Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
senza dire che ho chiesto (senza risposta) la conferma se l'AD ha portato o no in CDA il PI...

ps: in questo forum, parrà strano, ma oltre agli appassionati, agli assistenti di volo, ai piloti e ai sindacalisti (qualcuno frustrato) c'è anche dell'altro...
E' vero:ci sei tu!
Il Verbo Assoluto,l'Onnisciente.......il più frustrato di tutti gli utenti di questo forum.

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
E' vero:ci sei tu!
Il Verbo Assoluto,l'Onnisciente.......il più frustrato di tutti gli utenti di questo forum.
guarda io faccio l'onnisciente solo sui post dove so qualcosa (e non per sentito dire), su molti altri post, che leggo, non apro neppure bocca perchè non so... se tu guardassi bene ti accorgeresti che sto "parlando" solo su quello di meridianafly e di livingston sugli altri taccio (non avendo nulla da dire)... su questi due intervengo perchè so e mi capita di leggere, a volte, panzanate...

intanto o mi si insulta o mi si prendere per i fondelli e nel frattempo alle mie domande (come le dieci di repubblica, le mie son solo due) nessuno risponde...

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
guarda io faccio l'onnisciente solo sui post dove so qualcosa (e non per sentito dire), su molti altri post, che leggo, non apro neppure bocca perchè non so... se tu guardassi bene ti accorgeresti che sto "parlando" solo su quello di meridianafly e di livingston sugli altri taccio (non avendo nulla da dire)... su questi due intervengo perchè so e mi capita di leggere, a volte, panzanate...

intanto o mi si insulta o mi si prendere per i fondelli e nel frattempo alle mie domande (come le dieci di repubblica, le mie son solo due) nessuno risponde...
Proviamo a giocare:Zanetto?

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Petrus, con gli ultimi post dimostri se ce ne fosse ancora bisogno che sei uno di qui: infatti usi definizioni e sigle prettamente aziendali che di sicuro non si dicono o sentono nelle macchinette del caffè, dato che sono sigle che persino qualche dipendente e dirigente non operativo non conosce/potrebbe non conoscere (che di sigle e abbreviazioni ce ne sono una infinità. Quindi falla finita. Inoltre ti segnalo che continui a rivelare , o cercare di far trapelare informazioni sensibili sulla compagnia per la quale lavori, e che questo non è "peccato" da poco, specie per uno che potrebbe essere un VP come te. Quindi ti conviene smetterla, parla di filosofia o argomenti che vuoi ,se finalmente ti dai una pompata di coraggio di che lavori qui, e che hai accesso a informazioni riservate. per esempio, io so chi è e cosa fa il COO in IG fly, ma se fossi lui ,e non lo sono, ti diffiderei da usare il mio nome in un forum pubblco riferendolo ad attività della compagnia.
Per gli altri, le voci di corridoio anche autorevoli confermano che il Piano non fosse all'ordine del giorno del CDA. E' impossibile che un piano portato poi in CDA venga bocciato perchè equivale a bocciare e sfiduciare un Amministratore Delegato e non mi sembra si sia in questo caso. Come sempre in Meridiana il Piano verrà ufficialiazzato solo quando Sua Altezza avrà dato l'ok e al piano e al momento in cui debba essere varato. E' solo l'Azionista con quasi l'80 per cento di controllo diretto...

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
E a proposito di panzanate un chief operating officer non è una specie di direttore generale. Un direttore generale è altra cosa, quasi a livello o in alcune organizzazioni superiore all'AD.
Guarda su Power point c'è un modulo per fare gli organigrammi, nella guida c'è scritto dove mettere le nomine, guarda dove ti fa mettere un direttore generale.

luthien tinuviel

Utente Registrato
12 Luglio 2010
32
0
il direttore generale non può essere superiore all'AD, e in IG questa figura non esiste più da parecchio tempo. Perciò il COO, essendo l'accountable manager, è equiparabile ad un DG. Non sono panzane... e se c'è chi lavora in un'organizzazione non sapendo cosa sono queste sigle... beh la dice lunga sulla valenza dei dipendenti dell'azienda in questione.
ah, i VP c'erano in GJ ma non in IG...
ho come l'impressione che petrus dia tanto fastidio perchè dice cose che non vi piacciono, non perchè dice panzane... con tutto che ancora non ho capito chi pensate che sia.

