Veltroni: Roma ha bisogno di voli transoceanici


cescommetto

Utente Registrato
6 Novembre 2005
57
0
38
Roma, Italy.
hai detto bene sarre, "se fossi"...
il problema è che nel nostro paese (questo forum incluso) crediamo sempre di saper fare ottimamente tutto quando invece la maggior parte delle persone riesce a fare in maniera piuttosto mediocre anche ciò che gli compete (nessun riferimento all'interno del forum)...ma che vi credete che sia facile amministrare una città del calibro di Roma??Io penso che anche ad essere sindaci di Vigevano trovereste serie difficoltà...

Marco si è vero che a venezia un collegamento dalla città a Murano (non ricordo se fosse questo il nome dell'isola del vetro) costa tantissimo ma è anche vero che come ho detto prima non è possibile fare paragoni con il resto del mondo dato che a mio parere bisognerebbe guardare anche il contesto...

se poi ci sono certi furboni che, a costo di non fare la fila per attendere i taxi vanno dagli abusivi che li rimorchiano per strada, non si venissero a lamentare per favore del prezzo richiesto!!!
ahimè è anche vero che molti tassisti in regola fanno giri incredibili al solo scopo di aumentare la cifra segnata sul tassametro, ma vi assicuro che succede ovunque, a roma in italia a londra a me è capitato anche al cairo!!
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da cescommetto

hai detto bene sarre, "se fossi"...
il problema è che nel nostro paese (questo forum incluso) crediamo sempre di saper fare ottimamente tutto quando invece la maggior parte delle persone riesce a fare in maniera piuttosto mediocre anche ciò che gli compete (nessun riferimento all'interno del forum)...ma che vi credete che sia facile amministrare una città del calibro di Roma??Io penso che anche ad essere sindaci di Vigevano trovereste serie difficoltà...
L'unica difficoltà che molte persone di questo forum troverebbero ad amministrare una grande città è quella di districarsi tra giochini di potere, intrallazzi, do ut des vari, mazzette ed altro. Per il resto...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da cescommetto

hai detto bene sarre, "se fossi"...
il problema è che nel nostro paese (questo forum incluso) crediamo sempre di saper fare ottimamente tutto quando invece la maggior parte delle persone riesce a fare in maniera piuttosto mediocre anche ciò che gli compete (nessun riferimento all'interno del forum)...ma che vi credete che sia facile amministrare una città del calibro di Roma??Io penso che anche ad essere sindaci di Vigevano trovereste serie difficoltà...
L'unica difficoltà che molte persone di questo forum troverebbero ad amministrare una grande città è quella di districarsi tra giochini di potere, intrallazzi, do ut des vari, mazzette ed altro. Per il resto...
Ed eì per questo che noi siamo qui nel forum e loro li a far politica...;)
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Domenica da Cracovia all' aeroporto ho speso 20 euro (su cui certo c' era pure una forte commissione per l' albergo) con un Ford Aerostar nuovo e a lustro. Linate dista da casa mia la metà dei chilometri, ma non si spende meno di trenta euro e ti può capitare pure la Punto.
Quoto.
Ma non c'è uno straccio di regola che imponga ai tassisti (milanesi e non) quale tipo di macchina è adatta al servizio taxi e quale no? Troppo complicato?

La prossima volta che mi arriva una Punto o peggio una Opel Corsa, mi rifiuto di salire!
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Peggio! Se sei a LIN o a MXP NON PUOI scegliere ad esempio un taxi che acccetti di essere pagato con carta di credito, DEVI salire sul primo della fila. Al massimo puoi far passare chi è dietro a te finché arriva un taxi con carta di credito. Roba da 5° mondo.
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Di cosa si lamenta Veltroni?:(
Roma i collegamenti ce li ha, dato che le normative permettono tranquillamente ai vettori esteri di atterarvi...forse xchè non c'è una compagnia di riferimento per l'aeroporto? e AP?[?]
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Di cosa si lamenta Veltroni?:(
Roma i collegamenti ce li ha, dato che le normative permettono tranquillamente ai vettori esteri di atterarvi...forse xchè non c'è una compagnia di riferimento per l'aeroporto? e AP?[?]
Fossi in AP sfrutterei molto di piu' il voto di AZ specialmente sull'intenrazionale dato che su Milano si esaurira' assieme a Linate data l'apatia di operare da MXP (Vedasi i fatti di AP nei primo 2 giorni di apertura di MXP nel 1998...)

