US Airways a MXP!!!


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Benciniiiii e questo WB dove lo mettiamo?! :D
Mi sa che è l'ultimo nuovo volo del mattino ...

... almeno al T1, se AA vuole espandersi al T2 fore c'è posto.
Alternativa: nuovi voli al pomeriggio...
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Molto bene! Io avevo postato questa news circa 2 anni fa appena iscritto a POL...ma mi qualcuno mi aveva dato del matto visionario...[:0][8D]...comunque avevo menzionato il 2005 come anno di inizio del servizio....;)

Non mi stupisce che il volo sia su base annuale e non stagionale...
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Però come mossa strategica non mi torna. Va a fare concorrenza senza feeder in un aeroporto pieno di voli concorrenti. L' unico motivo che trovo è che ci sia una domanda superiore e non di poco all' offerta. Poi non è una compagnia molto conosciuta a chi non ne sa di aviazione...mi chiedo come farà a farsi conoscere...
Credo che il target US Air non sia quello degli Italiani che vanno in USA, ma quello degli USA che vengono in Italia (un po quello che fa Continental)

Anche se Philadelfia trovo che sia una città stupensa non credo che vi siano tante persone che vogliono volare lì, mente le località più gettonate da noi sono servite direttamente o (nel caso della west coast) attaverso JFK/EWR/ATL.

Fa specie che nessuna compagnia USA abbia inizuiatoa trattare con AZ per metter su un coo dalla West Coast (LAX-SFO)
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
842
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Credo che il target US Air non sia quello degli Italiani che vanno in USA, ma quello degli USA che vengono in Italia (un po quello che fa Continental)
CO lavora moltissimo anche con gli italiani che devono recarsi negli States, non solo a NYC ma anche altrove.

Citazione:
Anche se Philadelfia trovo che sia una città stupensa non credo che vi siano tante persone che vogliono volare lì, mente le località più gettonate da noi sono servite direttamente o (nel caso della west coast) attaverso JFK/EWR/ATL.
L'offerta non è sufficiente. Infatti molti volano attraverso i gateway europei, ma per le località non direttamente servite l'unica è passare attraverso un hub americano. Inoltre molti clienti STAR adesso hanno l'opportunità di volare con uno stop solo verso molte destinazioni US. L'alternativa era passare via FRA/MUC e ORD/IAD, non proprio comodo.

Citazione:
Fa specie che nessuna compagnia USA abbia inizuiatoa trattare con AZ per metter su un coo dalla West Coast (LAX-SFO)
???

Delta consente prosecuzioni su LAX e SFO via ATL e JFK...

DaV
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Credo che il target US Air non sia quello degli Italiani che vanno in USA, ma quello degli USA che vengono in Italia (un po quello che fa Continental)

Anche se Philadelfia trovo che sia una città stupensa non credo che vi siano tante persone che vogliono volare lì, mente le località più gettonate da noi sono servite direttamente o (nel caso della west coast) attaverso JFK/EWR/ATL.

Fa specie che nessuna compagnia USA abbia inizuiatoa trattare con AZ per metter su un coo dalla West Coast (LAX-SFO)

Sicuramente saranno piu' gli americani ad arrivare a MXP solo che poi grazie ad AP (inesistente sul piu' grande scalo internazionale italiano..) i proseguimenti (aerei) saranno solo sugli internazionali del gruppo Star.

Personalemnte ho preso US Air da FCO con proseguimento a Phil. quindi non escluderei pax italiani a priori.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Fa specie che nessuna compagnia USA abbia inizuiatoa trattare con AZ per metter su un coo dalla West Coast (LAX-SFO)
Beh, ma ne operano loro veramente pochi e Skyteam nella West Coast mi sembra particolarmente debole, con zero feed.
PHL può essere un gateway interessante anche per gli Italiani (miglia Miles&More). Se si deve proseguire negli States è più comoda di ATL per tutte le destinazioni a nord e comunque l' unica altra alternativa ora è EWR. Per un milanese fedele a Star diretto ad una destinazione secondaria USA il volo US permette di fare un solo cambio di aereo, saltando FRA o MUC. Peccato che AP non abbia feed a MXP, perde un bel business.
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
sono d'accordo con voi, però credo che sia un po presto per parlare di presidio Star Alliancea MXP
In questo momento ciò che è star alliance a Milano è commercializzado da Lufthanza che ha ben altri interesso che sfruttare e riempire il volo diretto di US air
Chiaro che molti viaggiatori non siano stupidi, pertanto i fedelissimi Star potrebbero approfittare dell'occasione, comunque il grosso del mercato sia business che turistico è in mano alle agenzie che

sul fronte skyteam sono ben presidiate da AZ e DL
sul fronte Oneworld da BA ed IB
sul fronte Star Alliance da LH e scagnozzi (Airdolomiten, aironen ecc...)

certo che una presenza massiva di Star a MXP (RG-US-LH-AP-E8) potrebbe essere una valida alternativa allo strapotere Skyteam ... vedarèm
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Mi è stato parlato molto male dei servizi offerti in volo da US..io l'ho provata sulla tratta La Guardia-Buffalo e vv., in 1 ora di volo non ho ricordi particolari...

Non capisco i problemi eventuali di AA se decidesse di tornare a volare su Milano... Il volo arrivava da ORD intorno alle 10.30 e se non sbaglio ripartiva di sicuro dopo le 12.30 (forse alle 13.30)...perchè tirare in ballo il T2?[:0][?]
Del resto anni fa i vettori americani al T1 erano molto + numerosi: AA, TW, DL, CO, UA, NW e non c'erano problemi particolari..[:0]
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Il mio commento sul T2 era provocatorio, dato che verso le 9.00 del mattina non ci sono praticam. + piazzole libere ...;)