[Trip Report] Milano-Madrid-Miami-Providenciales and back

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
E il diretto per Miami no??
Ben venga, ci mancherebbe, ma egoisiticamente parlando preferirei ORD e DFW.

Mi ha stupito molto che in Europa AA da MIA voli solo a MAD, LHR e CDG. Credevo ci fosse anche FRA un tempo, o sbaglio?

Praticamente l'unica destinazione AA da MIA fuori OW è Parigi.

aspettiamo il JBA poi ne riparliamo. ORD d'inverno e' anche peggio di JFK. DFW bisogna capire che cosa ci fai sul beyond a parte il midwest e possibili west coast. comunque se hai amici o vuoi andare a new york sei il benvenuto :D:D

x Miami non saprei ma non ho i dati sui pax business e non ho il tempo di creare il report :D:D
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il JBA?

Poi ti faccio un'altra domanda... Fermo rimanendo la non esistenza di vettori OW in prosecuzione a Milano, pensi che per voi la situazione sarebbe diversa su MXP se LIN non esistesse/fosse fortemente limitato?

scusa il mio francesismo ma....puttana la rana!!!! Che splendore!! Sono un montanaro ma m'hai fatto voglia di spiaggia....
Complimenti! ;)
:D:D Grazie. Sì in effetti rivedendo le foto un filo di nostalgia viene anche a me...

Come hai detto che si chiama 'sta bettola? :)
Gran bel posto e gran belle foto!
Si chiama Amanyara. Sembra dialetto romano ma non lo è! :D
Grazie anche a te.

quando divento presidente del mondo ci vado anche io!!!!! :D :D
Io non sono presidente di un emerito nulla eppure ci sono stato...:D

Splendido fin qui, che posti meravigliosi!

Due curiosità:

- con il laghetto accanto, non eravate assaliti dalle zanzare?
- come ti regoli per la fotografia subacquea?
Grazie Nicola.

Zanzare zero, sono rimasto molto stupito anch'io. Avranno fatto massicce campagne di disinfestazione.

L'ultima volta che ero stato a Provo (1995) al Club Med al tramonto dovevi infatti barricarti in casa dalle orde di zanze che c'erano...

Abbiamo una Olympus subacquea 10 metri di cui adesso mi sfugge il modello mentre per il diving abbiamo conosciuto in loco due simpatici amici guatemaltechi che ci hanno permesso di usare la loro Sony con custodia. Anche in questo caso ignoro il modello.

Grandissimo viaggio, meraviglioso report e superbe foto!! Davvero complimenti!! (qui ci starebbe la faccina che applaude, ma non c'e'...):)
Thank you very grazie!

Ma su 10 gg, quanti di pioggia? Mattina sole, pomeriggio pioggia e tramonto "a pecorelle"?
A Turks and Caicos già piove poco in generale ma in questo caso siamo stati fortunatissimi.
A parte un mega temporale con tuoni stile Africa una notte, per il resto avrà piovuto si e no 20 minuti in tutta la vacanza.
Mi hanno detto che è dovuto al fatto che gli uragani in zona risucchiano tutta l'umidità e quindi cielo sempre azzurro.

quando volavo li quel resort non esisteva, ed era proprio su quegli scogli che andavo a fare delle belle passeggiate al tramonto....che paradiso di posto!!,
ohh ma hai mica visto se a West Caicos vanno avanti con i lavori per il Ritz Carlton?
Si, è stato aperto nel 2006.
Non ne ho idea. Volevamo andare a West Caicos a fare diving ma ci hanno chiesto una cifra improponibile quindi abbiamo rinunciato.

MERAVIGLIOSO...ma forse è riduttivo
Quoto.

Racconto bellissimo, foto stupende.
Congratulations.
Merci, merci! :)

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Mi ha stupito molto che in Europa AA da MIA voli solo a MAD, LHR e CDG. Credevo ci fosse anche FRA un tempo, o sbaglio?

Praticamente l'unica destinazione AA da MIA fuori OW è Parigi.

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il JBA?

Poi ti faccio un'altra domanda... Fermo rimanendo la non esistenza di vettori OW in prosecuzione a Milano, pensi che per voi la situazione sarebbe diversa su MXP se LIN non esistesse/fosse fortemente limitato?

mi fai lavorare anche da casa :D:D:D

i voli su MIA sono messi su quelle citta' che consentono un riempimento discreto tutto l'anno cosi' come uno yield soddisfacente. se lo mettessimo da Milano tu pensi che la gente spenderebbe ? pensa che qui per 30 euro fanno scalo :mad::mad:

il JBA e' l'accordo con BA e IB sperando che la smettano di litigare ogni due per tre e che il dot ci dia l'ok dopo che tutte le altre alleanze possono fornicare in qualsiasi modo che nessuno dice loro nulla

se Linate non esistesse o fosse ridimensionato e se le infrastrutture di mxp fossero adeguate non ne beneficeremmo solo noi ma tutto il comparto aereo e tutti i vettori operanti a mxp. pero' vedi dubito che i vettori europei che ci operano non faranno il diavolo a 4 per non toccare nulla di linate e anzi aumentare se possibile le frequenze per loro e' una bella fonte di revenue ma noi e altri non possiamo andarci !

cmq belle le foto io sono stato a pls tanti anni fa ma a gennaio st john e tortola :D:D:D

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
beh cmq penso che prima o poi una gitina a questo amanyara ce lo faremo tutti!
Poi, siccome ho fatto anche io qualche mese fa un giretto su alcune splendide isole, volevo sapere se si poteva postare un TR con le foto, anche se non ci sono foto su aerei (ma solo ad alcuni aeroporti??)

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Mmm, mi sa che la bettola ha fatto schizzare in alto il numero di visite, visto che le foto non si vedono più, avrai superato la bandwidth :D

Anche senza rimane un report spettacolare, se tanto mi dà tanto e considerando lo storico dei tuoi TR, il posto sarà da cinema.

MIA e sicuramente le altre destinazioni AA saranno disponibili a breve nel costruendo hub OneWorld a Malpensa, dopotutto a parte CX non manca nessuno, per quest'ultima il volo è previsto a breve, a partire dal 2003.. oooops! :D

DaV

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Azzz... Che posto meraviglioso che hai scelto per le tue vacanze.

Trip report, come sempre, bello e preciso: grazie.

Forse me lo sono perso durante la lettura, come si chiama il nome del resort?