Un E3 Awacs in addestramento a Pisa [7 FOTO]

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Ciao a tutti,
finalmente oggi un pò di sano rumore acustico :) come i bei tempi,appena ho capito che faceva addestramento mi sono precipitato a fare qualche scatto,ahimè il meteo purtroppo non era buono,è sempre cosi quando serve il bel tempo non c'è quasi mai !! :(
Comunque come si dice l'importante è rendere voi tutti testimoni,con il digitale possiamo farlo.
Che spettacolo! Una "bervaccia" veramente feroce! :D

Oh... è proprio vero... si parla del diavolo... e spuntano le corna...
Si parlava di questo "padellone" l'altro mercoledì io e bandabarsotti mentre s'aspettava il decollo dell'arabo... e oggi è arrivato!

Peccato esserselo perso, ma oh... se si beccassero tutti non ci sarebbe più gusto... :D

E-3A-Awacs

Utente Registrato
8 Marzo 2008
56
0
38
Durante il periodo estivo nel lontano 2003, sulla Base Area USAFE di Aviano (PN), diversi esemplari di E-3C Ewacs svolsero una grande quantità di missioni giornaliere e notturne.

Se vuoi "godere", il mio consiglio è quello di andare ad Aviano.

Grazie per l'informazione!!!
L'Awacs l'ho visto e visitato nel 2007 a Pratica...però mi piacerebbe tantissimo vederlo in volo...
Organizzerò una "gita" ad Aviano... :D

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Ma te guarda che fortuna... Eh quando si dice il caso... Non è da tutti capire che un aereo così faceva addestramento e non è nemmeno da tutti avere l'esclusiva delle foto... Puoi considerarti vincitore del Super Enalotto paragonando la cosa... Bravo!!! Ma non ti credere che sia finita qui... Personalmente non mi creo nemici ma le persone che se la tirano e fanno finta di fare i modesti spiattellando a posteriori cose particolari, così come quella famosa aerocisterna israeliana, sappi che mi fanno davvero arrabbiare perchè pare proprio che si cerchino rogna più che gloria... Se un giorno avrò l'onore di incontrarti sul campo sarò lieto di conoscerti, ma così la penso e quindi non ti aspettare collaborazione almeno da me, dal mio\nostro gruppo non lo so, ci penseranno loro... NOI CHE ABBIAMO SEMPRE CONDIVISO FOTO VIDEO ED INFORMAZIONI!!!

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Ciao Andrea,
ho provato a metterla in bianco e nero con questo risultato

Non mi sembra di aver notato un grosso cambiamento,piuttosto leggero invece,può darsi che non sia io capace di ritoccarla a dovere.
Fammi sapere.
Ciao,Davide.

Foto molto belle... complimenti... è davvero uno spettacolo poterlo vedere così da vicino... bravissimo, anche solo per la rarità dell'aereo valeva la pena farci un giro...

Non preoccuparti per la qualità... ;) Con quella luce praticamente quasi assente e le 4 lunghe scie di fumo alle spalle rendono la foto suggestiva... come se fosse stata scattata anni orsono... ;) e questo non è un male, anzi... prova ad eliminare leggermente il rumore d'immagine ed aggiungere un po' di maskera di contrasto nella foto n.5 (ma forse non ce n'è nemmeno bisogno...) per esempio... magari anche portandola in bianco/nero, e vedrai che spettacolo ne uscirà fuori... :)

Provaci e fammi sapere, se ti va posta la versione editata qui nel tuo thread

Complimenti veramente!!! :bye:

Andrea.

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
noooo! l'awacs a pisa??? bellissimo! è il mio aereo preferito!
comunque certe informazioni andrebbero condivise invece di tenersele per se, del resto questo bellissimo forum è fatto proprio per questo...
la prossima volta signor moonflower è pregato di rendere partecipi anche i comuni mortali a questi inediti eventi. grazie

oreste

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Signori,
il vostro discorso fila bene ma dimenticate però un particolare,il preavviso. Per i traffici militari è impossibile avere informazioni anticipate,quindi non sò proprio in che modo (tranne le persone che conosco e che quindi so dove rintracciare celermente) possa avvertire voi forumisti di un volo che si è trattenuto solamente 30 minuti.Personalmente non sono d'accordo con chi afferma cio che alcuni di voi hanno scritto e non vedo neppure il motivo di questo processo sommario.La prossima volta però a scapito di non riuscire a fare io le foto per scarsità di tempo mi mettero a scrivere su questo forum e vediamo in quanti riescono a farlo in atterraggio,ok ? Vi sta bene cosi ??
Saluti.
Moonflower.

