Ultimo volo Ryanair da Brescia LIPO

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Non lamentatevi: a PSR che ha l' aeroporto più vicino a 200km ci sono giorni che partono ed arrivano solo 3 voli...
Purtroppo gli amici di Brescia amano dimenticare che la loro città è una tra le meglio collegate d' Italia. Ci sono ben poche località nella penisola che possono vantare a meno di un' ora di distanza dal centro, l' insieme dei voli di BGY e VRN.
E secondo me, persi nel loro cieco amore per VBS, gli amici bresciani (detto con sincerità), non si rendono nemmeno conto di quanto devono apparire ingrate le loro posizioni rispetto a chi vive in altra città dove una simile manna dal cielo a due passi da casa è solo un sogno. Posso capire gli sfoghi verso la dirigenza veronese, ma guardare solo quello dimenticandosi della realtà che si ha intorno, non credo che sia giusto.

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
Purtroppo gli amici di Brescia amano dimenticare che la loro città è una tra le meglio collegate d' Italia. Ci sono ben poche località nella penisola che possono vantare a meno di un' ora di distanza dal centro, l' insieme dei voli di BGY e VRN.
E secondo me, persi nel loro cieco amore per VBS, gli amici bresciani (detto con sincerità), non si rendono nemmeno conto di quanto devono apparire ingrate le loro posizioni rispetto a chi vive in altra città dove una simile manna dal cielo a due passi da casa è solo un sogno. Posso capire gli sfoghi verso la dirigenza veronese, ma guardare solo quello dimenticandosi della realtà che si ha intorno, non credo che sia giusto.
Tu hai pienamente ragione...abbiamo aeroporti a pochi km da casa...dal quale è possibile raggiungere tutta l'Europa e non solo...ma la delusione non nasce dal fatto di non poter aver...che so...la rotta per Parigi o Catania...la delusione nasce dal fatto che putroppo vengono spesi tanti soldi per un qualcosa che non porta a nulla...io sono sincero...tutti i voli che ho fatto quest'anno (ovvero i miei unici voli di linea della mia vità)...li ho fatti partendo da VRN con Meridiana e WindJet...e che dire...mi sono trovato benissimo...continuerò a volare da VRN con IG e IV...e naturalmente tifo che queste rotte continuino a vivere...ripeto...la delusione per VBS...nasce solamente dal fatto che purtroppo tanti soldi vengono buttati via...poi certo...un pò di amarezza verso la società veronese c'è...e non lo nascondo...perchè purtroppo resta e resterà sempre uno dei principali motivi per il quale questi soldi vengono buttati all'aria...

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Perdonate, ma nel caso non l'abbiate notato la mia provincia, con quelle vicine, tira avanti tutta la baracca, mi pare ovvio che abbia collegamenti decenti, vorreste costringerci a faticare anche da questo punto di vista!?!?!?!?!?!?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Perdonate, ma nel caso non l'abbiate notato la mia provincia, con quelle vicine, tira avanti tutta la baracca, mi pare ovvio che abbia collegamenti decenti, vorreste costringerci a faticare anche da questo punto di vista!?!?!?!?!?!?
Al contrario. Se è vero che per per VBS è quasi impossibile trovare spazio tra BGY e VRN, è altrettanto vero che viste le dimensioni di Brescia, questo limite deve essere assolutamente compensato con trasporti di eccellenza verso gli aeroporti vicini, che sono a tutti gli effetti anche aeroporti di Brescia. Vedrei ottimale una navetta BGY - Brescia FS - VRN ogni 30' via autostrada.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Vorrai scherzare vero?

A parte BGY, il 13 devo partire dal centralissimo MXP, alle 7,00.
Come mi consigliate di raggiungerlo con mezzi pubblici, da BS?
Se sei costretto ad usare mezzi pubblici, credo che dovrai partire la sera precedente e pernottare in zona MXP.
Volendo partire il mattino stesso, valuterei anche un NCC: credo che alla fine i prezzi sarebbero simili al pernottamento, anche se dovresti comunque fare una levataccia infame. :D
Comunque sia buon viaggio!

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Cos'è il NCC?

Per completezza d'informazione, vado a Madrid, ma la scelta ovvia e loguica sarebeb stata Ryanair da Madrid, peraltro anche più conveniente.

Solo che quel volo l'ho già preso varie volte e volevo provare almeno per una volta Easyjet, così mi son rassgenato a partire da MXP e a pagare un sacco il volo.

Partirò alle 330 in macchina.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Vorrai scherzare vero?

No no, non scherzo riferendomi ai collegamenti tra BGY e Brescia.
Mi sembra che i collegamenti siano ben distribuiti lungo tutto l'arco della giornata.

Ovviamente quasi nessuno da Brescia prenderebbe l'aereo da MXP per Madrid con un comodo 3xdaily da BGY tra l'altro a prezzi abbordabilissimi come quelli di FR. Ed infatti tu stesso ammetti che si tratta solo della legittima voglia di provare U2. Ma in Italia il concetto di servizio pubblico attualmente non prevede che un utente possa arrivare a prendere i primi voli del mattino in aeroporto da una distanza di 150 Km ed oltre se non utilizzando l'automobile, privata o NCC che sia.

Per cui direi di essere contenti dei collegamenti tra Brescia e BGY, almeno quelli.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Origine corsa: Brescia Autostazione CIBA (presso FS)
Orario e frequenza

04:10 - 06:15 - 09:45 - 11:20 - 14:00 - 16:30 - 19:30
Tariffe (corsa singola) intero: Euro 10,00
ridotto: Euro 5,00

Destinazione corsa: Brescia Autostazione CIBA (presso FS)
Orario e frequenza

05:10 - 08:30 - 11:15 - 12:30 - 16:20 - 18:00 - 22:30
Tariffe (corsa singola) intero: Euro 10,00
ridotto: Euro 5,00

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Scusa ma a me risulta:

Da Brescia per BGY:

4.10 - 6.15 - 7.50 - 9.45 - 11.20 - 14.00 - 14.40 - 16.30 - 19.30

Da BGY per Brescia:

5.10 - 8.30 - 11.15 - 12.35 - 13.00 - 16.20 - 18.00 - 19.35 - 22.30

L'unica pecca a mio avviso è la mancanza di un bus in coincidenza con l'ultima ondata di arrivi delle 23-23.55.

Diego.26

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
687
0
Montichiari (Brescia), Lombardia.
Vorrai scherzare vero?

Non c'è nessuno in Aeroclub che ti può dare un passaggio? :D Naturalmente sto scherzando...comunque non so se ti ricordi di me...mi ero presentato qualche anno fa in AeC...ero il ragazzino che aveva quel nickname strano...

jiirkyna

Utente Registrato
6 Luglio 2010
79
0
Brescia/BGY/CIA
Scusa ma a me risulta:

Da Brescia per BGY:

4.10 - 6.15 - 7.50 - 9.45 - 11.20 - 14.00 - 14.40 - 16.30 - 19.30

Da BGY per Brescia:

5.10 - 8.30 - 11.15 - 12.35 - 13.00 - 16.20 - 18.00 - 19.35 - 22.30

L'unica pecca a mio avviso è la mancanza di un bus in coincidenza con l'ultima ondata di arrivi delle 23-23.55.

l'unica altra pecca è il prezzo del biglietto ! scandaloso ! meglio prendere treno + autobus per l'aeroporto.. si risparmia anche se lo sbattimento è maggiore