Alitalia apre Roma-Rio de Janeiro dal 1 giugno 2011

Giò21

Utente Registrato
23 Luglio 2010
169
0
esprimo la mia opinione tutto qui :) per il resto anche io spero in un netto miglioramento di Alitalia!

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Cordoba è distante o si potrebbe inserire nella rotazione, fino ad ora ci opera solo IB dall'europae 4xw con c/s di AF/Klm non sarebbe male
Cordoba è in Argentina. In Bolivia ci sono l'aeroporto di Viru-Viru (Santa Cruz de la Sierra, Bolivia) e La Paz (ma è a oltre 4000 m di quota e pochi operano li, a parte le compagnie di Stati limitrofi e la padrona di casa e AA da MIA)

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Su Amadeus si trova questo

AZ 672 FCO-GIG 22:30 05:40 (mar/ven/sab/dom)
AZ 673 GIG-FCO 14:45 07:10 (lun/mer/sab/dom)

Quindi red-eye in entrambe le direzioni.
Né IB né BA hanno questo operativo business-oriented su Rio. Nemmeno TAP con 2 daily ha un volo notturno southbound.
Solo AF che opera anche lei 2 daily ha il doppio volo mattino/notte.

P.S. Notare le 9h di sosta forzata a GIG.
Anche il 330 vuole divertrsi qualche oretta a Rio..... :D

Cmq orari eccellenti, specialmente FCO-GIG in notturna è geniale!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Senti ma sarà libero Cesare di spendere i suoi soldi come preferisce!!!? :D
Guarda che non faccio solo week-end i voli le destinazioni di lungo raggio almeno 1 settimana. Se potessi farei molto piu' spesso voli piu' lunghi il problema sono le ferie, sai ogni tanto bisogna anche lavorare...:D

Rio è sicuramente nelle mia wish list, a proposito la situazione sicurezza è ancora preoccupante? A livello meteo giugno è indicato o essendo inverno meglio cambiare periodo?

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Ma scusate, a me che ne viene in tasca con l'orgoglio nazionale?!

Anche osannassi Alitalia, la Ferrari, la Perugina o simili, che mi cambia?
non è questione di orgoglio ...macchè! basterebbe non essere sempre disfattisti e guardare semplicemente alle cose per quelle che sono, nel bene e nel male..

Per intenderci, le battutine ironiche stile 'vediamo quanto dura' mi sembrano davvero penose, pur considerando la situazione passata di Alitalia perchè in tale modo non valuti minimamente gli ultimi progressi della compagnia ma ti fossilizzi unicamente sulla tua visione delle cose ancorata al passato...

detto questo ovviamente c'è molto lavoro da fare per migliorare, ma è l'atteggiamento disfattista, ironigo o denigratorio che non riesco davvero a comprendere ;)

Chiudo OT ;)

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,102
196
Guarda che non faccio solo week-end i voli le destinazioni di lungo raggio almeno 1 settimana. Se potessi farei molto piu' spesso voli piu' lunghi il problema sono le ferie, sai ogni tanto bisogna anche lavorare...:D

Rio è sicuramente nelle mia wish list, a proposito la situazione sicurezza è ancora preoccupante? A livello meteo giugno è indicato o essendo inverno meglio cambiare periodo?
La sicurezza non e' migliorata...ma giugno e' un buon periodo! Mano caldo e e poca pioggia al contrario di dicembre e gennaio

Chi crede che in Brasile ci siano sempre 30°...al sud quest' anno e' nevicato!

Da fine giugno a dopo meta' settembre e' alta stagione per i voli brasile europa

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Non vorrei rovinare lo scoop, ma ho scoperto, cercando di prenotare il volo inaugurale, che lo stesso è previsto per il 04 giugno, non il 05
Effettivamente è in vendita già dal 04 giugno

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ma... io credo che per il Brasile non c'è mai bassa stagione... Trovi sempre il sole e 30°C.
Sono stato a Rio di giugno per una settimana ben due volte..... la prima freddino 20° di giorno e sui 10° la notte, poco sole.... la seconda sempre sole con quasi 30° il giorno e sui 20° la sera..... se ho ben capito da i carioca puoi fare la media tra queste due situazioni. Mi sembra di ricordare che i due mesi peggiori sono luglio e agosto, ma non ci sono mai stato. Ti consiglierei ottobre, non piove quasi mai e fa calduccio!

