Semplicemente dove c'è Ryanair non riescono a competere e chiudono.
Tratto dall' intervista di MOL:
Parliamo del mercato italiano, a che punto siamo?
«Porteremo gli aerei basati nel Paese a 95, anche in risposta alla riduzione delle operazioni di Wizz Air, che ha chiuso la base di Bari dopo quella di Palermo, ed easyJet che taglia l’offerta a Napoli e Venezia».
Perché Wizz Air riduce e voi no, secondo lei?
«Se vediamo Roma Fiumicino loro stanno facendo collegamenti più lunghi, verso il Medio Oriente, l’Arabia Saudita, l’Islanda.
Di fatto se ne vanno dalle rotte brevi perché non possono competere con Ryanair. Inoltre si concentrano soprattutto su Roma e Milano, le due principali città italiane».
I vostri concorrenti stanno cambiando modello di business?
«Stanno solo evitando di competere con noi perché non sono in grado di farlo sul prezzo. Il problema di Wizz Air è che continuano a cambiare la programmazione, aprono e chiudono le rotte velocemente. Non credo sia una compagnia gestita bene dal punto di vista delle operazioni anche se hanno una buona flotta».
Tratto da:
Intervista del «Corriere» all’amministratore delegato del principale gruppo low cost d’Europa: «Questa settimana record di prenotazioni: 4,8 milioni». E Ita? «Meglio darla a Lufthansa»
www.corriere.it