Livingston restituisce ai lessor gli A330 e 2 A321

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Riporto da altro forum.......:astonished:

Eccovi la mia esperienza:
Volo di rientro LM 101 del 27/09/2010 HAV-FCO
Gestito da Euroatlantic parte con 18 h di ritardo diconsi diciotto!
Durata del volo 11 h abbondanti
tipo aeromobile B767 300 Sudicio come un pollaio con personale degno di tanto ambiente.
Nessuna trasmissione radio-tv a bordo catering da fare schifo.
n.d.a. uno degli atterraggi più paurosi da quando volo, (e son tanti anni!)

.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Airbus A330 -243 551 EI-EON Calliope Limited regd 28sep10, stored at ORY ex I-LIVM
Da aggiungere:
Airbus A330 -243 597 EI-EOL Whitney Ireland Leasing regd 30sep10, parked at ORY ex I-LIVN

Airbus A330 -243 627 EI-EOK Whitney Ireland Leasing regd 30sep10, parked at AUH ex I-LIVL

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
"vuoi comprare livingston?"
"cos'è una compagnia aerea?"
"si"
"ah... e gli aeroplani dove sono?"
"non ci sono"
"e che me ne faccio di una compagnia aerea senza aeroplani?"
"nulla. però hai i naviganti già certificati"
"e che me ne faccio dei naviganti senza aerei?"
"nulla. gli aerei però li puoi noleggiare"
"ah se è per quello anche i naviganti li posso recuperare sul mercato o formarli ex novo senza prendermeli da livingston"
"quindi?"
"quindi tienitela"

buck danny

Bannato
27 Febbraio 2007
268
0
tavullia, Marche.
Ogni due mesi mi pare esageratamente pessimistico. Comunque meglio, molto meglio che restare disoccupati.

P.S. Mio nonno lavorava a Boston e ogni volta che tornava in Italia vedeva per la prima volta il figlio concepito nella vacanza precedente :cool:
P.P.S. Sapete che il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, faceva veramente l' ufficiale di Marina, quindi sempre in giro per il mondo, quand già erano nati i primi figli? Smise solo quando il suocerò si ammalò e la moglie rilevò i compiti di rappresentanza, c' era bisogno di un principe consorte.
P.P.S. A Genova e credo ovunque è sempre stato normale, fra le mogli dei "naviganti", avere il marito di ritorno saltuario.
be' a parte che guardare a chi sta' peggio e' ovvio che sembra un non problema andare all'estero , comunque se non ti dispiace a molte famiglie comporta qualche problemino, sicuramente sormontabile, ma comunque molto reale.
Per quanto riguarda i 2 mesi che pensi che sia pessimistico, fatti un giretto su g
flight global jobs e scoprirai che il lavoro c'e', ed e' in india, cina ,emirati etc etc e i contratti specificano, quasi tutti la dicitura non commuting, e offrono 8 weeks on e 10 giorni off il che se la matematica non e' una opinione significa 2 mesi la' e dieci giorni a casa , togliendo il viaggio direi 8 a casa.Last but not the list molti non ti pagano i viaggi di rientro ne danno agevolazioni ma solo 2 biglietti l'anno per tornare a casa.
giusto per info e non per polemica.
ps in bocca al lupo ai colleghi, tutti piloti e non.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Riporto da altro forum.......:astonished:

Eccovi la mia esperienza:
Volo di rientro LM 101 del 27/09/2010 HAV-FCO
Gestito da Euroatlantic parte con 18 h di ritardo diconsi diciotto!
Durata del volo 11 h abbondanti
tipo aeromobile B767 300 Sudicio come un pollaio con personale degno di tanto ambiente.
Nessuna trasmissione radio-tv a bordo catering da fare schifo.
n.d.a. uno degli atterraggi più paurosi da quando volo, (e son tanti anni!)

.
bah sono sempre scettico su queste opinioni . probabilmente il ritardo ha un po innervosito portando a ingigantire le condizione dell aereo . riguardo l atterraggio non ci credo .

