News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,134
558
37
Abu Dhabi
Credo sia scontato che torni con la nuova livrea... Per gli interni sicuramente ci sarà da aspettare un po'.

Credo inoltre che porre la stessa domanda 54 volte al giorno non sia molto costruttivo. Dobbiamo pazientare ancora, i nostri insiders saranno i primi a dirci quando inizieranno le riconfigurazioni.

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Info DISO

credo che DISO torni solamente con la "IL" azzerata.... non penso che a SIN vengano fatte modifiche agli interni, tantomeno la livrea...

Saluti
EI-DBK

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,884
496
VCE-TSF
Compagnia italiana, controllata al 25% dai francesi, aerei franco-tedeschi, americani, canadesi e brasiliani immatricolati in Irlanda, sedili tedeschi, IFE giapponesi, dipendenti italiani, rumeni, belgi, tedeschi, francesi, israeliani, spagnoli, olandesi, brasiliani, inglesi etc....
direi che Alitalia ha interpretato bene il significato di GLOBALIZZAZIONE...:D

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
scusami per la domanda che significa con la "il" azzerata?
significa che tutti i residui (cicli, ore o giorni) relativi ai task di manutenzione previsti dall'operazione IL (come detto sopra, fatta ogni 3000 giorni) vengono appunto azzerati e ricominciano da capo.

non so se mi sono capito.. ;-)

Saluti
EI-DBK

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,706
25
significa che tutti i residui (cicli, ore o giorni) relativi ai task di manutenzione previsti dall'operazione IL (come detto sopra, fatta ogni 3000 giorni) vengono appunto azzerati e ricominciano da capo.

non so se mi sono capito.. ;-)

Saluti
EI-DBK
grazie mille

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,635
2,889
Compagnia italiana, controllata al 25% dai francesi, aerei franco-tedeschi, americani, canadesi e brasiliani immatricolati in Irlanda, sedili tedeschi, IFE giapponesi, dipendenti italiani, rumeni, belgi, tedeschi, francesi, israeliani, spagnoli, olandesi, brasiliani, inglesi etc....
Al di là della compagine societaria, il resto del discorso vale però per tutti i carrier di una certa dimensione.

P.S. è una delle cose che mi affascina di più: avere colleghi di colore/origine geografica delle più disparate.

pante11

Bannato
23 Settembre 2010
40
0
Non è che magari è andato a sperimentare una nuova rotta? :p
No non è così...
La manutenzione li costa meno....e quindi si risparmia..
mi hanno detto che all'inizio la CAI facesse pagare l'albergo di tasca propria ai piloti che andavano a portare/riprendere gli aeroplani!!!
saluti

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,635
2,889
mi hanno detto che all'inizio la CAI facesse pagare l'albergo di tasca propria ai piloti che andavano a portare/riprendere gli aeroplani!!!
saluti
Che significa? Anche io quando vado in missione l'hotel in genere lo pago di tasca mia e poi metto in nota spese.
Prassi comune.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Che significa? Anche io quando vado in missione l'hotel in genere lo pago di tasca mia e poi metto in nota spese.
Prassi comune.
C'è comunque una quota di aziende che si avvale del pre-pagamento tramite agenzia di viaggio; credo che questo abbia dei vantaggio fiscali (recupero IVA, soprattutto all'estero) oltre ad essere comodo per i dipendenti.

pante11

Bannato
23 Settembre 2010
40
0
In Alitalia come in TUTTE le compagnie aeree, l'albergo è prenotato/pagato dalla compagnia stessa..per i voli su Singapore non è stato così (almeno all'inizio...)
ciao
Pante11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.