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Cara Luthien
senza polemica tu sai cosa è o chi è il PHG? Sei sicura che tutti i 2000 dipendenti circa sappiano cosa significa ad esempio CAMO? PNF,PNC, PNT, LIEE.LIRQ, MVT,LDM.PNL etc etc? DRU DRI o DHR? SRT o HMU?. l'Accountable manager è una figura ben precisa, descritta con dovizia di particolari dalla "legge" (infatti un DG puoi non averlo, un accontable manager lo deve avere per forza) e non è una specie di DG. Semmai una specie della vecchia figura di direttore d'esercizio che c'era in AZ, c'era in IG e c'era anche in GJ.
Petrus non mi piace non per quello che scrive, ma perchè usa la pseudo delazione, la pseudo origliata quando è lampante che o lavora qui oppure che ha accesso quasi libero alle cose e alle informazioni di compagnia. Scrive le cose con (mia opinione personale)supponenza, saccenza, vanagloria , riporta fatti che non dovrebbe riportare e diverse volte scrive delle grosse fesserie: tecniche, normative , organizzative e di storia aziendale. Le scriviamo e le diciamo tutti ma nessuno o quasi si atteggia a signore dei cieli e dell'aviazione commerciale come fa lui. Ma ripeto è una mia opinone ed in fondo da sale: pensa ogni volta mi riprometto di non ribattergli e poi cedo. ma questa è l'ultima giuro. Ciao a presto

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Ps Luthien VP è una sigla usata in inglese per indicare quelle particolari funzioni, non è detto in ambito aeronautico anzi, tutti i direttori centrali sono VP, ovvero ovunque vai nel mondo se dici ad esempio Vice President Operations o Vice President Financial dpt ti capiscono, se dici COO non è detto.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
infatti usi definizioni e sigle prettamente aziendali che di sicuro non si dicono o sentono nelle macchinette del caffè, dato che sono sigle che persino qualche dipendente e dirigente non operativo non conosce/potrebbe non conoscere (che di sigle e abbreviazioni ce ne sono una infinità.
Se i dipendenti non sono a conoscenza di determinate sigle nutro serissimi dubbi sulla validita' dei suddetti dipendenti...e dell'azienda in toto oserei dire.
Evitando poi di andare a parlare di organigrammi powerpoint...mi chiedo come mai petrus.de.burgo venga attaccato in maniera cosi veemente. A me sembra che dica cose sensate e con toni assolutamente pacati.

luthien tinuviel

Utente Registrato
12 Luglio 2010
32
0
VP significando appunto VICE PRESIDENT è una carica ben specifica, non è un altro modo per chiamare i direttori. son due cose ben diverse.

E, si quelle sigle le capisco anch'io, sebbene non riesco a vedere il nesso tra sigle di CdC (centri di costo), codici ICAO e IATA e sigle che denominano incarichi o enti designati dall'ENAC... diciamo che hai fatto un gran pastrocchio, e che a buttare sigle a caso non ci vuole molto... e rimango dell'idea che tutti in azienda dovrebbero sapere cosa significa COO, mentre non tutti devono sapere per forza i codici icao degli apt... c'è sigla e sigla

Ti sbagli, non lavora a IG ma, come dice, conosce Cani & Porci dell' aviazione italiana. Sempre che tu lo voglia capire...
Malpensante, stica**i se conosce cani e porci, è il modo di fare che a me personalmente non piace. La questione principale è che comunque se uno sa' parla tranquillamente, normalmente e non fa il saccente. Non si creda figo , non dia lezioni a nessuno e non parli con interrogativi. Mi ricorda qualcuno...

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
E a proposito di panzanate un chief operating officer non è una specie di direttore generale. Un direttore generale è altra cosa, quasi a livello o in alcune organizzazioni superiore all'AD.
Guarda su Power point c'è un modulo per fare gli organigrammi, nella guida c'è scritto dove mettere le nomine, guarda dove ti fa mettere un direttore generale.
Bei tempi quendo il Direttore Generale era Frank Judge.......uno che le palle le aveva e le mostrava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.