Voli papali: info e schedule

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
A parte la pubblicità, le compagnie hanno dei vantaggi economici nell' operare questi voli ?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
http://www.ilmessaggero.it/primopia...ess_benedizione_nozze_volo_latam-3492172.html

Ogni occasione e' buona per Francesco! :)
E ottima pubblicita' per LATAM...
Premesso che questo Papa, a mio giudizio, è una persona straordinaria, soprattutto nel modo di comunicare, la botta di culo per il marketing di LATAM è pazzesca. Se non è stato pre-organizzato (sicuramente non dal Vaticano :) ), l'evento è un colpo di fortuna straordinario per la visibilità della compagnia.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Non credo fosse organizzato nel senso stretto, ma può essere che ci abbiano "provato", confidando nelle consuete improvvisazioni e strappi al protocollo (vedi il soccorso alla poliziotta caduta da cavallo), facendo prendere servizio a marito e moglie sullo stesso, importante, volo. Mediaticamente, un successo, da ambo le parti lo si voglia guardare.

Edit: c'è anche la foto della firma del certificato di matrimonio a bordo https://twitter.com/antoniospadaro/status/953983468425437185/photo/1

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
300
29
Mediaticamente, un successo, da ambo le parti lo si voglia guardare.
Non voglio andare fuori tema e non proseguirò questo discorso. Se per Latam è certamente una grande pubblicità, per il Papa non proprio, o almeno non del tutto. Certamente è una cosa apprezzata da molti ma una buona parte dei cattolici praticanti sono molto critici in genere verso certi atteggiamenti di questo Papa, soprattutto quando banalizza i Sacramenti come in questo caso e soprattutto dopo che ha voluto fare due Sinodi le cui conclusioni (scritte da lui), fra l'altro, sono state che per celebrare il matrimonio religioso è necessario molto più rigore, discernimento e formazione dei fidanzati per non rischiare di fare scadere il Sacramento a spettacolo o evento mondano. Viva la coerenza.
Scusate l'intromissione, non aggiungo altro.

Tornando in tema, come era stato annunciato nei mesi scorsi (e non come invece erroneamente riportato dal sito che mostrava la benedizione del 321 Latam), i voli interni in Perù non saranno operati dallo stesso CC-BEK di Latam Chile ma da un 319 di Latam Perù. Dovrebbe essere CC-CYL.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Io invece i cattolici praticanti che vivono nel medioevo li sottoporrei all'elettroshock.

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Qualche decina di anni fa i cattolici "praticanti' usavano bruciare le streghe sul rogo.
Ringrazia che ogni tanto arriva un Francesco a dare una rinfrescata.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Scandalizzarsi per i modi di Papa Francesco e non dire un cazzo sulla pedofilia e la corruzione delle mafie religiose è veramente una barzelletta.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Non é incredibile come su un volo, papale per giunta, in occasione di un matrimonio a sorpresa...ci sia anche una custodia porta anelli....?:)
Il bello che una giornalista ha chiesto...”ma è legale”? Ma erano giá sposati pure....siparietto simpatico comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mcsl

Utente Registrato
4 Luglio 2017
244
0
Carpi
Non é incredibile come su un volo, papale per giunta, in occasione di un matrimonio a sorpresa...ci sia anche una custodia porta anelli....?:)
Il bello che una giornalista ha chiesto...”ma è legale”? Ma erano giá sposati pure....siparietto simpatico comunque

Erano sposati civilmente, trovo del tutto normale che essendo saliti a bordo con intenzione di chiedere una benedizione al Papa lo abbiano fatto portando con loro gli anelli.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Erano sposati civilmente, trovo del tutto normale che essendo saliti a bordo con intenzione di chiedere una benedizione al Papa lo abbiano fatto portando con loro gli anelli.
Non é andata cosí...il Papa ha chiesto loro se fossero sposati...e lui ha proposto la cerimonia religiosa.
Due sposi inoltre portano la fede al dito...non nella custodia...
Io l’ho trovato un particolare curioso...ma comunque chissene in effetti