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
"vuoi comprare livingston?"
"cos'è una compagnia aerea?"
"si"
"ah... e gli aeroplani dove sono?"
"non ci sono"
"e che me ne faccio di una compagnia aerea senza aeroplani?"
"nulla. però hai i naviganti già certificati"
"e che me ne faccio dei naviganti senza aerei?"
"nulla. gli aerei però li puoi noleggiare"
"ah se è per quello anche i naviganti li posso recuperare sul mercato o formarli ex novo senza prendermeli da livingston"
"quindi?"
"quindi tienitela"
Se fossi LH la comprerei, per mettere la mano destra nell' incavo del gomito sinistro e tanti saluti a don Vito.

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
Se fossi LH la comprerei, per mettere la mano destra nell' incavo del gomito sinistro e tanti saluti a don Vito.
Speriamo che ti legga qualcuno e che lo faccia!

Se Lvg deve chiudere, che chiudesse i battenti.
Poi magari qualcuno ci ripensa e ne apre un'altra, un po' di gente ritrova un lavoro e vissero tutti felici e contenti!

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Anche lo IATA cade a fagiuolo: LM, Lufthansa Milano. Il prezzo chiaramente dovrebbe essere fair, ovvero equivalente a zero, perché il valore dell'azienda credo che sia più o meno quello: niente aerei, niente contratti con t/o, niente slot di valore. Andrebbe verificata la presenza di eventuali diritti di traffico di linea e/o di proprietà immobiliari.

DaV

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Qualcuno conferma la voce che Meridiana Fly stà volando con un suo 319 e un suo 330 i voli della Livingston?

Ultima modifica:

Airbus4ever

Utente Registrato
5 Luglio 2009
198
0
Roma
Permettimi una domanda(senza polemica e senza volermi fare gli affari tuoi).
Ma scrivi queste cose perche' anche tu, per lavoro, sei lontano per mesi dalla tua famiglia?

Ogni due mesi mi pare esageratamente pessimistico. Comunque meglio, molto meglio che restare disoccupati.

P.S. Mio nonno lavorava a Boston e ogni volta che tornava in Italia vedeva per la prima volta il figlio concepito nella vacanza precedente :cool:
P.P.S. Sapete che il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, faceva veramente l' ufficiale di Marina, quindi sempre in giro per il mondo, quand già erano nati i primi figli? Smise solo quando il suocerò si ammalò e la moglie rilevò i compiti di rappresentanza, c' era bisogno di un principe consorte.
P.P.S. A Genova e credo ovunque è sempre stato normale, fra le mogli dei "naviganti", avere il marito di ritorno saltuario.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Permettimi una domanda(senza polemica e senza volermi fare gli affari tuoi).
Ma scrivi queste cose perche' anche tu, per lavoro, sei lontano per mesi dalla tua famiglia?
No, comunque non ho né moglie né figli e so da sempre che, se le cose vanno male, posso solo fare la valigia e trasferirmi a Londra, città che per vari motivi non mi ha mai entusiasmato.

Mio nonno ha lavorato per 15 anni a Boston, con la famiglia in Italia e quando andava bene tornava ogni 2 anni. Mio zio è vissuto anni a Buenos Aires, dopo anni come militare e come prigioniero in Africa orientale. Ha rivisto i figli che erano già grandi. Non ho dunque esperienze dirette, ma in famiglia si è sempre parlato dell' effetto di una dura, lunga separazione e delle sue conseguenze.

Ieri sera sono uscito con amici, lui di base è a Milano, ma è sempre in giro per il mondo, lei ora lavora a Bucharest. Oggi brunch con altri due, lei ora sta a Milano, ma per anni faceva una settimana in Italia e una a New York. Lui da New York è stato trasferito a Kiev, la figlia è rimasta a NYC, insomma so di che cosa parlo, credo.

Maddog

Utente Registrato
18 Luglio 2008
275
0
MXP
Si, sta operando dei voli ma al momento non so con che macchine..
Si? Quali??
No, Iss non sta operando per Lvg.
Le macchine in acmi, sono di Euroatlantic,
CS-TFT; CS-TFS. B767-300 ER 300y come
Configurazione. Con alcune probabilità, meryfly, opererà qualcosa
In futuro...beh... Futuro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.