ryanmaverick
Utente Registrato
- 26 Aprile 2009
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Io inquisirei anche il fenomeno che blocco' l'uscita di emergenza perché non voleva lasciare il trolley!
Sicuramente hanno avuto un colloquio con gli investigatori di ANSV, per quanto riguarda l'indagine giudiziaria non saprei dirti.Domanda.. forse me lo sono perso per strada.. ma i controllori.. sono stati inquisiti??
Cavolo non me lo carica...non so a voi?..Pubblicato l'audio degli ultimi minuti.
http://www.lastampa.it/2013/03/09/i...di-palermo-NyhcOh0d7Mta0GMRe4Pg8N/pagina.html
A me su Chrome viene chiesto di installare un plug-in WMP, che però funziona solo con Windows 7.Cavolo non me lo carica...non so a voi?..
Anche a me dice Plug-in mancante. "Per visualizzare questo contenuto, è necessario “Windows Media Components for QuickTime”. Fai clic su Più informazioni per visitare il sito web del plugin." e si apre http://www.telestream.net/flip4mac-wmv/en-US/play-wmv-in-safari.htmCavolo non me lo carica...non so a voi?..
Stai forse mettendo sullo stesso piano il segreto istruttorio con il sacrosanto diritto di scrivere corbellerie su un quotidiano?Sbaglio o si sta nuovamente violando il segreto istruttorio pubblicando la registrazione?
Pubblicato l'audio degli ultimi minuti.
http://www.lastampa.it/2013/03/09/i...di-palermo-NyhcOh0d7Mta0GMRe4Pg8N/pagina.html
Non emerge un quadro confortante, BTW.Proprio per evitare i commenti da Bar Sport, è bene affidarsi a chi le valutazioni sull'evento le deve fare di mestiere e, avendo compiti prettamente tecnici, tende ad evitare sensazionalismi. L'ANSV ha già commentato ampiamente le trascrizioni del CVR nella sua relazione intermedia sull'incidente di EI-EDM, di cui riporto uno stralcio:
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Come sempre siamo una repubblica aeronauticamente BANANERA...ICAO Annex 13 http://www.airsafety.com.au/trinvbil/C619icao.pdf
Non-disclosure of records
5.12 The State conducting the investigation of an accident or incident shall not make the following records available for purposes other than accident or incident investigation, unless the appropriate authority for the administration of justice in that State determines that their disclosure outweighs the adverse domestic and international impact such action may have on that or any future investigations:
a) all statements taken from persons by the investigation authorities in the course of their investigation;
b) all communications between persons having been involved in the operation of the aircraft;
c) medical or private information regarding persons involved in the accident or incident;
d) cockpit voice recordings and transcripts from such recordings; and
e) opinions expressed in the analysis of information, including flight recorder information.
5.12.1 These records shall be included in the final report or its appendices only when pertinent to the analysis of the accident or incident. Parts of the records not relevant to the analysis shall not be disclosed.
Note.— Information contained in the records listed above, which includes information given voluntarily by persons interviewed during the investigation of an accident or incident, could be utilized inappropriately for subsequent disciplinary, civil, administrative and criminal proceedings. If such information is distributed, it may, in the future, no longer be openly disclosed to investigators. Lack of access to such information would impede the investigation process and seriously affect flight safety.
Con riferimento alla discesa dell'aeromobile sotto la MDA senza riferimenti visivi, sì, c'è senz'altro un'analogia.Deviando un attimo dalla polemica, solo io vedo qualche analogia tra questo incidente e quello (ben più tragico) del volo Crossair 3597 del 2001?