Cara Luthien
senza polemica tu sai cosa è o chi è il PHG? Sei sicura che tutti i 2000 dipendenti circa sappiano cosa significa ad esempio CAMO? PNF,PNC, PNT, LIEE.LIRQ, MVT,LDM.PNL etc etc? DRU DRI o DHR? SRT o HMU?. l'Accountable manager è una figura ben precisa, descritta con dovizia di particolari dalla "legge" (infatti un DG puoi non averlo, un accontable manager lo deve avere per forza) e non è una specie di DG. Semmai una specie della vecchia figura di direttore d'esercizio che c'era in AZ, c'era in IG e c'era anche in GJ.
Petrus non mi piace non per quello che scrive, ma perchè usa la pseudo delazione, la pseudo origliata quando è lampante che o lavora qui oppure che ha accesso quasi libero alle cose e alle informazioni di compagnia. Scrive le cose con (mia opinione personale)supponenza, saccenza, vanagloria , riporta fatti che non dovrebbe riportare e diverse volte scrive delle grosse fesserie: tecniche, normative , organizzative e di storia aziendale. Le scriviamo e le diciamo tutti ma nessuno o quasi si atteggia a signore dei cieli e dell'aviazione commerciale come fa lui. Ma ripeto è una mia opinone ed in fondo da sale: pensa ogni volta mi riprometto di non ribattergli e poi cedo. ma questa è l'ultima giuro. Ciao a presto