Recinzione anti-spotting a LIN?

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
Ciao a tutti!
Settimana scorsa passavo vicino a LIN e ho notato dei lavori alla recinzione poco più a sud del paesino di Linate. L'altro ieri ci sono ripassato e ho anche fatto qualche foto... a quanto pare stanno sostituendo la vecchia (e fatiscente) palizzata di legno con una barriera molto più alta formata da sbarre metalliche piantate in un muro di cemento.
Da quanto ho visto le sbarre sono troppo spesse e ravvicinate per permettere di fotografare, a differenza di una normale rete.

Qualcuno di voi sa se cambieranno l'intera staccionata di legno o altre parti di recinzione con quella barriera? Sarebbe un vero peccato perchè non si potrebbero più fotografare gli aerei dalla zona sud, soprattutto nelle rare giornate terse quando le Alpi fanno da sfondo all'aeroporto e si riescono a fare foto spettacolari come questa :(

Le foto le ho fatte con il cellulare, quindi la qualità è quella che è...

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
u siggnurrrrr...ci mancava solo questa...cmq credo sia solo nel pezzo dove ci sono gli orti...cmq andro' a vedere grazie x l'info

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
u siggnurrrrr...ci mancava solo questa...cmq credo sia solo nel pezzo dove ci sono gli orti...cmq andro' a vedere grazie x l'info
Per adesso sì, ma quando ho fatto quelle foto stavano facendo gli scavi per il muretto molto più a sud... per questo temo che stiano cambiando (come minimo) l'intera palizzata. :(

Tra l'altro dalla parte di Canzo è diventato quasi impossibile spottare per via della jungla che ha inghiottito il sentiero e il muro di terra. Fotografare a LIN sta diventando sempre più difficile.

Se andiamo avanti così dovremo attrezzarci con questo! :D
http://img233.imageshack.us/img233/834/tlc122biancoalzlat.jpg

HECMAR

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
167
0
56
CATANIA
e quindi non si spotta piu a CTA?
La nuova recinzione rende praticamente impossibile fotografare un aereo in pista. Inoltre, l'intero perimetro aeroportuale è illuminato (di sera) ed è controllato attraverso un sistema di video sorveglianza oltre ad essere di continuo pattugliato dai militari. Ecco una foto della recinzione di CTA.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
La nuova recinzione rende praticamente impossibile fotografare un aereo in pista. Inoltre, l'intero perimetro aeroportuale è illuminato (di sera) ed è controllato attraverso un sistema di video sorveglianza oltre ad essere di continuo pattugliato dai militari. Ecco una foto della recinzione di CTA.

No comment... peggio di un carcere!

Quella di LIN comunque è un po' diversa, quando ci torno cerco di fare una foto migliore

Trippa

Bannato
8 Ottobre 2010
38
0
Quella nuova recinzione di LIN è "particolare" in quanto in quella zona la classica recinzione dà problemi alla guida planata che si vede sulla destra delle foto. Quindi, nessun intento anti-spotter, non vi preoccupate, non siete così importanti :)

mikebravo

Bannato
12 Giugno 2008
53
0
52
Pisa
www.aviationairroutes.net
non per fare polemiche, ma in Italia qualsiasi cosa diversa dallo sport non è possibile praticarla.
In ogni parte del mondo viene agevolata qualsiasi iniziativa che sia questa sportiva, culturale o artistica.
Nel nostro paese invece, questo non è possibile !!! ma perchè ????

Trippa

Bannato
8 Ottobre 2010
38
0
non per fare polemiche, ma in Italia qualsiasi cosa diversa dallo sport non è possibile praticarla.
In ogni parte del mondo viene agevolata qualsiasi iniziativa che sia questa sportiva, culturale o artistica.
Nel nostro paese invece, questo non è possibile !!! ma perchè ????
Se ne può discutere, ma non è certo questo il caso, i motivi tecnici di tale sostituzione te li ho enunciati sopra. Se poi volete fare le vittime, liberi di farlo... Del resto siamo nella patria del vittimismo, no?

Trippa

Bannato
8 Ottobre 2010
38
0
Aggiungo. la recinzione di CTA è il prototipo di come, secondo normativa, dovrebbe essere la recinzione del sedime di OGNI aeroporto.