Rio è nel sud del Brasile.... in tutti gli altri stati il meteo è nettamente diverso tipo sicilia vs. normandia o baltici vs. algarve :cool:

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Sono stato a Rio di giugno per una settimana ben due volte..... la prima freddino 20° di giorno e sui 10° la notte, poco sole.... la seconda sempre sole con quasi 30° il giorno e sui 20° la sera..... se ho ben capito da i carioca puoi fare la media tra queste due situazioni. Mi sembra di ricordare che i due mesi peggiori sono luglio e agosto, ma non ci sono mai stato. Ti consiglierei ottobre, non piove quasi mai e fa calduccio!

Rio è nel sud del Brasile.... in tutti gli altri stati il meteo è nettamente diverso tipo sicilia vs. normandia o baltici vs. algarve :cool:
Scusami e secondo te la prima di metà di marzo che tempo troverò?

paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
0
Roma, Lazio.
Alitalia lancia il nuovo collegamento diretto tra Roma e Rio de Janeiro.
Prosegue la crescita del network intercontinentale di Alitalia.

Roma, 24 settembre 2010 – Da oggi sono in vendita (sul sito Alitalia.com, o telefonando al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, o nelle agenzie di viaggio) i biglietti per il nuovo collegamento Roma - Rio de Janeiro che prenderà avvio il 4 giugno del prossimo anno e che si aggiunge al collegamento diretto con San Paolo del Brasile già operato da Alitalia.

Questo nuovo collegamento avrà tre frequenze settimanali per tutto il mese di giugno mentre da luglio le frequenze settimanali diventeranno quattro.

Alitalia sarà l’unica compagnia a garantire voli di linea diretti tra l’Italia e Rio de Janeiro e diventerà la prima Compagnia nei voli fra Italia e Brasile, con un’offerta complessiva di 11 frequenze settimanali verso il Brasile, San Paolo con 7 frequenze settimanali e Rio de Janeiro con 4 frequenze settimanali.

La partenza da Roma Fiumicino è alle ore 22.30 (nei giorni di Martedì, Sabato, Domenica e, da luglio, anche il Venerdì) con arrivo previsto a Rio de Janeiro alle ore 5.40 locali. Da Rio de Janeiro il decollo è alle ore 14.45 locali (nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Domenica e, da luglio, anche il Sabato) e l’atterraggio a Roma Fiumicino è alle ore 7.10. Gli orari sono stati studiati per consentire ai passeggeri ottime connessioni con il network nazionale e internazionale di Alitalia.

Il volo Roma - Rio de Janeiro sarà effettuato con uno dei nuovi Airbus A330 che entrerà in flotta nel corso del prossimo anno nell’ambito del processo di rinnovamento della flotta di lungo raggio, che già quest’anno ha visto l’arrivo di due nuovi A330. Questi aerei presentano una nuova configurazione degli interni in tre classi di viaggio: l’economy “Classica”, la premium economy “Classica Plus” (la nuova classe di servizio di Alitalia dedicata ai viaggiatori di economy che desiderano maggior comfort e privacy) e la business “Magnifica” con poltrone-letto di ultima generazione e un servizio di eccellenza.

Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management & Network di Alitalia, ha dichiarato: “L’avvio del nuovo volo Roma - Rio de Janeiro rientra nelle strategie di sviluppo e di crescita dell’offerta intercontinentale di Alitalia che ha registrato dall’inizio di quest’anno un incremento di passeggeri di circa il 20% rispetto allo scorso anno. Nel percorso di sviluppo della sua offerta intercontinentale Alitalia quest’anno ha già lanciato i voli Roma - Los Angeles e Milano Malpensa- Miami, e da ottobre diventerà l’unica compagnia a collegare l’Italia con il Giappone e aumenterà le frequenze dei collegamenti per Tokyo da Milano Malpensa e da Roma. In particolare, Alitalia con il volo Roma - Rio de Janeiro rafforza l’espansione del proprio network intercontinentale in Sud America dove, oltre che in Brasile, vola già in Argentina (7 frequenze settimanali su Buenos Aires) e in Venezuela (7 frequenze settimanali su Caracas)”.

Per maggiori informazioni sul nuovo collegamento Roma - Rio de Janeiro è possibile consultare il sito Internet Alitalia.com, o telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, oppure è possibile recarsi presso le biglietterie Alitalia e presso le agenzie di viaggio.