Turkish Airlines inaugura il collegamento Genova-Istanbul


goafan

Utente Registrato
Aeroporto, ecco il ponte per l’Asia: Turkish inaugura il volo Genova-Istanbul

Genova. È stato inaugurato oggi all’aeroporto Colombo il nuovo collegamento fra Genova e Istanbul della Turkish Airlines. All’arrivo dell’aereo della compagnia, passato tra i giochi d’acqua innescati dagli idranti dei vigili del fuoco, grandi festeggiamenti e accoglienza con tappeto rosso e taglio del nastro.

Presenti per l’evento, il Presidente dell’Aeroporto di Genova, Marco Arato, Paolo Sirigu, direttore generale dell’aeroporto di Genova, Alberto Lelli il direttore dell´Enac, e Faruk Cizmecioglu, Evp Sales e Marketing di Turkish Airline, il quale nel corso della conferenza stampa ha illustrato il piano della compagnia turca e le previsioni.

“La scelta di Genova insieme a quella di Napoli e Torino intende fornire ai passeggeri la possibilità di sfruttare il volo della Turkish Airline come ulteriore destinazione o scalo per il medio oriente e l’asia – ha spiegato Cizmecioglu”.

Il volo, per il momento sarà garantito 3 volte la settimana, il mercoledì, giovedì e sabato. Si aggiungerà poi il lunedì a fine mese. “Il nostro obiettivo – continua il direttore marketing – è quello di arrivare ad un volo giornaliero. Grazie a questa tratta Genova sarà collegata a 76 destinazione nel mondo sfruttando tutti i vantaggi che una grande compagnia come la nostra può offrire. Intendiamo arrivare a 20.000 passeggerei entro la fine dell’anno” – conclude .

“L’inaugurazione di questo volo ha un obiettivo duplice – ha affermato Paolo Sirigu, direttore generale dell’aeroporto di Genova: quello di dare un servizio ai nostri residenti con uno scalo che si aggiunge quindi a quelli già collegati, come Madrid, Parigi, Monaco, Francoforte e Londra e avere un’ ulteriore possibilità da Istanbul verso l’Oriente. Nello stesso tempo diamo l’opportunità a tutte le persone che sono residenti in Cina, in Gippone e nel medio oriente a venire a fare turismo o affari in Liguria. L’obiettivo dei 20.000 passeggeri è sicuramente raggiungibile – continua Sirigu – e questo potrebbe spingere il vettore ad investire maggiormente e a creare maggiori frequenze da qui a Istanbul”.

Insomma, l’obiettivo della Turkish, sempre più presente in Italia, sembra essere molto ambizioso e garantisce ulteriori destinazioni all’aeroporto Colombo, spesso isolato da molte destinazioni.





genova24.it

CIAO
_goa
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
C'è qualche foto che ritrare l'aereo TK? Si vede poco poco.

Un vettore che comunque da una ventata esotica allo scalo ligure.
 

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,264
35
Speriamo che Genova apprezzi questo collegamento, ma forse sono sordi a certi richiami, ho provato a simulare dei voli sul Golfo e ho visto che conviene più da Genova che da MXP, da dove abito io con 20€ di biglietto ferroviario si risparmia!
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Speriamo che Genova apprezzi questo collegamento, ma forse sono sordi a certi richiami, ho provato a simulare dei voli sul Golfo e ho visto che conviene più da Genova che da MXP, da dove abito io con 20€ di biglietto ferroviario si risparmia!
Si vedrà a regime, ma è chiaro che più ci si sb..tte più si ottengono prezzi interessanti. Dipende cosa si vuole da una vacanza. Arrivato in stazione a Genova, poi devi prendere il taxi o l'autobus...
 

goafan

Utente Registrato
Aeroporti: inaugurato volo Turkish tra Istanbul e Genova
Obiettivo 20 mila passeggeri entro la fine del 2011


(ANSA) - GENOVA, 8 GIU - L'obiettivo di Turkish Airlines e' quello di arrivare a 20mila passeggeri entro fine anno, mentre Aeroporto di Genova punta, con questo nuovo collegamento, a superare 1.400.000 passeggeri. E' un volo carico di ambizioni quello tra Genova e Istanbul, arrivato oggi, al Cristoforo Colombo, con una cerimonia in grande stile, tra giochi d'acqua, tappeti rossi e tagli del nastro. Grazie a questa tratta, Genova sara' collegata a 76 destinazione nel mondo. Il volo, per il momento, sara' garantito 3 volte la settimana, mercoledi', giovedi' e sabato. Dal 27 giugno si aggiungera' quello del lunedi'.(ANSA).

CIAO
_goa
 

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
AEROPORTI: INAUGURATO VOLO TURKISH TRA ISTANBUL E GENOVA
OBIETTIVO 20 MILA PASSEGGERI ENTRO LA FINE DEL 2011
GENOVA
(ANSA) - GENOVA, 8 GIU - L'obiettivo di Turkish Airlines è quello di arrivare a 20mila passeggeri entro fine anno, mentre Aeroporto di Genova punta, con questo nuovo collegamento, a superare 1.400.000 passeggeri. E' un volo carico di ambizioni quello tra Genova e Istanbul, arrivato oggi, al Cristoforo Colombo, con una cerimonia in grande stile, tra giochi d'acqua, tappeti rossi e tagli del nastro. "La scelta di Genova insieme a quella di Napoli e Torino - spiega Faruk Cizmecioglu, direttore Marketing di Turkish Airlines - intende fornire ai passeggeri la possibilità di sfruttare il collegamento come ulteriore destinazione o scalo per il Medio Oriente e l'Asia. Grazie a questa tratta, Genova sarà collegata a 76 destinazione nel mondo, sfruttando tutti i vantaggi che una grande compagnia come la nostra può offrire". Il volo, per il momento, sarà garantito 3 volte la settimana, mercoledì, giovedì e sabato. Dal 27 giugno si aggiungerà quello del lunedì, con l'obiettivo finale di arrivare ad un volo giornaliero. Per l'Aeroporto di Genova, ha sottolineato il Presidente Marco Arato, nel corso della conferenza stampa, si tratta del collegamento più prestigioso. "Un volo che ci consente di ampliare l'offerta turistica e di business per i liguri e per i cittadini turchi - ha sottolineato Arato - perchè attraverso questo volo non solo si possono avvicinare Istanbul e Genova, città che hanno contatti sin dal Medioevo, ma si potranno offrire servizi business perchè da Istambul, hub di Turkish, si potranno raggiungere tantissime destinazioni".(ANSA)

AEROPORTI: GENOVA; A FINE ANNO PARTONO LAVORI AEROSTAZIONE
GENOVA
(ANSA) - GENOVA, 8 GIU - Il collegamento con la stazione ferroviaria già entro l'estate e, a fine anno, l'avvio dei cantieri per l'ampliamento dell'aerostazione. Il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato, a margine dell'inaugurazione del volo Genova-Istanbul, traccia un quadro degli interventi che interesseranno a breve lo scalo. "Abbiamo completato la progettazione definitiva dell'ampliamento dell'aerostazione - spiega il presidente Arato - che passerà da 15mila a 23mila metri quadrati. Un intervento che permetterà di migliorare i servizi per i passeggeri, così come il progetto logistico che stiamo portando avanti, che prevede la realizzazione di un parcheggio multipiano nell'area vicino all'autostrada, e il collegamento con la stazione ferroviaria di Sestri Ponente, che potremmo già inaugurare questa estate".(ANSA).