato. Purtroppo esportare in Russia è parecchio oneroso, a volte è meno caro spedire ad Hong Kong che a Mosca, costi che ricadono nell'export e conseguentemente nel costo finale del capo. Sarà anche vero che dalla Russia provengono in molti per questione di Shopping (in molti se ne sbattono altamente delle attrazioni turistiche e culturali delle nostre città, tanto che se giungono a Milano il tour è: Milano/Mendrisio/Serravalle Scrivia/Vicolungo/Franciacorta) ma riscontriamo una sempre più selezionata e fidelizzata clientela d'alto livello, alias gente che viaggia in Biz con SU e AZ e prenota all'Hyatt o Principe di Savoia; in aumento anche dal Kazakistan.
Il discorso non fa una piega. D'altronde a Mosca o vai da Gum, Tzum, in Teatralny, qualcosina (ma pochissimo, solo Victoria's Secrets se non ricordo male) al Kapitoliy, pochi showrooms sul bl. dei giardini e lo shopping mall alla Rubliovka (che poi non è Mosca) non c'è nulla. Anche perchè è (teoricamente) illegale avere un negozio con più di un brand straniero. Senza contare l'attitude russa allo shopping, più paghi più sei cool (ti potrei raccontare di quelle storie assurde) . Io quando parlavo di shopping infatti intendevo proprio il tipo di clientela che hai descritto alla fine, quella che sta al Principe di Savoia/Straff oppure al De Russie a Roma e gli outlet non li considera proprio, sono loro che volano principalmente p2p in biz con SU (perchè dovrei fare scalo a Parigi con AF? Allora a quel punto vado a fare shopping li è la risposta più comune).

Quindi secondo te senza un player italiano disposto a farlo DME sarebbe infattibile?
Allo stato attuale è inoperabile, i diritti sono di SU ed AZ. Dal lato italiano non penso che nessuno possa operarla senza prosecuzioni ex DME o ex MXP. Dal lato russo invece l'unica, imho, concepibile potrebbe essere S7 ma:
1) il pitch in Y è davvero stretto
2) la loro biz non è minimamente paragonabile a quella di SU
3) quando si vola di linea, le società russe preferiscono far volare i loro dipendenti con SU ed il loro ottimo servizio facilita la fidelizzazione del cliente anche in caso di voli leasure
 
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indaco1

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L.. perché non ci si segga a smuovere un po' il bilaterale, soprattutto su Mosca e almeno Yekaterinburg. ...
Risposta semplice, perchè a nessuno conviene avere altri player sulla rotta. ..
Un nessuno piuttosto ampio.

Converrebbe a tutti gli Europei e i Russi tranne alle compagnie aeree monodesignate.

Tra Russia ed EU dovrebbe esserci un open skies.
 

BHA 604

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Un nessuno piuttosto ampio.

Converrebbe a tutti gli Europei e i Russi tranne alle compagnie aeree monodesignate.

Tra Russia ed EU dovrebbe esserci un open skies.
Ovvio, il mio discorso era riferito ad AZ/SU. Perchè mai dovrebbe l'azionista principale di SU - il governo russo - dovrebbe farsi del male cambiando il bilaterale lasciando il monopolio ad altri player?