AP concentrandosi su FCO con il surplus di macchine di Milano potrebbe creare una sistam ah Hub su FCO di una certa rilevanza...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da MASSI_IRR

BEH NON MI PARE CHE AP ABBIA VOLI TRANSOCEANICI... MA POI CHI LA VUOLE!
Molte voci (anche su A.net) dicono di un prossimo inizio di operazioni da FCO sull'intercontinentale, ovviamente di linea ed a supporto dei partner Staralliance...
Se si beccano Volare....si.
 

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Bata che STARALLIANCE ci faccia risalire in fretta a quelli apici di successo che avevamo raggiunto con Alitalia negli anni '80 e '90... però temo che sarà difficile separarsi da SKYTEAM... magari sceglierò KLM:D

Massi
 

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Di cosa si lamenta Veltroni?:(
Roma i collegamenti ce li ha, dato che le normative permettono tranquillamente ai vettori esteri di atterarvi...forse xchè non c'è una compagnia di riferimento per l'aeroporto? e AP?[?]
Fossi in AP sfrutterei molto di piu' il voto di AZ specialmente sull'intenrazionale dato che su Milano si esaurira' assieme a Linate data l'apatia di operare da MXP (Vedasi i fatti di AP nei primo 2 giorni di apertura di MXP nel 1998...)

AP concentrandosi su FCO con il surplus di macchine di Milano potrebbe creare una sistam ah Hub su FCO di una certa rilevanza...
Vediamo un pò..

Lufthansa che compra parte della zona manutenzioni AZ a FCO (banchi prova e linea manutenzione airbus)
AirOne che si da agli Airbus
Az che lascia sempre più FCO
Potrebbe essere una chiave di vista?
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il mio intervento non voleva certo essere di carattere politico, ma se qualcuno chiede più voli per la sua città per aumentare il flusso turistico, forse prima farebbe bene a vedere come mai i turisti calano mentre nel resto d'Europa aumentano e poi intervenire alla base del problema.

Veramente su Metro di oggi c'è scritto:

"Nel periodo di Natale - dal 23 al 28 dicembre - circa 90 mila camere degli alberghi romani saranno occupate (con una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2004) e sono previste 173 mila presenze (più 40%). E' quanto risulta da un'analisi dell'Ente bilaterale per il turismo. Nel periodo di Capodanno (dal 29 dicembre 2005 al 3 gennaio 2006) - sempre secondo i dati Ebt - le camere "vendute" saranno invece 118.000 (con una crescita del 31,28% rispetto allo stesso periodo del 2004). Nello stesso periodo le presenze previste sono 242.000 (più 49%). In forte aumento il turismo da Germania e Stati Uniti."
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da asavarese
[
Vediamo un pò..

Lufthansa che compra parte della zona manutenzioni AZ a FCO (banchi prova e linea manutenzione airbus)
AirOne che si da agli Airbus
Az che lascia sempre più FCO
Potrebbe essere una chiave di vista?
Sicuramente per AP sarebbe cosa buona ed utile, anche perche' pure la mitica Milano-Roma avra' una riduzione naturale con l'entrata in servizio dell'Alta Velocita' ferroviaria.

Per implementare una base su FCO di questa portata dubito che LH lo faccia al di fuori della germania semmai dovrebbe esser AP a farlo entrando poi come membro STAR al posto di Partner che e' adesso.

Sicuramente per AP sarebbe l'ideale anche se mi domando dove possa trovarne i soldi dato che gia' con un eventuale acquisto di Volare non le sara' facile mantenere il tutto.
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Io non vedo dove siano i problemi per AP. Prendono gli Airbus in leasing, giusto? Quindi devono pagare "solo" un po' di rate anticipate al lessor. Non credo abbiano grosse difficoltà ad accedere al credito bancario, no?

Poi ci sarà il lancio dell'intercontinentale, che sarà un grosso investimento, ma che sarà tappa obbligata per entrare in Star prima come membro associato, poi se tutto andrà bene come membro effettivo.