L'avevo detto che questa notizia avrebbe fatto rabbrividire anche chi non era ancora rabbrividito.Non ho veramente parole...DXB diventerà (anche grazie alla geografia) un vero perno nell'aviazione mondiale.
penso che veramente il nuovo aeroporto di Dubai sarà capace di ospitare ogni anno 140 milioni di passeggeri e diventare il primo aeroporto mondiale.L'avevo detto che questa notizia avrebbe fatto rabbrividire anche chi non era ancora rabbrividito.
Gia'.penso che veramente il nuovo aeroporto di Dubai sarà capace di ospitare ogni anno 140 milioni di passeggeri e diventare il primo aeroporto mondiale.
Con 90 A380 direi che è facilmente prevedibile vederlo prima o poi anche a FCO/MXP.
mi raccomando Rick, sempre e solo prosecco!!!penso che veramente il nuovo aeroporto di Dubai sarà capace di ospitare ogni anno 140 milioni di passeggeri e diventare il primo aeroporto mondiale.
Con 90 A380 direi che è facilmente prevedibile vederlo prima o poi anche a FCO/MXP.
PS x Rick : ... immagino che lì si stappi champagne..
No, qua si bestemmia per il lavoro che ci aspetta da adesso per i prossimi mesi per rispondere ai milioni di domande che ci subisseranno!...
PS x Rick : ... immagino che lì si stappi champagne..
Nel 2028? L'ultimo A380 dei 90 sarà consegnato in quell'anno?Gia'.
Mi e' scivolato fra le mani uno studio che afferma che nel 2028: ci saranno decine di rotte che giustificheranno un A380 da Dubai, stante la crescita del traffico.
Impressionante comunque.
No, ben prima. Ma per quella data saranno appena sufficienti.Nel 2028? L'ultimo A380 dei 90 sarà consegnato in quell'anno?
Ok, mi pareva... altrimenti i primi sarebbero già andati in pensione per quell'annoNo, ben prima. Ma per quella data saranno appena sufficienti.
Per aggiungere info alla risposta alla tua domanda:Ok, mi pareva... altrimenti i primi sarebbero già andati in pensione per quell'anno![]()
cioè praticamente voi consegnerete ad EK la bellezza di 80 A380 nei prossimi 7 anni?????!!!!!Per aggiungere info alla risposta alla tua domanda:
Emirates to have 90 A380s in 2017
By David Kaminski-Morrow
Emirates is to take delivery of all 90 of its Airbus A380s by 2017, confirming that the additional 32 ordered today will not be replacements for earlier aircraft.
The Dubai-based carrier's president, Tim Clark, also says that the jets will be fitted with Engine Alliance GP7200 powerplants, in line with the 58 A380s it previously ordered.
Speaking during the ILA Berlin Air Show, Emirates chairman Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum said the jets would all be delivered by 2017.
"Our latest commitement signals Emirates' confidence in the growth to come in a thriving aviation sector," he adds.
The airline took its first A380 in 2008 and says it would not retire these early airframes before 2020. None of the additional 32 jets would be needed for replacement, it states.
Airbus is working to ramp-up production of the type, after battling to smooth the workflow. Chief executive Tom Enders says the first available production slot is in 2015.
flightglobal.com
Grazie!Per aggiungere info alla risposta alla tua domanda:
Emirates to have 90 A380s in 2017
By David Kaminski-Morrow
Emirates is to take delivery of all 90 of its Airbus A380s by 2017, confirming that the additional 32 ordered today will not be replacements for earlier aircraft.
The Dubai-based carrier's president, Tim Clark, also says that the jets will be fitted with Engine Alliance GP7200 powerplants, in line with the 58 A380s it previously ordered.
Speaking during the ILA Berlin Air Show, Emirates chairman Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum said the jets would all be delivered by 2017.
"Our latest commitement signals Emirates' confidence in the growth to come in a thriving aviation sector," he adds.
The airline took its first A380 in 2008 and says it would not retire these early airframes before 2020. None of the additional 32 jets would be needed for replacement, it states.
Airbus is working to ramp-up production of the type, after battling to smooth the workflow. Chief executive Tom Enders says the first available production slot is in 2015.
flightglobal.com
Quando la produzione sara' a regime, il rateo sara' 4 aeroplani al mese (di cui uno, in media, per Emirates!cioè praticamente voi consegnerete ad EK la bellezza di 80 A380 nei prossimi 7 anni?????!!!!!Accidenti circa 1 aeroplano per mese!!
alla faccia!!! 4 al mese sono tantissimi...buon per Airbus!Quando la produzione sara' a regime, il rateo sara' 4 aeroplani al mese (di cui uno, in media, per Emirates!)
Beh, se non e' bomba questa!@ Rick, quando dicesti della notizia bomba in arrivo parlavi di un paio di mesi, e me l'ero messa in calendario per Farnborough. Considerato l'anticipo, mi attendo altro per l'ultima decade di luglio![]()
sta sicuro che questa è una bombissima che può bastare per il 2010...Beh, se non e' bomba questa!
Anche io l'aspettavo per Farnborough, ma si vede che lo sceicco non ha saputo tenere la bocca chiusa!
Forse, dico forse, a Farnborough salta fuori qualcos'altro. Ma non posso dirvi altro, ovviamente.
Non rimaneteci male se poi non succede nulla, non lo posso prevedere!
Bomba lo è di sicuro, diciamo che poteva essere abbastanza attesa, più che altro vista la mole di ordini che avevano fatto in precedenza. Aggiungo il fatto che, studi e numeri a parte, la mia impressione è che gli Emiri facciano certe cose soprattutto "di pancia".Beh, se non e' bomba questa!...