Io vivo nella realtà e quella di oggi è devastante. Rimanere senza il posto è sempre una cosa terribile e spero che tu possa risolvere presto i tuoi problemi, ma le tue parole le ho già sentite 8 anni fa ai tempi di Soddu. E' sempre e solo un déjà vu.Non so dove vivi tu,io conosco bene dove vovo e la mia realtà,fidati!
first2 massimo rispetto ci mancherebbe per chi ha perso il lavoro e posso confermare che molte persone che conosco che sono in CIG si sentono inutili e cercano di fare di tutto per trovare un altro posto. Qualcuno ci riesce ma il periodo è quello che è. Quello che vuole dire Umberto e che condivido è che evidentemente quando certe società falliscono tenerle in vita è socialmente più costoso che non farle chiudere.E' vergognoso pensare che si può stare tranquilli con la CIGS , non lo auguro a nessuno di provare ciò che stiamo provando in questo momento.
Capisco che tu non sia felice, ma non ci trovo niente di vergognoso nel sentirsi tranquilli nell'avere davanti 7 anni di stipendio sicuro. Ovviamente non è il modo di realizzare i propri sogni, ma un periodo di sostegno economico così lungo permette di cercare con calma un altro lavoro, programmare la propria vita a medio termine, studiare per migliorare la propria formazione ed aumentare la propria appetibilità nel mercato nel lavoro.E' vergognoso pensare che si può stare tranquilli con la CIGS , non lo auguro a nessuno di provare ciò che stiamo provando in questo momento.
Non lo è nel limite in cui serve come ammortizzatore (appunto..) affinchè il lavoratore trovi un altro impiego. Quello che non si capisce è che non può essere eterna (non sarà il caso di WJ , mi riferisco in particolar modo ai 7 anni concessi ad AZ)Kenya grazie per aver capito che la CIGS non è certo una situazione di comodo,faccio presente che Wind Jet non è fallita!
Purtroppo la situazione è molto delicata ma Wind Jet non è fallita!
Intendo proprio questoCapisco che tu non sia felice, ma non ci trovo niente di vergognoso nel sentirsi tranquilli nell'avere davanti 7 anni di stipendio sicuro. Ovviamente non è il modo di realizzare i propri sogni, ma un periodo di sostegno economico così lungo permette di cercare con calma un altro lavoro, programmare la propria vita a medio termine, studiare per migliorare la propria formazione ed aumentare la propria appetibilità nel mercato nel lavoro.
Ed è un privilegio (perchè di privilegio si tratta) garantito esclusivamente alla tua categoria.
Anche se stai passando un momento difficile, non hai il diritto di sputare su un sostegno economico a cui il cittadino medio disoccupato ambirebbe come una manna. E' una mancanza di rispetto verso quella collettività che da un lato è obbligata a pagarti 7 anni di ferie, dall'altro in massima parte, sa che non potrà mai godere dello stesso trattamento.
Precisato tutto questo, in bocca al lupo per il tuo futuro e per quello dei tuoi colleghi.![]()
Se è per questo, nemmeno alitalia. Pero' di CIG ne hanno lasciati 8000...Kenya grazie per aver capito che la CIGS non è certo una situazione di comodo,faccio presente che Wind Jet non è fallita!
Purtroppo la situazione è molto delicata ma Wind Jet non è fallita!
E meno male che non credi alla cordata siciliana, dire di utilizzare al più presto i 3 aerei che si trovano a Malta quando 1 è AOG da mesi per problemi e gli altri 2 si trovano negli USA e Indonesia.Sicuramente non credo alla cordata degli imprenditori Siciliani in quanto non possono risolvere i problemi dell' azienda e dei lavoratori,la situazione è molto delicata ma non impossibile.
Esattamente il mio pensiero!Capisco che tu non sia felice, ma non ci trovo niente di vergognoso nel sentirsi tranquilli nell'avere davanti 7 anni di stipendio sicuro. Ovviamente non è il modo di realizzare i propri sogni, ma un periodo di sostegno economico così lungo permette di cercare con calma un altro lavoro, programmare la propria vita a medio termine, studiare per migliorare la propria formazione ed aumentare la propria appetibilità nel mercato nel lavoro.
Ed è un privilegio (perchè di privilegio si tratta) garantito esclusivamente alla tua categoria.
Anche se stai passando un momento difficile, non hai il diritto di sputare su un sostegno economico a cui il cittadino medio disoccupato ambirebbe come una manna. E' una mancanza di rispetto verso quella collettività che da un lato è obbligata a pagarti 7 anni di ferie, dall'altro in massima parte, sa che non potrà mai godere dello stesso trattamento.
Precisato tutto questo, in bocca al lupo per il tuo futuro e per quello dei tuoi colleghi.![]()
immagino che sia andato in Indonesia per essere distruttoAirbus A320 -212 421 EI-DNP (WindJet) ferried by lessor 05-06sep12 MLA-CAI-MCT-MLE-CGK ex A4O-EF