Un E3 Awacs in addestramento a Pisa [7 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Mi sembrava chiaro che avessi letto prima il tuo ultimo post, e poi l'altro.
Continuo a non capire cosa ci sia di presuntuoso nel messaggio di Moonflower, come mi sembra chiaro che quando una persona mi si rivolge scrivendo "ma non ti credere che sia finita qui.." personalmente la ritengo una minaccia, non sò tu. :)
Beh si può vedere anche il bicchiere mezzo pieno... Nel senso che... Quante volte durante gli spettacoli si sente dire: "ma non finisce qui, lo spettacolo va avanti ed il bello deve ancora arrivare...". In quel momento non l'ho pensato con tutto questo ottimismo :D ma mi pare di aver chiarito e spiegato il mio punto di vista... Quando poi le cose sono chiare è inutile tornarci sopra :)

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
mi viene da dire "tutto mondo è paese" cerco di spiegarmi, vi seguo da tempo come forum perche mi piacciono gli aerei e mi piace fotografarli quando posso, non sono un esperto di aviazione mentre noto con piacere che qui ce ne sono davvero molti e leggo con piacere quello che postate. La mia "principale passione" se cosi si puo dire sono i treni reali e modello. Come conseguenza mi piace pure fotografarli e qui arriviamo alla similitudine di questa discussione aerei passeggeri-treni passeggeri, aerei militari/cargo-treni merci; per i primi è facile per tutti ovvero tutti sappiamo gli orari tramite siti degli aeroporti/sito trenitalia viaggiatreno. E per gli altri come si fa? ci si affida a amicizie contatti soffiate eh eh. Personalmente preferisco fotografare un merci che un qualsiasi altro treno (per la sua particolarità ecc) dopo anni ho avuto modo di poter sapere orari di qualsiasi treno circolante, e senza problemi lo metto a disposizione se richiesto questo per dire che in ogniu settore si tende sempre a creare una nicchia che sa e che non vuol far sapere come avviene nella mia passione dei treni. Per tornare alla discussione se moonflower è una persona che x sua fortuna sta nei pressi dell'aeroporto se vede qualcosa fa bene a partire e fotografare invece di mettersi al pc e scrivere! Se fosse uno che lavora alla torre di controllo allora sarebbe diverso! scusate la lungaggine e buone foto a tutti

marco

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Andrea,
ho provato a metterla in bianco e nero con questo risultato

Non mi sembra di aver notato un grosso cambiamento,piuttosto leggero invece,può darsi che non sia io capace di ritoccarla a dovere.
Fammi sapere.
Ciao Davide,
tornando al discorso delle foto... (mi sembra di aver notato che in questo thread si sia parlato più di altro che delle tue foto e sinceramente e di questo mi dispiace... vabbè... :D:D) mi sono permesso di provare a dare un'occhiata alla tua immagine su Photoshop e cimentarmi in post produzione qualche minuto, ho avuto tempo solo questa sera purtroppo, ti kiedo scusa pertanto se non ti ho fatto sapere prima... ho salvato l'immagine prima in TIFF (per evitare la perdita di ulteriori dati sull'immagine comprimendola ulteriormente) poi sono intervenuto sui livelli output di Photoshop (agendo sulle ombre) schiarendole leggermente, l'ho portata in bianco/nero, le ho dato la maskera d contrasto attribuendole anche il valore di soglia dato l'elevato rumore d'immagine iniziale, quindi agendo solo ed esclusivamente sui bordi del soggetto evitandone il formarsi di "noise" su tutto il fotogramma (in realtà per ottenere un risultato migliore a livello qualitativo bisognerebbe intervenire sul formato originale lavorando trasformandolo subito da JPEG a TIFF o Bitmap (entrambe formati d'immagine non compressi) dall'inizio. ;)

Eccola qui:

Prova a sovrapporla alla tua versione in bianco/nero con un semplice programma di visualizzazione immagini tipo ACDsee per notarne le differenze e fammi sapere ke ne pensi... :)

Spero d esserti stato utile... ;)

Cmq personalmente su questa foto a mio parere il bianco/nero rende molto bene... da proprio la sensazione dell'effetto "smoky" dei vecchi aerei che shanno fatto la storia... :)

Andrea.