Windjet cessa tutte le attività

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
quindi per te "stattene calmino" e "testa di cavallo appesa nel salone delle partenze" sono la stessa cosa. Complimenti. E poi in questo forum si continua a dire che si è neutrali e moderati. Ma soprattutto è apprezzabile l'uso sistematico di due e due misure fra iscritti e non. Basta pagare 20 euro e puoi scrivere tutto quello che vuoi e dare del mafioso alla gente.
Iscriviti. Basta fornire un documento di identità.

E bada che non ho mai scritto la parola mafioso. L'hai scritta tu.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
A chi si chiedeva il perché non si sia esteso il divieto ai parenti di Carlo Toto (e.g. Riccardo Toto), vorrei far notare come il "divieto di concorrenza" sia una norma presente in caso di cessione di azienda (art. 2557 c.c.). Suppongo, magari sbagliando, che tale divieto sia scaturito naturalmente per legge e non da un contratto ad-hoc tra le parti.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Mettiamo caso che io debba a te dei soldi.
Ci incontriamo e tu mi chiedi -giustamente- notizie sul mio debito.
Se io ti rispondo "stattene calmino", come la prendi?

windjet_hope

Bannato
10 Agosto 2012
40
0
Mettiamo caso che io debba a te dei soldi.
Ci incontriamo e tu mi chiedi -giustamente- notizie sul mio debito.
Se io ti rispondo "stattene calmino", come la prendi?
ma non era da maleducati rispondere ad una domanda con un'altra domanda? Hai sbagliato di grosso con la testa di cavallo, ammettilo. Le tue sì che sono parole da querela penale.

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
caro windjet_hope volevo porti una domanda.
il tuo presidente ha dichiarato ultimamente che mercoledi scorso avremmo saputo il futuro di IV, che ci sarebbero state almeno 5 vettori interessati etc etc
questo mercoledì è diventato poi venerdì e venerdi è diventato la settimana prossima, peccato che non si parla piu di 5 vettori, ma di opzioni di rilancio.

dimmi una cosa:
sei ancora convinto che il variare delle situazioni ( in peggio) dipenda ancora da Ragnetti, che magari ha fatto qualche telefonata a questi 5 vettori?
Oppure inizi a farti convinto che IV era davvero un qualcosa di poco appetibile prima e peggio di peggio adesso che è una scatola vuota?

il tutto credimi senza polemica

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Comunque basta attendere le prossime mosse e vediamo se IV torna a volare, in fondo basta pagare i debiti e risarcire i pax come annunciato da Riggio e gli aerei tornano insieme alla licenza, il personale è pronto anche subito, un problema è che ormai il mercato di IV non c'è più perchè nessuno o quasi pronoterebbe con IV dopo quello che è successo.

Alitalia senza grounding, inglobando AirOne, con Air France come socio, ci ha messo mesi prima di tornare a riempimenti accettabili recuperando la fiducia dei pax, non oso immaginare cosa attenda Wind Jet se riparte.

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Un altro motivo del fallimento!

Un errore che secondo me ha fatto iv è stato quello di concentrarsi su cta e pmo solo sulle rotte nazionali e non voler puntare un centesimo sulle rotte internazionali!
un esempio?qualche annetto fa andai a Berlino da palermo facendo scalo a forlì(vi sorprenderete ma da pmo non esiste un diretto per berlino)a palermo salirono circa 100 pax e solo una decina scesero a forlì mentre a forlì salirono 7 pax.....!!!!!morale della favola su forlì iv ricevendo contributi ed avendo un bacino che è inferiore a quello di pmo o cta ha avuto il coraggio di aprire le rotte internazionali più disparate mentre su cta e sopratutto su pmo ha sempre volato quasi esclusivamente sul nazionale(tranne bcn cdg su cta e cdg su pmo)!!!ora mi chiedo non avrebbe avuto più senso puntare più sull'avvicinare la sicilia all'europa(magari anche ricevendo contributi)anzichè andare a cercare quei contributi in russia e a forlì prima e a rimini poi seguendo un pò il modello fr?????Adesso io spero che la compagnia venga salvata e per i lavoratori e i pax si trovi una "soluzione"ma questi annunci di pulvirenti mi sanno propio di presa per il c......!!!comunque aspetto notizie magari verrà qualcosa realmente fuori!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Un errore che secondo me ha fatto iv è stato quello di concentrarsi su cta e pmo solo sulle rotte nazionali e non voler puntare un centesimo sulle rotte internazionali!
un esempio?qualche annetto fa andai a Berlino da palermo facendo scalo a forlì(vi sorprenderete ma da pmo non esiste un diretto per berlino)a palermo salirono circa 100 pax e solo una decina scesero a forlì mentre a forlì salirono 7 pax.....!!!!!morale della favola su forlì iv ricevendo contributi ed avendo un bacino che è inferiore a quello di pmo o cta ha avuto il coraggio di aprire le rotte internazionali più disparate mentre su cta e sopratutto su pmo ha sempre volato quasi esclusivamente sul nazionale(tranne bcn cdg su cta e cdg su pmo)!!!ora mi chiedo non avrebbe avuto più senso puntare più sull'avvicinare la sicilia all'europa(magari anche ricevendo contributi)anzichè andare a cercare quei contributi in russia e a forlì prima e a rimini poi seguendo un pò il modello fr?????Adesso io spero che la compagnia venga salvata e per i lavoratori e i pax si trovi una "soluzione"ma questi annunci di pulvirenti mi sanno propio di presa per il c......!!!comunque aspetto notizie magari verrà qualcosa realmente fuori!
I contributi li vai a prendere dove te li danno...

mark palermo

Utente Registrato
7 Novembre 2008
790
0
PMO-NAP-VCE-TPS-BRI-STN
Non è sempre così!A volte preferisci puntare dove danno di più.....ma allo stesso tempo devi stare attento anche al bacino di utenza....iv da forlì ha aperto le rotte più disparate andando in perdita anche con i contributi un esempio:la rottà forlì-roma...se qualcuno ha lavorato in iv non può che confermare le mie esperienze su questa rotta a volte eravamo non più di una decina di pax......!!Non hanno brillato alcune rotte internazionali da forlì e rimini...!In sicilia gesap ha stabilito degli accordi di co marketing con fr ad esempio... ma credo che gli stessi accordi siano stati proposti a più compagnie,infatti sulla rotta pmo-jfk vola meridiana ed il volo va alla grande(secondo me potrebbe andare anche senza contributi)insomma fr è solo quella che si fionda prima ma anche az e altre compagnie usufruiscono di contributi......!da pmo iv ha usufruito di sconti sui servizi aeroportuali(visto che aveva base)e secondo me gli stessi soldi che ha beccato fr li poteva prendere iv solo che ha preferito andare dove pagavano di più(avendo anche meno macchine)ma ha fatto i conti con riempimenti al di sotto delle aspettative che hanno influenzato molto il corso verso la crisi della compagnia...!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Evidentemente a FRL prima e RMI poi pagavano meglio e poi sfruttavano le prosecuzioni dalla Sicilia oltre al buon traffico ptp Romagna-Sicilia.