Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,001
123
padova
A luglio ho avuto un ritardo di 25 ore per FCO-TIA. Ho accettato di prendere 300 euro di compensazione nel mio account wizzair e li posso spendere entro 2 anni. Ci hanno messo circa 30 giorni per approvare la pratica e altre 30 giorni per passare il credito. Non e servito nessun legale.
E da circa 13 anni che volo con loro e questa e la prima volta che il volo non va come previsto (non considerando il 2020 ovviamente).

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
La compensazione pecuniaria sono soldi cash e non debito Wizzair...magari uno non ne vuole più sapere di quella compagnia.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
La compensazione pecuniaria sono soldi cash e non debito Wizzair...magari uno non ne vuole più sapere di quella compagnia.
Si, lo so. A me hanno mandato una mail per la compensazione pecuniaria chiedendo se voglio 250 euro in banca o 300 euro sul conto wizz da spendere in 2 anni, e per la seconda opzione sarebbe stato tutto piu veloce (pensavo massimo 2 giorni, ma ci hanno messo 30). Per me era piu conveniente scegliere di ricevere 300 euro.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Mi hanno appena cancellato il volo Roma - Tallin. Sono due voli di seguito che mi cancellano! Sapete di altre tratte cancellate?

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Mi hanno appena cancellato il volo Roma - Tallin. Sono due voli di seguito che mi cancellano! Sapete di altre tratte cancellate?
W6 da FCO negli ultimi giorni ha rimosso i voli per: Dubrovnik, Tallinn, Gran Canaria, Prishtina, Costanza, Satu Mare e Târgu Mureș. Sempre in ambito italiano, eliminate pure VIE - BRI, VIE - CTA, HER - NAP, TLL - NAP, OLB - NAP, TRN - SKP, TRN - CLJ e BLQ - OLB

• Wow
Reactions: East End Ave

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
W6 da FCO negli ultimi giorni ha rimosso i voli per: Dubrovnik, Tallinn, Gran Canaria, Prishtina, Costanza, Satu Mare e Târgu Mureș. Sempre in ambito italiano, eliminate pure VIE - BRI, VIE - CTA, HER - NAP, TLL - NAP, OLB - NAP, TRN - SKP, TRN - CLJ e BLQ - OLB
Che taglio considerevole! Strano Gran Canaria quando lo preso io era pieno

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
326
122
Che taglio considerevole! Strano Gran Canaria quando lo preso io era pieno
L’unica che sembra stabile sulla FCO - LPA è FR, che contrariamente a W6 e VY non l’ha mai lanciata/sospesa/riattivata/nuovamente sospesa e poi infine definitivamente rimossa

ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
62
53
Chiude la base di Bari dal 16 Febbraio 2023, a breve verrà aggiornato l’operativo dei voli in vendita

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
208
183
Reggio Calabria, Torino
E' incredibile come stiano cancellando gran parte dell'operativo in Italia. Che stiano ritornando a puntare forte al mercato orientale? Oppure hanno intenzione di sviluppare ulteriormente la controllata con base ad Abu Dhabi?
Fatto sta che negli ultimi due anni si era consolidata bene nel mercato italiano come terza per numero di passeggeri annui e adesso stanno smantellando tutto.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
Wizzair oltre a Bari e Bacau chiude anche la base di Cardiff, ben tre basi chiuse in un giorno, un successone.

A seguito delle chiusura di queste basi vengono chiuse:
LIN-BRI ultimo volo 15 febbraio
MXP-CWL ultimo volo 22 gennaio

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Wizzair oltre a Bari e Bacau chiude anche la base di Cardiff, ben tre basi chiuse in un giorno, un successone.

A seguito delle chiusura di queste basi vengono chiuse:
LIN-BRI ultimo volo 15 febbraio
MXP-CWL ultimo volo 22 gennaio

E' certamente uno shock nel settore, con perdite occupazionali concentrate in quelle basi ivi inclusi ingenti riflessi negativi sull'indotto; ma non e' che Wizz stia andando gambe all'aria, quanto attui piuttosto un business plan remodeling che e' lecito, fisiologico e naturale in qualunque azienda privata.
Cio' detto, massima solidarieta' e comprensione a tutti gli interessati.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
E' certamente uno shock nel settore, con perdite occupazionali concentrate in quelle basi ivi inclusi ingenti riflessi negativi sull'indotto; ma non e' che Wizz stia andando gambe all'aria, quanto attui piuttosto un business plan remodeling che e' lecito, fisiologico e naturale in qualunque azienda privata.
Cio' detto, massima solidarieta' e comprensione a tutti gli interessati.
Rimodellare le rotte e il network è lecito se fatto in maniera seria e ragionata ma quando continui a farlo tutti i giorni: un giorno annunci nuove rotte in uno scalo e quello dopo ne cancelli altre e quelle nuove spesso vengono cancellate ancora prima di partire vuol dire che hai qualche problema di scelta e gestione del network.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,923
1,260
Firenze
Cesare, ti scandalizzarsi, ma quando la compianto LHI iniziò a fare lo stesso il tuo commento fu "riducono per poi aumentare".

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1930

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
A seguito della chiusura della base di Bari queste rotte saranno cancellate:

Vienna ultimo volo 19 febbraio
Praga ultimo volo 15 febbraio
Tel Aviv ultimo volo 9 febbraio
Milano Linate ultimo volo 15 febbraio
Torino ultimo volo 12 febbraio
Venezia ultimo volo 12 febbraio
Verona ultimo volo 13 febbraio
Abu Dhabi ultimo volo 14 febbraio
Londra Gatwick ultimo volo 13 febbraio

Da notare che Bari oltre a diversi voli nazionali, vediamo come verrà riutilizzato lo slot su LIN, perde alcune destinazioni internazionali di rilevo in particolare voli per Tel Aviv e Abu Dhabi che non saranno facili da rimpiazzare.