US Airways a MXP!!!


I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

Intendi che dovrebbero costruire una manciata di piazzole in più al T1?

Ma è vero che AP farà un servizio "shuttle" Lin-Mxp e vv con il bus? O è una bufala?[:eek:)][:0]
Si e' iniziato ad aprire il cantiere per delle piazzoli davanti alla cargo City.

Era una battuta, i lservizio Malpensa-Shuttle tra MXP e LIN esiste da anni..per i clienti STAR in atterraggio a MXP con una AP inesistente non gli resta che transitare con il bus a Linate per il proseguo...

Chie credi che utilizzi questi bus? ;)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,077
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
[ i lservizio Malpensa-Shuttle tra MXP e LIN esiste da anni..per i clienti STAR in atterraggio a MXP con una AP inesistente non gli resta che transitare con il bus a Linate per il proseguo...

Chie credi che utilizzi questi bus? ;)
Certo che un cambio di aeroporti in autobus con i bagagli al seguito, non deve piacere molto all' utenza business...
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
@ I-TIGI

si lo so che esiste il servizio shuttle bus tra LIN e MXP e vv. Ma pensavo ad un servizio "dedicato" tipo quello offerto fino a qualche anno fa da BA tra LHR e LGW quando aveva molti voli per il Sud America, Caraibi ed alcune città americane nel secondo aeroporto, dall'Italia si arrivava quasi sempre a LHR e quindi era necessario fare il transito su ruota...
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Credo che questo volo più che rispondere a una necessità star risponde a una necessità US di incrementare il lungo raggio per salvarsi la pellaccia e a un certo punto lo fa in barba all' alleanza. Insomma i voli che ha per l' italia le vanno bene quindi si è lanciata anche a MXP. Probabilmente fatti due conti hanno visto che l' aereo lo riempivano...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

si lo so che esiste il servizio shuttle bus tra LIN e MXP e vv. Ma pensavo ad un servizio "dedicato" tipo quello offerto fino a qualche anno fa da BA tra LHR e LGW quando aveva molti voli per il Sud America, Caraibi ed alcune città americane nel secondo aeroporto, dall'Italia si arrivava quasi sempre a LHR e quindi era necessario fare il transito su ruota...
Certo..il sevizio dedicato avrebbe una sua logica...anche se vedere dei Bus One a MXP e' dura...:D

Vuoi vedere che il gruppo Star tra un po' si dovra' affidare ad U2 per i prosegui sul nazionale da MXP?:D:D:D
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Credo che questo volo più che rispondere a una necessità star risponde a una necessità US di incrementare il lungo raggio per salvarsi la pellaccia e a un certo punto lo fa in barba all' alleanza. Insomma i voli che ha per l' italia le vanno bene quindi si è lanciata anche a MXP. Probabilmente fatti due conti hanno visto che l' aereo lo riempivano...
Quoto e aggiungo che le major USA i soli soldi che portano a casa sono sull'internazionale, cara vecchia europa in testa.
Così si spiega la recente espansione di Delta
Così si spiega US a MXP
E così ne vedremo sempre di più buttarsi a capofitto sull'internazionale...petrolio permettendo.
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
a parte la barba all'alleanza, la questione della presenza di compagnie che fanno lungo raggio su MXP appartenenti a Star Alliance fa si che MXP possa diventare un mini-hub Star

Anche perchè Toto sa benissimo che con l'apertura dell'alta velocità tra Milano e Roma la sua Air One (dipendente per oltre metà del fatturato da quella linea) subirà un colpo forte, per quello sta cercando anche di differenziare il business.

l'unica alternativa di mercato sarà fare il feedering a MXP e FCO alle compagnie consociate
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
una volta AP operò dei voli da BRI e FCO a MXP...poi però furono chiusi dopo nemmeno un anno!!!!
Che vogliano riproporli sfruttando le varie connessione dei partner???
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Per risolvere il problema US potrebbe chiedere di atterrare a LIN, magari per Philadelphia non fa storie nessuno, poi il 767-200 è piccino piccino ...
[:256][:256][:256]
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da bario

