News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,706
25
sarebbe interessante sapere quando dismettono gli altri b737 visto che si parlava di un p/o entro fine anno e ce ne sono ancora 9 in flotta

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Voci di corridoio, dicono che CAI stai pensando a rimettere in linea 3 o 5 MD80.....qualcuno ha sentito le stesse voci?
è una voce che avevo sentito anche io diversi mesi fa ma credo sia più una voce da bar,anche perchè di md80 da rimettere in linea anche se fosse vera la voce ci sono solo TD e TO gli altri sono tutti senza motori e credo siano avviati verso l'inesorabile demolizione:sconfortato:

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
è una voce che avevo sentito anche io diversi mesi fa ma credo sia più una voce da bar,anche perchè di md80 da rimettere in linea anche se fosse vera la voce ci sono solo TD e TO gli altri sono tutti senza motori e credo siano avviati verso l'inesorabile demolizione:sconfortato:
E' proprio quello che pensavo io....Di MD80 "volabili" sono ,appunto, solo TD e TO. Se proprio volessero, potrebbero riprendersi quelli venduti in Angola ( sembra che Servisair sia già fallita e gli 80 sono stored) oppure prendere in leasing qualcuno di quelli volati in Bulgaria.....
Fantascienza....però queste voci che continuano a girare....

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Non so in merito alle altre destinazioni, ma per quanto riguarda TUN, in cui devo andare fra 10 giorni, E' previsto tanto all'andata (lunedì) quanto al ritorno (venerdì) il 32S. E dirò di più, ancora devo comprare il biglietto, eppure si trovano ancora un sacco di posti a tariffa di soli 288 € a testa. Una Y piena verrebbe 580 € circa. Non mi pare quindi che siano così saturi da servire quasi dei 321...
Forse questo è un periodo di magra per i voli in Tunisia?
Quanto mi sbagliavo...

Alla fine ho dovuto rimandare di una settimana il mio volo per TUN. Ieri sera ho comprato (finalmente) disperato l'ultimo posto libero in Y piena per lunedì 4 ottobre! quasi 600 €! L'aereo sembra essere pieno come un uovo lunedì mattina alle 9,20. Per curiosità ho provato a simulare lo stesso volo in J e nemmeno quella risulta disponibile.
Mi pare di ricordare che a quell'ora sia operato con 32S, ma ora non riesco a verificare. Comprando il biglietto via agenzia di viaggi, non so perchè ma non riesco a verificare poi lo stato della prenotazione sul sito AZ! Non trova ne il PNR ne il numero di biglietto. MAH! Lo vedo solo su "Travelport View Trip" ma qui viene indicato genericamente A319/321.
Comunque eveidentemente deve essere una bella tratta remunerativa in effetti...

MODIFICA: Ho risolto l'arcano per cui non riuscivo a vedere lo stato della mia prenotazione sul sito AZ! La mia agenzia mi ha registrato inserendo dopo il mio nomele lettere MR come consuetudine di anni fa. in questa maniera io cambio il mio nome ed il sito non mi riconosce a meno che io non aggiunga le due lettere in coda al mio stesso nome! Lo segnalo solo per chi potesse avere i miei stessi problemi. Il mondo a volte si blocca davanti a delle str...ate!!!!

Ultima modifica:

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Prossimi phase in AZ.

Tutti e tre verranno da Amburgo

EI-EIC 22-26NOV
EI-EID 29NOV-03DEC
EI-EIE 13DEC-17DEC

saluti
EI-DBK

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Prossimi phase in AZ.

Tutti e tre verranno da Amburgo

EI-EIC 22-26NOV
EI-EID 29NOV-03DEC
EI-EIE 13DEC-17DEC

saluti
EI-DBK
Scusa la notizia proviene da AZ od Airbus? mi pare che nell'ultima serie (mi riferisco al periodo subitop prima dell'estate) di consegne Airbus pensava di consegnare un po' prima rispetto a quando abbia deciso poi infine Az di ritirare...
Per donami se oso tanto...

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Ottimo, e' Zfox ha detto che e' stato ferried da MXP ieri sera.

Ora l'importante e' che il 2 faccia effettivamente la 608/09!!!

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Aggiornato il primo post con le ultime news (non lo facevo da un pò, anche se non è successo un granchè ultimamente...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.