Vecchie rotte intercontinentali Alitalia

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Decisamente un'altra AZ.
Sembrava un network di tutto rispetto
Domanda su due piedi.
Quale è stato il massimo numero di aerei per lungo raggio posseduti nello stesso momento?
Solo per curiosità e senza fare paragoni con oggi :)

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Domanda su due piedi.
Quale è stato il massimo numero di aerei per lungo raggio posseduti nello stesso momento?
Solo per curiosità e senza fare paragoni con oggi :)
Non ti so rispondere in assoluto (almeno non prima di aver fatto qualche ricerca) ma ti posso dire che intorno al 2000 erano in servizio un totale di 28 aa/mm (12 767+8 747+8 MD-11).

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Che spettacolo... e che nostalgia i timetables, io li collezionavano, peccato non li stampino più
Same here. L' ultimo timetable che sono riuscito a reperire [e che tra l' altro è ancora in bella vista tra libri e riviste in salotto] è quello dell' ultima estate in cui l' hub a MXP era ancora in piedi. Sarò un nostalgico nato, ma mi fa ancora un certo effetto pensare che, solo qualche anno fa, facevo scalo a Milano per andare a WAW, SVO, JFK, DEL e così via dicendo...
Bei tempi... :(

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Spettacolare, grazie a tutti per le preziose informazioni.

Mai avrei pensato che Alitalia fosse andata anche nel meraviglioso Madagascar!! Ci sono stato 4 anni fa (con la buona Air Madagascar da MPX diretto) e non posso dimenticarlo :cool: Ma di che anni si parla per AZ in Madagascar??

Ultima modifica:

poffy

Utente Registrato
8 Marzo 2009
75
0
Monte Faito
Japan

Osaka , meta' anni novanta , con il mitico MD11 , con l'usanza da parte del CPT di fare un giro in business invitando i pax a visitare il cockpit....
Malinconia di tempi andati...