News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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ZannaIT88

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Anche perché se fossi AZ ci andrei un filo cauto sul scegliere lo stesso prodotto poltrona del 330AZ visto il problema carrelli che non passano nei corridoi.

Va bene che il 772 è piu' largo, però...
Appunto... la cabina del 777 è 58 cm più largo dell'A330 (5,86 m vs. 5,28m) tutto lo spazio per far passare gli attuali carrelli dell'A330 sul 777 purchè si mantenga la stessa configurazione. Sull'A330 sarebbe consigliabile vagliare l'ipotesi di cercare carrelli leggermente più stretti...

A brevissimo passaggio a marche EI- anche dei primi 320 "legacy" (gli I-BIK per intenderci).
Olè... sentivamo il bisogno di una ventata made in Ireland... siamo abbastanza in astinenza di irlandesi... già già
 

DusCgn

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Appunto... la cabina del 777 è 58 cm più largo dell'A330 (5,86 m vs. 5,28m) tutto lo spazio per far passare gli attuali carrelli dell'A330 sul 777 purchè si mantenga la stessa configurazione. Sull'A330 sarebbe consigliabile vagliare l'ipotesi di cercare carrelli leggermente più stretti...
Quale potrebbe essere un'ipotesi di configurazione per un 777 allestito a 3 classi con gli stessi interni del 332?

I 332 sono 28C/21Y+/175Y per un totale di 224 posti.

Qualcosa tipo 34C/28Y+/200Y all'incirca?
 

atlantique

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Olè... sentivamo il bisogno di una ventata made in Ireland... siamo abbastanza in astinenza di irlandesi... già già
Lease-back a go' go'...
Un modo per trovare capitali per i nuovi regional,o un modo per poter eventualmente un giorno ridurre il parco macchine,in maniera veloce? Mi auguro per Az,che la risposta sia la prima...
 

ZannaIT88

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7 Maggio 2009
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Quale potrebbe essere un'ipotesi di configurazione per un 777 allestito a 3 classi con gli stessi interni del 332?

I 332 sono 28C/21Y+/175Y per un totale di 224 posti.

Qualcosa tipo 34C/28Y+/200Y all'incirca?
Magari sui 777 usare lo stesso sedile di C, se possibile in versione leggermente (leggermente) più largo in modo da usare lo stesso schema di posizionamento differito senza fare corridoi enormemente più larghi di quelli dell'A330 e magari perderci nel rapporto spazio/numero di sedili tra la vecchia e la nuova configurazione C sui 777.

Sui numeri della seatmap non ti saprei dire, non mi saprei esprimere... Opterei per mantenere un 21 posti Y+ come sull'A330 e aumentare ancora un pelo (rispetto alla tua ipotesi di 200) la Y in modo da lasciare una vera differenza di capacità Y tra A330 e 777. In questo modo la scelta di che macchina piazzare su una rotta dipenderà da solo due fattori e non tre (oltre all'autonomia): l'andamento di C e Y, quelle che a mio parere hanno un mercato maggiore (rispetto alla Y+).

Lease-back a go' go'...
Un modo per trovare capitali per i nuovi regional,o un modo per poter eventualmente un giorno ridurre il parco macchine,in maniera veloce? Mi auguro per Az,che la risposta sia la prima...
Spero la prima... ma anche la seconda se giustificata dal rinnovo con sostituzione one-by-one. O anche la prima nella distorsione: maggiori entrate/liquidità per migliorare i conti.
 

EI-MAW

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Piccola nota sui 332 ex-AP: ho volato su emtrambi (andata DIR, ritorno DIP) e rispetto alle foto postate e i commenti susseguitisi qualche settimana fa, devo dire che gli aerei sono tenuti molto più che discretamente.
Probabilmente sono stati messi in hangar un attimo, fatto sta che di scotch in giro, braccioli rotti, paratie rovinate etc nemmeno l'ombra. Tutto perfettamente manutenuto e funzionante, salvo un monitor su DIR nella parte posteriore che non ne voleva sapere di scendere. Pax contenti dei voli, e sebbene non vi sia ptv, i voli operati dai 2 aerei sono "brevi" e oggigiorno la maggior parte dei pax si organizza da sola come passare il tempo. Nessuno dipende più dal film proiettato o il canale musicale, ma cascate di iPod, iPad e pc per tutti, a tutte le età.
Ultimo commento, questo di gusto prettamente personale: non saranno aerei nuovi di pacca, ma 332 tutta la vita rispetto ai 767. Più ampi, silenziosi e si viaggia meglio su tutti i fronti.
 

kenyaprince

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Piccola nota sui 332 ex-AP: ho volato su emtrambi (andata DIR, ritorno DIP) e rispetto alle foto postate e i commenti susseguitisi qualche settimana fa, devo dire che gli aerei sono tenuti molto più che discretamente.
Probabilmente sono stati messi in hangar un attimo, fatto sta che di scotch in giro, braccioli rotti, paratie rovinate etc nemmeno l'ombra. Tutto perfettamente manutenuto e funzionante, salvo un monitor su DIR nella parte posteriore che non ne voleva sapere di scendere. Pax contenti dei voli, e sebbene non vi sia ptv, i voli operati dai 2 aerei sono "brevi" e oggigiorno la maggior parte dei pax si organizza da sola come passare il tempo. Nessuno dipende più dal film proiettato o il canale musicale, ma cascate di iPod, iPad e pc per tutti, a tutte le età.
Ultimo commento, questo di gusto prettamente personale: non saranno aerei nuovi di pacca, ma 332 tutta la vita rispetto ai 767. Più ampi, silenziosi e si viaggia meglio su tutti i fronti.
bene allora sono felice che in qualche modo abbiano messo rimedio a quello scandalo. Hai qualche foto?
 

AirFrance777

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Magari sui 777 usare lo stesso sedile di C, se possibile in versione leggermente (leggermente) più largo in modo da usare lo stesso schema di posizionamento differito senza fare corridoi enormemente più larghi di quelli dell'A330 e magari perderci nel rapporto spazio/numero di sedili tra la vecchia e la nuova configurazione C sui 777.
Non credo che i sedili vengano modificati, bensì credo che verrà mantenuta la medesima configurazione, appunto con i corridoio più ampi rispetto a quelli del 332; un po' come fa EY che monta il modello precedente al Solstys di AZ.

 

ZannaIT88

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Non credo che i sedili vengano modificati, bensì credo che verrà mantenuta la medesima configurazione, appunto con i corridoio più ampi rispetto a quelli del 332; un po' come fa EY che monta il modello precedente al Solstys di AZ.

A me purtroppo questo stile di poltrone da l'ansia... mi sembrano strette...
 

ZannaIT88

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Perchè hanno riverniciato I-DAVR se adesso l'hanno dismesso? .. Soldi buttati via..
Durante un check che prevedeva la sverniciatura. Poi la livrea è stata introdotta prima del taglio pensate alla flotta di MD-82 (nello specifico non so se è il caso di I-DAVR).
 
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