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Non capisco perchè si insista a voler far passare moonflower per una persona che non passa informazioni. Ma se uno si accorge che c'è un awacs che continua imperterrito a fare avvicinamenti sull'aeroporto deve sentirsi in colpa se non avverte prima tutta una comunità di appassionati? Sono cose che succedono in pochi minuti...te ne accorgi, corri in testata, fai foto, chi c'è c'è. D'altronde non è colpa sua se sta nelle vicinanze dell'aeroporto, leggo che chi ha da ridire è di Cascina, Pontedera e Massa e Cozzile, tutti posti troppo lontani per una informazione all'ultimo istante come può essere vedere o sentire un aereo che fa avvicinamenti.
Ma poi, anche se fosse, uno si deve sentire obbligato ad avvertire mezzo mondo? Ogni appassionato che si rispetti tenta di svilupparsi il suo hobby al suo meglio e con i propri mezzi, non campando sulle informazioni degli altri.
Riccardo

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Grazie Ric,
evidentemente non è ancora chiaro il concetto su come si conducono queste attività spotteristiche all'ultimo momento,forse qualcuno è convinto che i voli militari si possono seguire come quelli civili cioè sul web.....magari fosse cosi si vivrebbe tutti meglio !!
Certo se però ogni volta che pubblico delle foto (come fate tutti voi per rendere partecipi tutti gli appassionati e non) mi si deve fare questi discorsi,me ne guardo bene allora di metterle qua in futuro !

Non capisco perchè si insista a voler far passare moonflower per una persona che non passa informazioni. Ma se uno si accorge che c'è un awacs che continua imperterrito a fare avvicinamenti sull'aeroporto deve sentirsi in colpa se non avverte prima tutta una comunità di appassionati? Sono cose che succedono in pochi minuti...te ne accorgi, corri in testata, fai foto, chi c'è c'è. D'altronde non è colpa sua se sta nelle vicinanze dell'aeroporto, leggo che chi ha da ridire è di Cascina, Pontedera e Massa e Cozzile, tutti posti troppo lontani per una informazione all'ultimo istante come può essere vedere o sentire un aereo che fa avvicinamenti.
Ma poi, anche se fosse, uno si deve sentire obbligato ad avvertire mezzo mondo? Ogni appassionato che si rispetti tenta di svilupparsi il suo hobby al suo meglio e con i propri mezzi, non campando sulle informazioni degli altri.
Riccardo

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
We......forse tra tutti stiamo andando un pò oltre, è un forum di aviazione, no di processi (poi se si sta a vedere come va la legge in Italia coi processi stiamo freschi:)).........alla fin fine la pubblicazione delle foto di moonflower (che devo essere onesto ho pensato non bene anche io come altri), comunque ci ha reso partecipi dell'evento, come già scritto nel post dove mi son complimentato con lui per le foto, sarebbe piaciuto anche a me essere li, ma causa lavoro e lontananza non è stato possibile.
Moonflower poteva tenersi le foto per conto suo e non pubblicarle tanto cmq l'aereo l'aveva visto, e magari gente come me (sottolineo)che dopo la pubblicazione gli ha dato contro neanche avrebbe saputo niente ......invece possiamo dire che è stato i nostri occhi, ha scattato e pubblicato, in maniera che tutti vedessero l'aereo e in un certo senso fossero li.........;)
Per quel che mi riguarda spero di incontrare moonflower sul campo, almeno ci si pole conoscere:D
Un saluto a tutti
Marcello

