News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AirFrance777

Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
Paris [LFPG]
Se così fosse è andata persa l'opportunità di costruire una flotta regional comoda e completa, fino a 4 gradi di capacità senza cambiare macchina.
Io non metterei ancora la parola fine al discorso regional.
I "suggerimenti" da parte del gruppo AFKLM ci sono stati e non si può dire di no all'azionista di maggioranza. ;)

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Credo che un forumista interno ad az si sia fatto scappare qualcosa scrivendo questo:

Alitalia rete regionale (cityliner) con la flotta corto raggio (EMB,CRJ,SRJ) .

Non so se si tratti di un lapsus.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Perchè hanno riverniciato I-DAVR se adesso l'hanno dismesso? .. Soldi buttati via..
se avevano nei piani di dismetterlo facevano prima a lasciar perdere..
Durante un check che prevedeva la sverniciatura. Poi la livrea è stata introdotta prima del taglio pensate alla flotta di MD-82 (nello specifico non so se è il caso di I-DAVR).
I-DAVR erà già in nuova livrea nel Gennaio 2007:

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6161271

Come giustamente ipotizzato da ZannaIT88, certo non si parlava ancora di phase-out a breve dell'MD80.

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
825
42
Credo che un forumista interno ad az si sia fatto scappare qualcosa scrivendo questo:

Si ma non è possibile... cioè il piano di AZ è d avere solo un tipo di aeromobile mentre il forumista ha scritto ben tre tipi di aeromobili diversi...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498

Era un post per spiegare il futuro assetto dei 5 COA, tuttavia con un po' di confusione. Il senso del post era: il settore regional verrà operato dal solo COA CityLiner, per il quale mesi fa si era ipotizzato un nuovo brand "Alitalia Rete Regionale", brand che al momento però non è ancora deciso, salvo che sarà Alitalia anzichè Air One, e la flotta sarà omogenea e comosta o da Embrae o da Bombardier o da Sukhoi.
Tutto qui, non c'erano messaggi subliminali :)

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Si ma non è possibile... cioè il piano di AZ è d avere solo un tipo di aeromobile mentre il forumista ha scritto ben tre tipi di aeromobili diversi...
In caso di scelta del Superjet la fase di transizione da CRJ e ERJ prevederebbe una situazione con tutti e tre i modelli presenti in flotta, almeno fino alla 6a consegna di SSJ (nel caso di dipartita dell'ERJ prima del CRJ) o fino alla 10a (nel caso opposto).

Più in generale credo abbia indicato CRJ, ERJ, SSJ per meglio chiarire che indicasse genericamente il segmento regional di AZ.

Ultima modifica:

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
In caso di scelta del Superjet la fase di transizione da CRJ e ERJ prevederebbe una situazione con tutti e tre i modelli presenti in flotta, almeno fino alla 6a consegna di SSJ (nel caso di dipartita dell'ERJ priam del CRJ) o fino alla 10a (nel caso opposto).

Più in generale credo abbia indicato CRJ, ERJ, SSJ per meglio chiarire che indicasse genericamente il segmento regional di AZ.

Scusate sono stato poco chiaro, Zanna88 e EI-MAW hanno spiegato perfettamente il mio pensiero

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
@Ros_Ven ..anche in brasile sono molto felici , mai visti scontenti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.