Veltroni: Roma ha bisogno di voli transoceanici


I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Io non vedo dove siano i problemi per AP. Prendono gli Airbus in leasing, giusto? Quindi devono pagare "solo" un po' di rate anticipate al lessor. Non credo abbiano grosse difficoltà ad accedere al credito bancario, no?

Poi ci sarà il lancio dell'intercontinentale, che sarà un grosso investimento, ma che sarà tappa obbligata per entrare in Star prima come membro associato, poi se tutto andrà bene come membro effettivo.
Passare da una struttura di tipo Low Fare con 1 solo tipo di aeromobile ad una flotta con voli di linea a lungo raggio con un network un minimo consistente sull'internazionale assiem a centri manutentivi comporta investimenti pesanti (a meno che si voglia operare con 1 B767 e basta...).
Se poi ci sara' l'esborso per gli slots Volare mi chiedo quanto rimanga in cassa (se ve ne rimarra') di Euri..?
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
I voli intercontinentali principali da FCO sono (in inverno):

Addis Abeba
Aleppo
Algeri
Amman
Asmara
Atlanta
Bangkok
Bengasi
Beyrut
Buenos Aires
Cairo
Caracas
Chisiau
Dacca
Damasco
Djerba
Doha
Dubai
Havana
Hong Kong
Hurghada
Jeddah
Karachi
Kuwait City
Kuala Lumpur
Kiev
Lahore
L'viv
Male
Mahe
Mauritius
Minsk
New York
Pechino
Philadelphia
Riad
Sal
Sana'a
Singapore
Seoul
Shanghai
Taipei
Taskent
Toronto
Teheran
Tokyo
Tripoli
Tunisi

ai quali d'estate si aggiungono:

Boston
Montreal
Cincinnati
Chicago

e di sicuro qualcuno che mi è sfuggito...

ha poco da lamentarsi Mr Veltroni...[V]
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Messaggio inserito da skyrobbie

I voli intercontinentali principali da FCO sono (in inverno):


-----Be' Tunisi o Cairo non mi sembrano proprio voli intercontinentali ma piuttosto internazionali..;)

Cosi rivisto e' diverso...:

Addis Abeba
Atlanta
Bangkok
Buenos Aires
Caracas
Doha
Dubai
Havana
Hong Kong
Karachi
Kuwait City
Kuala Lumpur
Male
Mahe
Mauritius
New York
Pechino
Philadelphia
Riad
Sana'a
Singapore
Seoul
Shanghai
Taipei
Taskent
Toronto
Teheran
Tokyo

ai quali d'estate si aggiungono:

Boston
Montreal
Cincinnati
Chicago
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il bilancio AZ e se non ricordo male anche quel documento sull'accessibilità intercontinentale di MXP che mi pare postò Kernel su POL.
Nel caso di AZ su un confronto Milano-Roma per desitanzioni con l'attuale orario si hanno:

Alitalia:

MI:

18 dest. nazionali
54 dest. internazionali
19 dest. intercontinentali

RM:
20 dest. nazionali
32 dest. internazionali
5 dest. intercontinentali

Se vuoi ti invio file per email se mi lasci un tuo account.

Nel caso si includessero Kiev, Algeri,Tripoli,Tunisi etc. tra gli intercontinetali allora MXP supererebbe Frankfurt...!;)
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sarebbe corretto classificare come intercontinentali (nel vero senso della parola) tutti quei voli con destinazione un aeroporto al di fuori dell'Europa come entità geo-politica, vale a dire :

- intercontinentale può essere sia un volo da Roma a Djerba cosi come un Milano - Johannesburg, che poi sia di corto, medio o lungo raggio, quella è un 'altra storia.

- i voli sulle Canarie (che si trovano in Africa) sono invece considerati convenzionalmente voli internazionali.

- i voli su Mosca, San Pietroburgo, Istanbul etc.. non sono invece voli intercontinentali, in quanto è considerata Europa anche la Russia sino agli Urali e Cipro e la Turchia.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarebbe corretto classificare come intercontinentali (nel vero senso della parola) tutti quei voli con destinazione un aeroporto al di fuori dell'Europa come entità geo-politica, vale a dire :

- intercontinentale può essere sia un volo da Roma a Djerba cosi come un Milano - Johannesburg, che poi sia di corto, medio o lungo raggio, quella è un 'altra storia.

- i voli sulle Canarie (che si trovano in Africa) sono invece considerati convenzionalmente voli internazionali.

- i voli su Mosca, San Pietroburgo, Istanbul etc.. non sono invece voli intercontinentali, in quanto è considerata Europa anche la Russia sino agli Urali e Cipro e la Turchia.
Come nel caso delle canarie, convenzionalmente si considera cintercontinentali queli voli che effettivamente vanno in altri continenti sul lungo raggio.

Considerare un inetercontinentale un volo per Tunisi (anche se formalmente in un altro continente) non lo si fa'.

Per un confronto obbiettivo tra scali e destinazioni Tunisi stessa da Francoforte, ben piu' lontana che da Catania, Roma o Milano, vine considerata nelal orsa di voli internazionali e non intercontinentali.
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ I-TIGI

sicuro che gli iNtercontinentali di Mxp supererebbero quelli di FRA? io ne dubito assai...[?]
La mia era una provocazione, se inseriamo Tunisi,Kiev,Algeri tra gli intercontinentali (da Roma o Milano che sia) nel numero di destinazioni allora si che supereremo Frankfurt dato che li non li considerano per nulla intercontinetali ma semplici internazionali!

Se popi vogliamo gonfiare per finta i dati italiani be' questa e' un'altra storia ma io cerco d'esser realista.