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Salve, vorrei anche io precisare un attimino...
Magari il fatto che moonflower si sia presentato solo per questi ospiti insoliti tre volte di seguito su tre (non voglio star a specificare quali perchè non voglio alimentare eventuali polemiche che io personalmente non voglio fare) fa scatenare sospetti, forse era giusto anche da parte sua specificare la sua particolare e fortunata situazione con tutti i buoni motivi che gli hanno permesso di poter fare le foto e condividerle, invece di arrivare a freddo e passare come persona spavalda e presuntuosa...almeno così è passato\apparso il messaggio per alcuni, me per primo. Credo fermamente che forse c'è stato solo un malinteso di toni, che su un forum non possono passare in quanto appunto non si possono avere i toni di voce come quando parliamo, quindi non ci scaldiamo ;). Ho tenuto a dire questo perchè, primo, personalmente non ce l'ho con nessuno, secondo o bella o brutta che sia io senza portare rancore ci tengo a dire sempre la mia (fa pure rima :D ), terzo perchè questa situazione o queste foto legate al sentimento di aver perso un evento così bello da vedere (perchè principalmente io prima guardo l'aereo ed è la prima cosa che mi emoziona e poi lo fotografo per avere il pezzo da collezione) mi hanno suscitato questa reazione. PUNTO. Personalmente io mi sento in pace e libero di conoscere tutti in testata 04R quando capiterà l'occasione, cosi come è già successo, oppure ci possiamo dare un appuntamento già da adesso per poi scambiarci il numero di telefono. Tante volte arrivasse un sms di avviso io da casa mia impiego 15 min cronometrati per arrivare al mio spotting point preferito ;). SALUTI A TUTTI E A PRESTO :)

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Grazie per aver condiviso queste foto di un soggetto decisamente raro!

.La prossima volta però a scapito di non riuscire a fare io le foto per scarsità di tempo mi mettero a scrivere su questo forum e vediamo in quanti riescono a farlo in atterraggio,ok ? Vi sta bene cosi ??
Pensaci bene , non credo che valga la pena , in questi casi anche un minuto può essere prezioso!
....e poi , mica sei obbligato, ne tantomeno ora, dopo il trattamento che hai avuto qui!

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Bravo!!! Ma non ti credere che sia finita qui... Personalmente non mi creo nemici ma le persone che se la tirano e fanno finta di fare i modesti spiattellando a posteriori cose particolari...
...ma così la penso e quindi non ti aspettare collaborazione almeno da me, dal mio\nostro gruppo non lo so, ci penseranno loro...
Non avevo letto questo tuo intervento, ma ora che l'ho fatto vorrei dire la mia opinione, visto che diverse volte negli anni mi sono trovato nella tua posizione.
Mentre leggevo questo tuo messaggio, nell'immediato credevo che tu conoscendo l'utente Moonflower stessi scherzando, poi ho capito di nò. Pur non conoscendo le vostre vicende credo che arrivare a minacciare -seppur in maniera blanda- una persona perchè non si è premurato di avvisare altre persone dell'arrivo/passaggio di questo aereo sia perlomeno pazzesco. Negli anni '80/'90 ho passato un sacco di tempo a "inseguire" aerei militari fuori dalla rete dell'aeroporto militare di Cameri e fatti del genere erano l'assoluta normalità.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Non avevo letto questo tuo intervento, ma ora che l'ho fatto vorrei dire la mia opinione, visto che diverse volte negli anni mi sono trovato nella tua posizione.
Mentre leggevo questo tuo messaggio, nell'immediato credevo che tu conoscendo l'utente Moonflower stessi scherzando, poi ho capito di nò. Pur non conoscendo le vostre vicende credo che arrivare a minacciare -seppur in maniera blanda- una persona perchè non si è premurato di avvisare altre persone dell'arrivo/passaggio di questo aereo sia perlomeno pazzesco. Negli anni '80/'90 ho passato un sacco di tempo a "inseguire" aerei militari fuori dalla rete dell'aeroporto militare di Cameri e fatti del genere erano l'assoluta normalità.
Non ho minacciato nessuno, credo di essere stato chiaro nel mio post di precisazione che se non hai letto ti invito a farlo dato che l'ho messo poco fa :)
So bene che gli arrivi dei militari è impossibile saperli, anche io ho avuto la fortuna di vedermi arrivare una coppia di Harrier della Marina Militare, ma il mio approccio non è stato cosi APPARENTEMENTE presuntuoso. Torno a dire però che le mie spiegazioni le ho già date e quindi invito a leggerle perchè io personalmente NON VOGLIO CONTINUARE UNA POLEMICA CHE ORA MI SEMBRA INFONDATA!!! :) Quanto bisogna stare a discutere\polemizzare per un malinteso che mi pare sia già stato chiarto? :) Magari per stare qui a risponderci ci perdiamo altri AWACS... ;)

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Mi sembrava chiaro che avessi letto prima il tuo ultimo post, e poi l'altro.
Continuo a non capire cosa ci sia di presuntuoso nel messaggio di Moonflower, come mi sembra chiaro che quando una persona mi si rivolge scrivendo "ma non ti credere che sia finita qui.." personalmente la ritengo una minaccia, non sò tu. :)