una volta AP operò dei voli da BRI e FCO a MXP...poi però furono chiusi dopo nemmeno un anno!!!!
Che vogliano riproporli sfruttando le varie connessione dei partner???
Entrare in un aeroporto saturo negli orari buoni è difficile, se poi ce ne è uno che ha il 20 volte i tuoi slot è ancora più difficile! AP sta a linate perchè l'ì il bersani le assicura vita lunga e prosperosa. AP e US non si sono probabilmente manco parlate per la questione. A strar non gliene frega nulla di fare MXP un proprio mini hub. E' un hub concorrente e come tale va sfasciato. Se volevano infiltrarsi dovevano pensarci prima adesso non ci si può più andare non ci sarebbe un servizio da offrire. Costa più di U2 ma non ha il network AZ. E' una battaglia persa in partenza. Basta vedere BMI come soffre a LHR che notoriamente è una miniera d' oro. AP può solo fare una cosa: ottenere un aumento degli slot su LIN. Anche perchè più si va avanti peggio è, tutti gli investimenti sono su MXP:
strade, ferrovie etc etc. Hanno pure messo la fiera a 20 minuti di bus.
Se poi AP perdesse la gara volare allora la vedo ancora peggio anche perchè non ha un altro posto dove scappare...
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

MXP non è saturo neanche nelle fasce del mattino.
Qualcuno di SEA mi ha detto che c' è margine per sette movimenti/ora almeno e mi sembra che per un volo intercontinentale gli slot saltino fuori tranquillamente.
Bisogna vedere se sono 7 slot reali o fittizzi. Ne dichiarano 76 ora ma in realtà possono farne meno. E soprattutto hanno parcheggi? Pure per un WB? I cargo li tengono per ora ancora al T2 ma prima o poi arriveranno in zona cargo city peggiorando la disponibilità...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da bario

una volta AP operò dei voli da BRI e FCO a MXP...poi però furono chiusi dopo nemmeno un anno!!!!
Che vogliano riproporli sfruttando le varie connessione dei partner???
Entrare in un aeroporto saturo negli orari buoni è difficile, se poi ce ne è uno che ha il 20 volte i tuoi slot è ancora più difficile! AP sta a linate perchè l'ì il bersani le assicura vita lunga e prosperosa. AP e US non si sono probabilmente manco parlate per la questione. A strar non gliene frega nulla di fare MXP un proprio mini hub. E' un hub concorrente e come tale va sfasciato. Se volevano infiltrarsi dovevano pensarci prima adesso non ci si può più andare non ci sarebbe un servizio da offrire. Costa più di U2 ma non ha il network AZ. E' una battaglia persa in partenza. Basta vedere BMI come soffre a LHR che notoriamente è una miniera d' oro. AP può solo fare una cosa: ottenere un aumento degli slot su LIN. Anche perchè più si va avanti peggio è, tutti gli investimenti sono su MXP:
strade, ferrovie etc etc. Hanno pure messo la fiera a 20 minuti di bus.
Se poi AP perdesse la gara volare allora la vedo ancora peggio anche perchè non ha un altro posto dove scappare...
Anche se vincesse la gara LIN andra' ridimensionato come vuole Enac in accordo con il Comune di Milano quindi l'esser scappati da MXP al terzo giorno di apertura del T1 ad AP (ed altre) costera' caro dato che rientrare a MXP sono dolori..

La capacita' delle piste di MXP puo' esser portata a 80 movimenti ora appena sara 'pronto l'ultima bretella sulla 35 sinistra (i lavori dovrebbero iniziare appena il cantiere avra' terminato i posteggi difronte alla cargo city in realizzazione).
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Di quale bretella parli?
Comunque io spero che AZ non faccia entrare AP a MXP
Meglio AP a MXP che a LIN ...

Per SEA sarebbe vitale averla ma per AP MXP non sarebbe un hub ...
 

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

La capacita' delle piste di MXP puo' esser portata a 80 movimenti ora appena sara 'pronto l'ultima bretella sulla 35 sinistra (i lavori dovrebbero iniziare appena il cantiere avra' terminato i posteggi difronte alla cargo city in realizzazione).
calcolando equità tra dec e att, ipotizzi
1 decollo ogni 0.6 minuti
1 att ogni ogni 0.6 minuti

Complimenti!
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

La capacita' delle piste di MXP puo' esser portata a 80 movimenti ora appena sara 'pronto l'ultima bretella sulla 35 sinistra (i lavori dovrebbero iniziare appena il cantiere avra' terminato i posteggi difronte alla cargo city in realizzazione).
calcolando equità tra dec e att, ipotizzi
1 decollo ogni 0.6 minuti
1 att ogni ogni 0.6 minuti

Complimenti!
Beh con due piste è possibile a LHR si fa...non so se a MXP si possa fare...