Valigia persa senza etichetta ... consigli?

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
I fatti: stamattina arrivo all'Aeroporto Internazionale di Busto Arsizio (Malpensa) e vado a fare il check in. Metto la valigia sulla pesa e passo il documento all'addetta. Nel frattempo si affianca una signora che mostra il passaporto e chiede qualcosa in una lingua che nè io nè l'addetta riuscivamo a capire.

Distratta e sovrappensiero, l'addetta al check in, preme il pulsante e spedisce la mia valigia all'imbarco... senza averla pesata ed etichettata. Poco male, penso, telefonerà e se la farà rimandare indietro. Invece no, prima si rifiuta di imbarcarmi e poi lo fa e mi spedisce al piano di sotto, al lost and found, dicendo che devo farmela ridare da loro. Banale, penso io, manca ancora un'ora e mezza prima che il mio volo parta... ce la posso fare... se vedono passare una valigia senza etichetta, la metteranno da parte, non dovrebbe essere un problema riaverla... e invece mi sbagliavo

Ho girato per oltre un'ora, parlato con una decina di persone e fatto una serie di telefonate, mi hanno sbattuto da un posto all'altro, fatto tre volte i controlli di sicurezza, mi hanno dato i consigli più disparati... compreso quello di fare una denuncia alla polizia. Pare che non ci sia niente da fare, una volta che una valigia è sparita dietro il nastro non è possibile recuperarla. Alla fine ho preso il mio volo, sono arrivato a Berlino e ho fatto la denuncia, fornito una descrizione dettagliata e sono in attesa di notizie...

Voi che siete più esperti di me, c'è qualche speranza o la devo dare per persa...

Certo che una volta che decido di partire da Malpensa invece che da Linate... :D

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Sarà anche follia pura, ma ti assicuro che è devastante essere sbattuti in giro per un aeroporto e tutti ti dicono che non possono farci niente e ti mandano da qualche altra parte. Alla fine o perdevo il volo o smettevo di inseguire la valigia.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sarà anche follia pura, ma ti assicuro che è devastante essere sbattuti in giro per un aeroporto e tutti ti dicono che non possono farci niente e ti mandano da qualche altra parte. Alla fine o perdevo il volo o smettevo di inseguire la valigia.
Intendevo follia che succedano cose simili e che soprattutto debba essere tu a sbatterti invece di chi ha commesso l'errore.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
Accendi un cero a san Giovanni Battista e uno a san Michele Arcangelo, i santi protettori di Busto Arsizio. Loro potrebbero riuscire nell'impresa di recuperare il bagaglio.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Trova il modo di parlare con Bonomi, spiegagli la cosa e promettigli che se il tuo problema non verrà risolto in fretta, spedirai 20 o 30 lettere ai giornali spiegando per filo e per segno il livello di "qualità" che hai potuto sperimentare a MXP. Da profano, mi viene da pensare che la valigia debba essere ancora a MXP, visto che manca l'etichetta con la destinazione, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto allo scalo varesino.
Lamentati, urla, sbraita con tutti e vedrai che FORSE qualcosa ottieni.
E' l'Italia. :mad: